perchè iscriversi al forum se non si partecipa

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Bloccato
BlackRider

perchè iscriversi al forum se non si partecipa

Messaggio da BlackRider »

apro questo 3d per porre all'attenzione di tutti il fatto che alcuni utenti del forum, iscritti dalla notte dei tempi, hanno postato si e no una decina di post: ora mi domando e dico: "che senso ha iscriversi e sparire, restare li nel dimenticatoio, per poi spuntare fuori solo quando si ha bisogno di consigli o altro".
Questa gente, per me, andrebbe radiata dal forum, non ha senso avere iscritti, magari stanno li solo per i propri comodi non facendo alcuna attività di forum, di aggregazione. Come disse uno... meglio pochi ma buoni.
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: perchè iscriversi al forum se non si partecipa

Messaggio da Massi »

Ci sono persone che si iscrivono e non si fermano nemmeno a leggere le regole di base.. saltando la presentazione... o facendola chiedendo già lì il consiglio sul problema che magari hanno.. questo significa che per alcuni in linea di massima aggregazione o attività del forum interessano zero.. Quindi una volta avuto il consiglio dai più esperti o risolto il problema spariscono. Ma c'è una cosa che ho notato anche se sono iscritto da poco e che davvero trovo una mancanza di rispetto.. Il fatto che sulla sezione vendite ci sia chi neanche avvisa che magari la moto e' stata venduta e debba essere il moderatore che passati dei mesi chieda se la moto e' ancora in vendita o meno e anche lì nessuna risposta o grazie.Questo fa capire che sia qui sia fuori da qui ci sono persone che hanno buon senso e spirito di aggregazione su qualcosa che si condivide e persone semplicemente maleducate che arrivano chiedono e se ne vanno senza nemmeno un fottutissimo ciao e grazie. A tutte le persone un saluto a V.. a quelle persone li invece un saluto a V ma senza l'indice.
American Art: metallo su tela "forty-eight"
thaco
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 7:52
Modello:
Località: Verona

Re: perchè iscriversi al forum se non si partecipa

Messaggio da thaco »

Parlo a titolo personale, io leggo i posto quotidianamente (o quasi) pur non partecipando attivamente alle discussioni...
il più delle volte perchè chi scrive ne sa molto più del sottoscritto e preferisco ascoltare ed imparare in silenzio che dire cazzate..
se non mi cacciate, quindi, ne sarò contento :occhiolino:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: perchè iscriversi al forum se non si partecipa

Messaggio da Massimo »

Capisco il pensiero di Black ma da regolamento nessuno può essere bandito solo perché non scrive.
MODERATORE FORUM
paoloharleyxx
Messaggi: 858
Iscritto il: 15/05/2015, 20:52
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Località: Bagno di Romagna

Re: perchè iscriversi al forum se non si partecipa

Messaggio da paoloharleyxx »

thaco ha scritto:Parlo a titolo personale, io leggo i posto quotidianamente (o quasi) pur non partecipando attivamente alle discussioni...
il più delle volte perchè chi scrive ne sa molto più del sottoscritto e preferisco ascoltare ed imparare in silenzio che dire cazzate..
se non mi cacciate, quindi, ne sarò contento :occhiolino:

Per alcuni un Forum come il nostro serve più per imparare che per insegnare :caffepc: .......e secondo me può andare bene anche così....l'importante è esserci!! :furbo: P.S. va però aggiunto che se tutti si comportano così i Forum si estinguerebbero tutti!! :zzz: :hahaha: :hahaha:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: perchè iscriversi al forum se non si partecipa

Messaggio da stein »

Storia vecchia.
Chi scrive zero, chi poco, chi il giusto, chi troppo.
A parte la prima opzione, le tre successive quali limiti hanno?
Ognuno mette i propri e amen. :nonso:
Di conseguenza va tutto bene, basta essere corretti.
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
nicotore
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/05/2015, 12:06
Modello: H-D Street 750
Località: Reggio Emilia

Re: perchè iscriversi al forum se non si partecipa

Messaggio da nicotore »

ciao ragazzi..quoto thaco
Avatar utente
manrico1
Messaggi: 553
Iscritto il: 18/06/2014, 11:23
Modello: Iron 2014

Re: perchè iscriversi al forum se non si partecipa

Messaggio da manrico1 »

stein ha scritto:Storia vecchia.
Chi scrive zero, chi poco, chi il giusto, chi troppo.
A parte la prima opzione, le tre successive quali limiti hanno?
Ognuno mette i propri e amen. :nonso:
Di conseguenza va tutto bene, basta essere corretti.
:ciao:
quoto :ok:
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
BlackRider

Re: perchè iscriversi al forum se non si partecipa

Messaggio da BlackRider »

ci vuole più partecipazione da parte di coloro che se ne stanno buoni temendo di dire cazzate: qui nessuno nasce imparato e ne tantomeno questo è un posto dove bisogna dimostrare di essere i numeri uno pena la messa al bando. Io odio i superfenomeni, coloro che se la tirano alla grande, questa è una comunità dove tutti noi abbiamo da imparare, quelli sapientoni possono anche fare le valigie e andarsene.
Ripeto... non è il numero che fa la forza ma la partecipazione: cosa ce ne facciamo di 2.000 iscritti se sono sempre i soliti 20-30 che partecipano; ad ogni modo l'idea è questa ovvero partecipare, chi non se la sente può tirarsi indietro e meglio ancora se interverrà lo staff a prendere una decisione in merito.
Mi da tremendamente ai nervi vedere gente iscritta da 2-3-4 anni ed avere si e no una trentina di messaggi all'attivo, non è corretto: questo è un posto si dove attingere tante di quelle informnazioni ma bisogna anche fare attività di gruppo, larlare, scrivere, consigliare, decidere, partecipare.
paoloharleyxx
Messaggi: 858
Iscritto il: 15/05/2015, 20:52
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Località: Bagno di Romagna

Re: perchè iscriversi al forum se non si partecipa

Messaggio da paoloharleyxx »

BlackRider ha scritto:ci vuole più partecipazione da parte di coloro che se ne stanno buoni temendo di dire cazzate: qui nessuno nasce imparato e ne tantomeno questo è un posto dove bisogna dimostrare di essere i numeri uno pena la messa al bando. Io odio i superfenomeni, coloro che se la tirano alla grande, questa è una comunità dove tutti noi abbiamo da imparare, quelli sapientoni possono anche fare le valigie e andarsene.
Ripeto... non è il numero che fa la forza ma la partecipazione: cosa ce ne facciamo di 2.000 iscritti se sono sempre i soliti 20-30 che partecipano; ad ogni modo l'idea è questa ovvero partecipare, chi non se la sente può tirarsi indietro e meglio ancora se interverrà lo staff a prendere una decisione in merito.
Mi da tremendamente ai nervi vedere gente iscritta da 2-3-4 anni ed avere si e no una trentina di messaggi all'attivo, non è corretto: questo è un posto si dove attingere tante di quelle informnazioni ma bisogna anche fare attività di gruppo, larlare, scrivere, consigliare, decidere, partecipare.
Scusa Black ma con la tua "politica" di chi scrive poco deve andarsene e chi scrive troppo invece pure......resterebbe soltanto Massimo!! :furbo: Relax gente....relax....c'è posto per tutti!! :hola: :ciao:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Bloccato