AMARCORD...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: AMARCORD...

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 20/09/2021, 13:45

Per chi avrà la pazienza di guardarne un po' di questo video, potrà vedere ciò di cui stavo scrivendo sopra.
Era il 1981 è dalla mia montagna sognavo di arrivare lì, su quei campi di gara.
Quello era l'abbigliamento che usavo e fa sorridere ascoltare il cronista usare termini semplici e a volte anche quasi ridicoli, perché ancora non esisteva tutta la terminologia che è arrivata dopo.
C'erano i miei campioni gente immagino sconosciuta a moltissimi di voi, come Karlson, Burgat, Schreiber, Lejeune, Lampkin, Vesterinen, Andrews, Miller ecc ecc.


Questo deve essere un bel filmato che adesso, mi metto qua con un bel caffè e lo guardo piano piano. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: AMARCORD...

Messaggio da 883Low »

anche io ho iniziato con un trial, con un fantic 50 del 1989! :sdentato: :sdentato: :sdentato:
era metà degli anni '90.
imperversava la moda degli scooter tra gli adolescenti. io ero l'unico che girava con il trial tra i miei amici.
con tutti i disagi annessi: scomodità, freddo in inverno, nessun posto per passeggere occasionali...
ho ancora un cappellino autografato da Dougie Lampkin, il figlio! il papà gli faceva da seguidores, si sentiva a km di distanza la sua voce :hahaha: :hahaha: :hahaha:

poi a 16 anni è arrivato il ktm da enduro! ma la situazione logistica non è cambiata di molto. :nonso: :nonso: :nonso:
però le giornata in montagna per sentieri, le serate in cascina, le avventure sperduti in quota, sono indimenticabili. :ditav: :ditav: :ditav:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: AMARCORD...

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 20/09/2021, 15:11
Massimo ha scritto: 20/09/2021, 13:45

Per chi avrà la pazienza di guardarne un po' di questo video, potrà vedere ciò di cui stavo scrivendo sopra.
Era il 1981 è dalla mia montagna sognavo di arrivare lì, su quei campi di gara.
Quello era l'abbigliamento che usavo e fa sorridere ascoltare il cronista usare termini semplici e a volte anche quasi ridicoli, perché ancora non esisteva tutta la terminologia che è arrivata dopo.
C'erano i miei campioni gente immagino sconosciuta a moltissimi di voi, come Karlson, Burgat, Schreiber, Lejeune, Lampkin, Vesterinen, Andrews, Miller ecc ecc.


Questo deve essere un bel filmato che adesso, mi metto qua con un bel caffè e lo guardo piano piano. :ok:


Si è molto bello oltretutto c'è l'intervista di alcuni piloti italiani tra cui uno che è scomparso di recente.
Si vede tutta la semplicità di quei tempi.
Ragazzi che facevano come lavoro gli agricoltori e lo dicevano senza problemi e senza vergogna.
Ragazzi che cercavano nel trial una svolta.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: AMARCORD...

Messaggio da Massimo »

883Low ha scritto: 20/09/2021, 16:38 anche io ho iniziato con un trial, con un fantic 50 del 1989! :sdentato: :sdentato: :sdentato:
era metà degli anni '90.
imperversava la moda degli scooter tra gli adolescenti. io ero l'unico che girava con il trial tra i miei amici.
con tutti i disagi annessi: scomodità, freddo in inverno, nessun posto per passeggere occasionali...
ho ancora un cappellino autografato da Dougie Lampkin, il figlio! il papà gli faceva da seguidores, si sentiva a km di distanza la sua voce :hahaha: :hahaha: :hahaha:

poi a 16 anni è arrivato il ktm da enduro! ma la situazione logistica non è cambiata di molto. :nonso: :nonso: :nonso:
però le giornata in montagna per sentieri, le serate in cascina, le avventure sperduti in quota, sono indimenticabili. :ditav: :ditav: :ditav:


Porcamiseria, oltre al Giappone abbiamo anche questo in comune incredibile!
Il Fantic 50.
Anche se in decenni diversi, abbiamo condiviso la stessa passione per quello sport.
Uno sport che secondo me rimane aldilà dei cambiamenti odierni, uno sport completo che forma oltre al fisico anche la mente.
Martin Lampkin, un altro dei grandi campioni del passato che seguivo.
Pensa che sognavo di guidare un giorno una Bultaco 350 Sherpa, che allora erano le moto del momento.
Le moto dei campioni di trial della fine degli anni 70 primi anni 80.
Mi sembrava una moto inarrivabile un po' come le Harley.
Poi ho visto questa da mio zio che aveva un autorimessa, era il 1979....

Immagine

Primo colpo di fulmine!

E poi....


Immagine


Anche per me quei ricordi saranno per sempre indimenticabili.
I campi di gara, la squadra.
E gli allenamenti in solitaria nel bosco dietro casa....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: AMARCORD...

Messaggio da Palmambrogio »

È un piacere leggere questi bei ricordi. :ok:
Mi fate tornare con la mente ai primi rudimenti in motocicletta.. :saggio:
Alla piccola officina di paese che le riparava, dove noi bambini andavamo il pomeriggio dopo la scuola.
Solo lì le si poteva ammirare e il proprietario, un brav'uomo, non ci mandava mai via. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: AMARCORD...

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Anche io andavo dall'officina vicino casa.

Era officina Lancia e io portavo la Stratos di latta, a molla, per riparare la carrozzeria che si accartocciava dopo il pomeriggio di giochi.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: AMARCORD...

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 20/09/2021, 20:20 Anche io andavo dall'officina vicino casa.

Era officina Lancia e io portavo la Stratos di latta, a molla, per riparare la carrozzeria che si accartocciava dopo il pomeriggio di giochi.


Anch'io avevo una Stratos, ma filoguidata ahahah!!!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: AMARCORD...

Messaggio da 883Low »

io due stratos! ma modelli statici... la mia auto da rally preferita :P :P :P


questo era il mio fantic:

Immagine

Immagine

in origine al posto del blu era arancio fluo, poi l'avevo fatto verniciare in una carrozzeria.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: AMARCORD...

Messaggio da Massimo »

883Low ha scritto: 21/09/2021, 6:49 io due stratos! ma modelli statici... la mia auto da rally preferita :P :P :P


questo era il mio fantic:

Immagine

Immagine

in origine al posto del blu era arancio fluo, poi l'avevo fatto verniciare in una carrozzeria.


Eh già, il tuo era il modello col mono e i freni a disco, altro pianeta.
Pensa che dei modelli Fantic ricordo il 300 che sostituì il 240 che avevo.
Ricordo il 303 e vagamente gli altri, perché poi non ho più seguito....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: AMARCORD...

Messaggio da Massimo »

L'ho già messo pagine indietro, ma visto l'argomento lo ripropongo.
Mix video di vecchi spezzoni periodo trial (fine periodo agonistico)


MODERATORE FORUM
Rispondi