Mappatura a domicilio

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Mappatura a domicilio

Messaggio da Mechano »

L'ultimo lavoro di rimappatura a Vergiate vicino Varese mi ha fatto capire che volendo, se ci organizziamo prima con tutto l'occorrente posso anche venire io da chi ha bisogno del lavoro di rimappatura. Avevo deciso di andare io perché una moto era uno Sportster 883 convertito a 1200 che non poteva muoversi senza un furgone o un carrello.

I prerequisiti sono,
  • moto in perfetto stato con gli scarichi e il filtro aria definitivi e Stage I completo (non mappo scarichi sfondati o manomessi senza DB killer, ossia tubi vuoti, e neppure filtri originali o K&N nella scatola originale);
  • sonde Lambda allentate e riappuntate senza stringerle, se sono serrate e incrostate si perde molto tempo per toglierle;
  • un minimo di chiavi, cacciaviti ed attrezzi per ogni evenienza.
Il costo è di 350€ soliti che faccio a chiunque, che comprende o una centralina Daytona Twin Tuner o la chiave hardware USB del sistema Direct Link per rimappare l'originale.
Se avete già SuperTuner, TTS Mastertune, PowerVision, PowerCommander ecc. Allora la sola mappatura costa 150€.
A questi vanno aggiunti 50€ per ogni 100km di strada che devo percorrere che comprende la benzina per il mio Banditone 1250 e i costi dell'autostrada. Escluso vitto ed eventuale alloggio.

Io starei entro i 250-300km, cioè est Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, Trentino e Friuli.

Potete unirvi anche fino a 3 moto di amici. In quel caso si lavora dal mattino alle 10 fino alle 16-17 del pomeriggio.

A Vergiate ho fatto 2 Sportster di 2 fratelli.
Immagine
Avatar utente
robertoharley
Messaggi: 744
Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
Modello:
Località: milano
Contatta:

Re: Mappatura a domicilio

Messaggio da robertoharley »

mech sei un mito!!!
:birra:
Avatar utente
barney65
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/04/2011, 16:40
Modello:
Località: Vergiate (VA)

Re: Mappatura a domicilio

Messaggio da barney65 »

Io sono uno dei due fortunati di Vergiate :furbo: , grandissimo Mechano quando è arrivato li mio Sporty era inguidabile scaldava come altoforno ed andava come lo scooter 50 di mia figlia :piange: , dopo la mappatura la moto tira da bestia e la temperatura si è notevolmente abbassata, finalmente gira veramente bene fluida e regolare sotto gli 80 km. orari ma quando si apre il gas e si tirano le marce è veramente una bella sensazione :evil:

Posso solo dire grazie Mechano :ok:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Mappatura a domicilio

Messaggio da Mechano »

barney65 ha scritto: Posso solo dire grazie Mechano :ok:
Grazie a voi perché è stata anche un'esperienza nuova e divertente...

Non avrei mai pensato di poterlo fare anche a domicilio!!! :occhiolino:
Immagine
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Mappatura a domicilio

Messaggio da Piero67 »

...ne approfitto per chiederti quanto mi prenderesti per rimappare uno street bob 1580 se vengo su io da te? E se riusciamo a far tutto in un sabato?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Mappatura a domicilio

Messaggio da Mechano »

Piero67 ha scritto:...ne approfitto per chiederti quanto mi prenderesti per rimappare uno street bob 1580 se vengo su io da te? E se riusciamo a far tutto in un sabato?
L'ho scritto. Il costo è fisso 350€ sia che prendi una una Twin Tuner (che ti installo io) che con la chiave hardware per rimappare la tua moto.

Il prezzo più basso d'Italia e penso d'Europa.

150€ se invece hai già tu un prodotto per rimappare, Supertuner, TTS, Power Vision, Power Commander e Twin Tuner.
Immagine
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: Mappatura a domicilio

Messaggio da Jonny_3d »

Ciao Mech!
Io tra poco dovrei essere pronto! Ho appena ricevuto le marmitte modificate da Pietro (che è un grande, a prescindere dalla bontà della modifica, è davvero una persona eccezionale)!
Cosa cambia tra fare il lavoro con la twin tuner piuttosto che con la chiave hardware?
Ammetto di essere abbastanza ignorante in materia!
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Mappatura a domicilio

Messaggio da Piero67 »

...avevo capito male, scusami, pensavo fosse il prezzo per la trasferta, comunque se dovessi fenir su un sabato, diciamo intorno alle 10:30, quanto tempo ti occorre per fare il lavoro?
Billilulu
Messaggi: 237
Iscritto il: 21/03/2013, 21:53
Modello: Forty Eight
Località: Bergamo

Re: Mappatura a domicilio

Messaggio da Billilulu »

Scusa l'ignoranza ma come stage1, intendi scarico e filtro aria???
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Mappatura a domicilio

Messaggio da Mechano »

Piero67 ha scritto:...avevo capito male, scusami, pensavo fosse il prezzo per la trasferta, comunque se dovessi fenir su un sabato, diciamo intorno alle 10:30, quanto tempo ti occorre per fare il lavoro?
Intorno alle 3 ore.
Immagine
Rispondi