PIN UP PIT STOP!!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: PIN UP PIT STOP!!

Messaggio da Thom »

..quasi :occhiolino:

quando siamo andati in lock down marzo scorso, ero per fare l'esame di cintura nera di Judo assieme a mio figlio. Ho iniziato a 53 anni quando, l'erede, è passato con gli adulti, vista la sua altezza, e così, invece di stare lì a guardare, mi sono buttato.
Divertente, poi, non avendo pretese agonistiche, almeno in teoria, il tutto è più rilassato, ci sono altri "vecchietti", anche se lo praticano fin da ragazzi e, l' ambiente mi si confà molto, allenamenti, combattimenti, mangiate, bevute e anche incontrarsi solo per un saluto....
Posso, comunque, affermare che non è il mio sport!
"La via della cedevolezza", questo sarebbe il Judo, io sono rigido, pesante, aggressivo, uso la forza e, tendenzialmente, carico a testa bassa, tutto l'opposto di quello che dovrebbe essere, ma quanto mi diverto.... :hola:

Da ventenne praticavo Karate, Shotokan, facevo parte della squadra si combattimento e ho fatto alcune gare di Katà, che sono dei combattimenti figurati compiuti da soli, lì avrei potuto indossare la cintura nera avendola guadagnata nel Kumitè, combattimento, ma non la ritenevo tale, non avendo raggiunto il livello di conoscenze tecniche per meritarla.
Combattimenti non sportivi, organizzati fra le varie scuole e dove, i contendenti, venivano estratti a sorte, senza categoria di peso e/o cintura, combattimenti molto regolati e controllati, ma impegnativi.
In quelli sportivi sono sempre stato squalificato per non rispetto delle regole degli stessi, del resto, in palestra insegnavano Shotokan, non Karate sportivo.
Smisi a causa di un incidente di macchina che mi causò una lesione ad una vertebra, peccato, mi piaceva da morire, ancora oggi, anche nel Judo, quando salgo sul Tatami (tappeto dove si pratica) se ne accorgono subito, del resto, movimenti, respirazione, equilibrio, Kime mi sono stati inculcati fin da ragazzino e mi sono serviti anche giocando a Baseball.
Occasio furem facit
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: PIN UP PIT STOP!!

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco, a confronto mi sento come si sentirebbe un abaco davanti a un personal computer!! :wowo!!:
Da ragazzo per via della mia altezza ho praticato un po' di pallacanestro ma tutto sempre senza andare propriamente oltre lo sport normale. A livello agonistico non ci sono arrivato.. :nonso:
Sempre per l'altezza e per la mole mi volevano negli sport di lotta ma essendo io assolutamente incline agli sport di contatto, e soprattutto, non abbastanza aggressivo, dopo un po' si stancavano loro non io.
Mi hanno scambiato per buttafuori, giocatore di football americano, pesista.
Niente di tutto ciò.
Sono un orso Yoghi fatto e finito.
Mi cibo solo di merende e mi scuso anche!
:hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: PIN UP PIT STOP!!

Messaggio da Thom »

:occhiolino:
a me, fin da ragazzino, piaceva lottare, eravamo in tre alle elementari che, quando gli altri giocavano a pallone, ad esempio, noi lottavamo, senza cognizione della cosa, senza farsi male, ma rotolando e lottando, tanto che, a 13 anni mi iscrissi, assieme ad uno dei due, al lotta libera, lui continuò, io fui sconsigliato dal farlo per il mio fisico, leve lunghe, troppo alto per il peso, ero più un corridore e non avevo l'elasticità necessaria, così smisi, ma avevo già iniziato con il Karate. Cambiando città e palestre, finii in una molto "dura" qui a Perugia e poi, nella corrispondente a Milano e, poi, di nuovo a Perugia, maestri molto aderenti alla Via originale dello Shotokan e per nulla inclini ad uniformarsi al sempre più diffuso Karate sportivo.
Nei miei anni di lavoro a Milano, mi allenavo con la squadra tre volte a settimana dalle 05,30 alle 08.00 più, quando libero da impegni, nei corsi normali di sera.
Devo dire che, fra le altre cose, lì ho imparato a contenere l'aggressività, ma, il livello di agonismo, già alto, mi è arrivato alle stelle.
Come ho già detto, la mia concezione di sportività è vittoria o morte :tonto:
Se perdo, mi incaxxo, lo so che si perde, logico, la prendo sportivamente, ma dentro mi rode, dio solo sa quanto.
La mia Signora, lo stesso........
Forse l'ho gia raccontata, ma tanto sono un chiaccherone, portammo il piccolo, avrà avuto 6 anni, al parco per fargli vedere come si gioca a ping pong, ci sono i tavoli liberi, ovviamente, piano piano, facciamo due palleggi, io e la mia dolce metà, tempo un paio di minuti, il piccolo esclama: "perché state litigando?"
i due palleggi dimostrativi si erano tramutati in una lotta all'ultimo sangue... :hahaha: :hahaha:
Il Diavolo li fa e, il Diavolo, li accoppia!

guarda, ho trovato un vecchio video dove combattono "vecchia maniera", Shotokan".
ovviamente questi sono di un altro pianeta, ma vedrai che, evidentemente, le categorie di peso, sono diverse, di molto.

