Le moto dei nostri tempi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
BlackRider

Le moto dei nostri tempi

Messaggio da BlackRider »

dopo il successo del topic relativo alle "auto dei nostri tempi" ho pensato di crearne uno relativo alle "moto dei nostri tempi", quindi sbizzarriamoci a mettere foto e commenti delle nostre moto possedute e non.
Il mio primo ferro? il mitico Bravo della Piaggio: correva l'anno 1977, avevo 14 anni, mio padre, dopo tante insistenze da parte mia e di mia madre, mi comprò il primo motorino nuovo di zecca; sapeva che avevo un debole per il Bravo (più evoluto, a mio avviso, del Ciao e del Si - il Boxer lo scartai a priori per via del brutto sound della marmitta e dal sellone lungo).
Un mese prima il mio amico d'infanzia Antonio, che abitava a 20 metri da casa mia, se lo comprò bianco... lo volevo anche io così ma al conce ne era rimasto solo uno, blu elettrico; per averlo bianco dovevo aspettare una settimana (non stavo nella pelle, lo presi blu elettrico, costava 330.000 lire, non me lo scorderò mai).

Immagine
BlackRider

Re: le moto dei nostri tempi

Messaggio da BlackRider »

non potete capire come ne andavo fiero, mi piaceva tanto, ogni scusa era buona per uscire col motorino, per andare dai nonni, per fare la spesa.
Molto spesso uscivo col mio amico Antonio e facevamo delle belle tirate... beh... il suo andava più veloce del mio, non me ne sono mai capacitato e neanche lui ma sta di fatto che alla lunga lui andava sempre più avanti di me, quanto rosicavo... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
BlackRider

il Garelli

Messaggio da BlackRider »

c'era un mio amico di quartiere poi che subito dopo qualche giorno comprò il mitico Garelli, bruttarello per me, per via delle ruote piccole, non mi piaceva affatto...

Immagine
BlackRider

vespone PX 125 Arcobaleno

Messaggio da BlackRider »

purtroppo il Bravo ebbe vita breve; un giorno mio padre lo prese per andare in campagna, avevamo un vigneto a qualche km dal paese, ci andò per fare dei lavori alla vigna, quando ritornò al casaletto dove aveva parcheggiato il motorino non lo trovò più.
Potete immaginare come stavo... coma profondo; sapevo che non ne avrebbe comprato un altro nuovo e così fu.
Reduce dall'esperienza subita ne comprò uno usato, il Boxer, quello che odiavo... lo tenni per un pò, lo vendetti ad un vicino di casa.
Il passo successivo fu il mitico vespone, il PX 125 Arcobaleno, rosso...

Immagine
BlackRider

la Honda 125 Endurance

Messaggio da BlackRider »

però, a dire il vero, il mio cuore batteva per la Honda 125 Endurance... cavolo quanto mi piaceva... optai per il vespone per far contenta mia madre, diceva che le dava sicurezza, la Honda la vedeva "moto" e quindi pericolosa... che santa donna.

quanto mi piaceva questa moto...
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: le moto dei nostri tempi

Messaggio da Massimo »

Qui posso dire qualcosa di più. ;-)
MODERATORE FORUM
BlackRider

il salto di qualità

Messaggio da BlackRider »

ebbene... andavo alla grande col vespone ma il salto di qualità lo feci con la Suzuki 450 GS, era bicolore rosso/nera, una bomba di moto... correva l'anno 1979... che tempi, si andava in giro senza casco, che follie, a 140 km/h senza casco lacrimavano gli occhi... certo che ne abbiamo fatte di cavolate da ragazzi...

Immagine
tartaf4
Messaggi: 68
Iscritto il: 19/08/2015, 23:18
Modello: 883 iron mod 2016 GRIGIA
Località: Senigallia Ancona

Re: le moto dei nostri tempi

Messaggio da tartaf4 »

primo mezzo a due ruote con motore::
quante fughe con i Vigili !!!!!
ci andavamo sempre in due e rigorosamente senza casco
Immagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli
tartaf4
Messaggi: 68
Iscritto il: 19/08/2015, 23:18
Modello: 883 iron mod 2016 GRIGIA
Località: Senigallia Ancona

Re: le moto dei nostri tempi

Messaggio da tartaf4 »

poi appena compiuti gli anni presa subito la Mitica vespa ET3

qui si poteva andare anche in due

Immagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli
tartaf4
Messaggi: 68
Iscritto il: 19/08/2015, 23:18
Modello: 883 iron mod 2016 GRIGIA
Località: Senigallia Ancona

Re: le moto dei nostri tempi

Messaggio da tartaf4 »

poi dopo aver incominciato a lavorare ho passato la vespa a mio padre, e mi sono preso il mitico Cagiva 125 sst
Immagine

anche se il sogno era questo, ma non c'era verso di convincere i miei genitori
Immagine

per chi se lo ricorda, è stato creato forse uno dei primi campionati monomarca con questo mostro........camminava da Paura
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli
Rispondi