AMARCORD...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: AMARCORD...

Messaggio da ElectraDenis »

la zuppa inglese della zia Giovanna,...io avevo 6/7 anni e lei 17/18 la domenica quando tornava dal collegio dove studiava preparava la zuppa inglese,....il profumo del latte (che era ancora del contadino) le uova del cortile di mio nonno il rosolio (quello vero )metteva il piatto sulla finestra per raffreddare prima di andare a tavola,..

quando d'inverno i miei nonni(materni) venivano nella casa al mare per aprirla e fare pulizie lavori, la sera metteva sotto le coperte il (prete) braciere, un telaio di legno che teneva le coperte alte, lontane dal contenitore con la brace,.... per scaldare il letto umido,...
le fette di polenta bianca che mio nonno tagliava col filo e metteva ad abbrustolire sul fuoco del camino
al posto del pane
in primavera il profumo del glicine che si arrampicava sull'angolo della casa,
in autunno il profumo pergolato dove si mettevano le auto all'ombra che era tutta uva fragola,

il nonno(paterno) che tornava dalla spiaggia in bicicletta con 2 secchi nel manubrio,...
uno a metà con le vongole l'altro pieno di acqua per lasciare spurgare dalla sabbia....
e la nonna mi faceva i "mafrigul" una specie di maltagliati da brodo
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
BlackRider

Re: AMARCORD...

Messaggio da BlackRider »

ragazzi... ve lo ricordate il Commodore 128D? era l'ultima serie "professionale" dei Commodore, quello col dischetto da 5" 1/4, l'ultimo computer dei giocattoli prima di passare ai primi 8088 compatibili IBM.

Immagine
BlackRider

Re: AMARCORD...

Messaggio da BlackRider »

questo fu il primo motorino che mio padre mi regalò, era il 1977, avevo 14 anni...
Era il famoso Bravo della Piaggio, sellone grande per andarci in due, il mio era color blu elettrico: ricordo ancora il prezzo... 330.000 lire.


Immagine
BlackRider

Re: AMARCORD...

Messaggio da BlackRider »

poi qualche anno più tardi mi comprai, all'insaputa dei miei che non volevano, il famoso vespone, il PX 125E Arcobaleno, lo pagai 800.000 lire, usato, rosso, con tanti adesivi sopra, senza cavalletto, senza portapacchi... lo rifeci tutto quanto...

Immagine
BlackRider

Re: AMARCORD...

Messaggio da BlackRider »

però mi piaceva tanto la Honda 125 Endurance, mi faceva impazzire...

Immagine

ma mi piaceva anche il Cagiva SST 250

Immagine
BlackRider

Re: AMARCORD...

Messaggio da BlackRider »

ragazzi... che tempi, quando ci penso mi viene un nodo in gola, eravamo più che altro dei 15enni con tanti sogni, meno problemi di oggi...
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: AMARCORD...

Messaggio da Eto.Demerzel »

Se mi riuscisse di postare una foto metterei il "CICLOSTYLE"...
Sicuramente chi di voi ha fatto le superiori negli anni '70 se lo ricorda benissimo, fungeva da antesignana e rudimentale fotocopiatrice.
Lo si usava molto nei collettivi studenteschi (altamente politicizzati all'epoca), per stampare volantini su fogli A4 di consistenza particolare, erano vagamente giallicci e spugnosi e una volta stampati avevano un odore particolare.
La fotocopiatrice ha spazzato via questa macchina in uso anche nelle canoniche per stampare economicamente i bollettini o notiziari parrocchiali...
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
BlackRider

Re: AMARCORD...

Messaggio da BlackRider »

e tornando ai nostri bei tempi, negli anni 70, i famosi pc Olivetti M20 e M24 con sistema operativo Picos, coi floppy disk da 5" 1/4 da 360 kb.

Immagine
BlackRider

Re: AMARCORD...

Messaggio da BlackRider »

e il successore M24 che aveva già la parvenza di un vero pc professionale, dotato di hard disk da 20 mb.

Immagine
BlackRider

Re: AMARCORD...

Messaggio da BlackRider »

ed ecco i famosi IBM, computer al top per i professionisti che costavano un botto solo perchè si chiamavano IBM..

Immagine
Rispondi