Occasio furem facit
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: PIN UP PIT STOP!!

Messaggio da Palmambrogio »

Thom ha scritto: 24/05/2021, 14:59 :occhiolino:
a me, fin da ragazzino, piaceva lottare, eravamo in tre alle elementari che, quando gli altri giocavano a pallone, ad esempio, noi lottavamo, senza cognizione della cosa, senza farsi male, ma rotolando e lottando, tanto che, a 13 anni mi iscrissi, assieme ad uno dei due, al lotta libera, lui continuò, io fui sconsigliato dal farlo per il mio fisico, leve lunghe, troppo alto per il peso, ero più un corridore e non avevo l'elasticità necessaria, così smisi, ma avevo già iniziato con il Karate. Cambiando città e palestre, finii in una molto "dura" qui a Perugia e poi, nella corrispondente a Milano e, poi, di nuovo a Perugia, maestri molto aderenti alla Via originale dello Shotokan e per nulla inclini ad uniformarsi al sempre più diffuso Karate sportivo.
Nei miei anni di lavoro a Milano, mi allenavo con la squadra tre volte a settimana dalle 05,30 alle 08.00 più, quando libero da impegni, nei corsi normali di sera.
Devo dire che, fra le altre cose, lì ho imparato a contenere l'aggressività, ma, il livello di agonismo, già alto, mi è arrivato alle stelle.
Come ho già detto, la mia concezione di sportività è vittoria o morte :tonto:
Se perdo, mi incaxxo, lo so che si perde, logico, la prendo sportivamente, ma dentro mi rode, dio solo sa quanto.
La mia Signora, lo stesso........
Forse l'ho gia raccontata, ma tanto sono un chiaccherone, portammo il piccolo, avrà avuto 6 anni, al parco per fargli vedere come si gioca a ping pong, ci sono i tavoli liberi, ovviamente, piano piano, facciamo due palleggi, io e la mia dolce metà, tempo un paio di minuti, il piccolo esclama: "perché state litigando?"
i due palleggi dimostrativi si erano tramutati in una lotta all'ultimo sangue... :hahaha: :hahaha:
Il Diavolo li fa e, il Diavolo, li accoppia!

guarda, ho trovato un vecchio video dove combattono "vecchia maniera", Shotokan".
ovviamente questi sono di un altro pianeta, ma vedrai che, evidentemente, le categorie di peso, sono diverse, di molto.



Ho capito perfettamente, perfettamente. :ok:
Sei uno che non molla insomma, la frase vittoria o morte e la dice lunga. :ok:
Mi ha fatto sorridere molto il confronto a ping pong con tua moglie diventato poi una sfida. :hahaha:
Da questo si evince che siete due personaggi dal carattere forte.
Con la mia signora di partite a ping pong non ne ho mai fatte, ma sono sicuro che se dovesse accadere, metterebbe una figlia sul lato destro e l'altra sul lato sinistro anch'esse con una racchetta da ping pong.
Perdere non è nel suo stile. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: PIN UP PIT STOP!!

Messaggio da Massimo »

Voi andavate di mani io di Katana.......
Me l'hanno pure sequestrata a 18 anni maledetti.......
MODERATORE FORUM
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: PIN UP PIT STOP!!

Messaggio da Thom »

:nunchaku:
Occasio furem facit
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: PIN UP PIT STOP!!

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 24/05/2021, 17:47 Voi andavate di mani io di Katana.......
Me l'hanno pure sequestrata a 18 anni maledetti.......


:wowo!!:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: PIN UP PIT STOP!!

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 24/05/2021, 21:21
Massimo ha scritto: 24/05/2021, 17:47 Voi andavate di mani io di Katana.......
Me l'hanno pure sequestrata a 18 anni maledetti.......


:wowo!!:



Eh si purtroppo cose che capitano in gioventù ahahahah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: PIN UP PIT STOP!!

Messaggio da Massimo »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: PIN UP PIT STOP!!

Messaggio da Silvaticus »

buongiorno Massimo!
Ah però!!!

Ho notato che alcune signorine forse avevano un pò freddo durante le foto... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Rispondi