Nelle guide del Griso? L'olio per i turbo diesel va bene ma solo nel motore, non è compatibile con la frizione in bagno d'olio.Hozono ha scritto:da qualche parte lessi che ci vuole un olio per motori diesel...
SCELTA OLIO
Re: SCELTA OLIO
Re: SCELTA OLIO
Mechano ha scritto:Discorsi commerciali. Costa pochissimo e te lo rivendono a tantissimo col loro marchio.Hozono ha scritto:ma perchè l'olio originale herly è minerale e non sintetico??
Anche loro hanno quelli sintetici, prova a chiedergli quanto costano...
cioe'....
vuol dire che ho comprato una moto da diverse migliaia di euro (tante) e ci trovo dentro un cesso di olio minerale??
Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Re: SCELTA OLIO
Zi...wilc ha scritto:Mechano ha scritto:Discorsi commerciali. Costa pochissimo e te lo rivendono a tantissimo col loro marchio.Hozono ha scritto:ma perchè l'olio originale herly è minerale e non sintetico??
Anche loro hanno quelli sintetici, prova a chiedergli quanto costano...
cioe'....
vuol dire che ho comprato una moto da diverse migliaia di euro (tante) e ci trovo dentro un cesso di olio minerale??
Mau
Diciamo che è un base sintetica, perché in teoria i minerali non esistono più.
E non esistono neppure i totalmente sintetici. Ma è un discorso un po' complesso...
Re: SCELTA OLIO
Ampliamo il discorso.....
intanto mi verrebbe da prendere la moto e appena ritirata svotare tutto l'olio e metterci un' olio serio ovunque.... in secundis a me piace andare a cercarmi i pezzi di ricambio (tipo filtri e terminali) e montare quelli che mi piaciono di piu' o che reputo piu' performanti.... e non necessariamente sono della casa produttrice... terzo il famoso discorso del fueller dove intendo riutilizzare una centralina che gia ho e a mio avviso e' molto migliore rispetto alla quasi totalita' delle offerte di mercato....
detto cio' ne consegue che la garanzia andrebbe completamente a puttan... giusto??
quindi se io i tagliandi li faccio fare dal mio meccanico (che e' anche mio compagno delle elementari hehehe) che ha sempre seguito tutte le mie moto e le tratta come figli suoi da una parte sono sicuro di quello che fa' e dall' altra a livello di garanzia avendo gia' fatto cose non ammesse non cambierebbe nulla... rigiusto??
rimane da valutare se questa perdita di garanzia e cosa buona o no.... nell' arco dei due anni che sono coperti da garanzia come e' la casistica dei guasti?? le harley non sono moto esasperate quindi in teoria guasti dovuti a motori al limite o strapotenti non ne dovrebbero accadere... per il resto sono soggette a elevata difettosita' congenita?? si sa' che una qualche componente e' a rischio e spesso e volentieri viene cambiata??
Mau
intanto mi verrebbe da prendere la moto e appena ritirata svotare tutto l'olio e metterci un' olio serio ovunque.... in secundis a me piace andare a cercarmi i pezzi di ricambio (tipo filtri e terminali) e montare quelli che mi piaciono di piu' o che reputo piu' performanti.... e non necessariamente sono della casa produttrice... terzo il famoso discorso del fueller dove intendo riutilizzare una centralina che gia ho e a mio avviso e' molto migliore rispetto alla quasi totalita' delle offerte di mercato....
detto cio' ne consegue che la garanzia andrebbe completamente a puttan... giusto??
quindi se io i tagliandi li faccio fare dal mio meccanico (che e' anche mio compagno delle elementari hehehe) che ha sempre seguito tutte le mie moto e le tratta come figli suoi da una parte sono sicuro di quello che fa' e dall' altra a livello di garanzia avendo gia' fatto cose non ammesse non cambierebbe nulla... rigiusto??
rimane da valutare se questa perdita di garanzia e cosa buona o no.... nell' arco dei due anni che sono coperti da garanzia come e' la casistica dei guasti?? le harley non sono moto esasperate quindi in teoria guasti dovuti a motori al limite o strapotenti non ne dovrebbero accadere... per il resto sono soggette a elevata difettosita' congenita?? si sa' che una qualche componente e' a rischio e spesso e volentieri viene cambiata??
Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Re: SCELTA OLIO
Il discorso è abbastanza ingarbugliato.wilc ha scritto:Ampliamo il discorso.....
intanto mi verrebbe da prendere la moto e appena ritirata svotare tutto l'olio e metterci un' olio serio ovunque.... in secundis a me piace andare a cercarmi i pezzi di ricambio (tipo filtri e terminali) e montare quelli che mi piaciono di piu' o che reputo piu' performanti.... e non necessariamente sono della casa produttrice... terzo il famoso discorso del fueller dove intendo riutilizzare una centralina che gia ho e a mio avviso e' molto migliore rispetto alla quasi totalita' delle offerte di mercato....
detto cio' ne consegue che la garanzia andrebbe completamente a puttan... giusto??
quindi se io i tagliandi li faccio fare dal mio meccanico (che e' anche mio compagno delle elementari hehehe) che ha sempre seguito tutte le mie moto e le tratta come figli suoi da una parte sono sicuro di quello che fa' e dall' altra a livello di garanzia avendo gia' fatto cose non ammesse non cambierebbe nulla... rigiusto??
rimane da valutare se questa perdita di garanzia e cosa buona o no.... nell' arco dei due anni che sono coperti da garanzia come e' la casistica dei guasti?? le harley non sono moto esasperate quindi in teoria guasti dovuti a motori al limite o strapotenti non ne dovrebbero accadere... per il resto sono soggette a elevata difettosita' congenita?? si sa' che una qualche componente e' a rischio e spesso e volentieri viene cambiata??
Mau
Da una parte i dealer non ti invalidano la garanzia solo se usi prodotti Screamin Eagle. Dall'altro c'è il decreto Bersani che ha liberalizzato il mercato e i tagliandi li puoi fare anche da un altro meccanico purché si seguano determinati criteri.
Quindi sì qualche scappatoia c'è ma è piena di ostacoli.
Riguardo all'affidabilità Harley non fidarti, c'è gente che non ha mai avuto problemi e chi invece ha avuto tutte le rogne possibili e immaginabili.
Le possibilità di una moto nata sfortunata con le Harley è maggiore che con la qualità standardizzata dei giapponesi.
Re: SCELTA OLIO
Mai dire mai, puo' capitare che qualche pezzo sia difettoso.
Io personalmente, ho preferito far fare i tagliandi in garanzia dal dealer.
Ti posso dire nella mia piccolissima esperienza (questa è la mia prima Harley),
in due anni e mezzo e, 32000 Km, non ha mai avuto niente....
Adesso che la garanzia è finita, i tagliandi li faccio come voglio io.
Ciao
Io personalmente, ho preferito far fare i tagliandi in garanzia dal dealer.
Ti posso dire nella mia piccolissima esperienza (questa è la mia prima Harley),
in due anni e mezzo e, 32000 Km, non ha mai avuto niente....
Adesso che la garanzia è finita, i tagliandi li faccio come voglio io.
Ciao
Re: SCELTA OLIO
uhmm....
si ma io non aspetto due anni per fare cose tipo lo stage 1.... se aspetto dopo il primo tagliando e' gia' tanto hehehe
e visto che lo stage 1 me lo farei con i pezzi che dico io ecco che va' a farsi fottere la garanzia comunque....
Mau
si ma io non aspetto due anni per fare cose tipo lo stage 1.... se aspetto dopo il primo tagliando e' gia' tanto hehehe
e visto che lo stage 1 me lo farei con i pezzi che dico io ecco che va' a farsi fottere la garanzia comunque....
Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Re: SCELTA OLIO
Puoi metterti d'accordo col meccanico. Se i pezzi li scegli e li compri tu e lui valuta che possono andare bene e te li monta lui, poi non può onorare la garanzia se ci sono problemi.wilc ha scritto:uhmm....
si ma io non aspetto due anni per fare cose tipo lo stage 1.... se aspetto dopo il primo tagliando e' gia' tanto hehehe
e visto che lo stage 1 me lo farei con i pezzi che dico io ecco che va' a farsi fottere la garanzia comunque....
Mau
Contattalo e mettiti d'accordo.
Re: SCELTA OLIO
Mechano ha scritto:Puoi metterti d'accordo col meccanico. Se i pezzi li scegli e li compri tu e lui valuta che possono andare bene e te li monta lui, poi non può onorare la garanzia se ci sono problemi.wilc ha scritto:uhmm....
si ma io non aspetto due anni per fare cose tipo lo stage 1.... se aspetto dopo il primo tagliando e' gia' tanto hehehe
e visto che lo stage 1 me lo farei con i pezzi che dico io ecco che va' a farsi fottere la garanzia comunque....
Mau
Contattalo e mettiti d'accordo.
ecco a questo non avevo pensato hehehe
ma dubito che il fueller esenndo sconosciuto gli possa andare bene.....
Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Re: SCELTA OLIO
Il tuo non è propriamente un fueler, tecnicamente è una vera centralina piggyback a mappatura AFR e sonda a banda larga.wilc ha scritto: ecco a questo non avevo pensato hehehe
ma dubito che il fueller esenndo sconosciuto gli possa andare bene.....
Mau
Piggyback perché si mette in parallelo all'originale prendendo il controllo degli iniettori.
Un fueler è invece un'elettronica discreta (con poca logica di controllo) che accorcia o prolunga il segnale degli iniettori.
Diciamo che questo sarà un po' il componente che sarà più difficile fargli digerire, ma spiegandogli bene e portandogli il manuale potrebbe anche capirlo. Non tutti i dealer sono gnucchi come si crede...