io sono un vero bàicher

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

io sono un vero bàicher

Messaggio da Albert_SE »

io sono uno che usa la moto tutto l'hanno, mica stacco l'assicurazione, io... :stracool:

anche oggi ad ora di pranzo ho fatto un giretto: ho fatto 3 km, poi mi è venuto freddo e son rientrato alla base... :anonimo:

però sono un vero bàicher lo stesso... :hahaha:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: io sono un vero bàicher

Messaggio da marce75 »

Io solo quest'anno per motivi esclusivamente economici (crisi) ho dovuto sospendere
l'assicurazione. E' da ottobre che sono fermo e non ce la faccio più. Ne ho approfittato
per fare qualche lavoretto di customizing che richiedeva un po' di tempo ma appena
arriva febbraio e annessi dindi rifaccio l'assicurazione e mi sparo un trip (in moto) da paura!

:stracool:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: io sono un vero bàicher

Messaggio da Mechano »

Io da quando ho la RAS che costa la metà di una polizza normale, non la fermo più, anzi a dire il vero non l'avevo mai fermata neppure prima.

Io questa settimana monto il parafango verniciato così torno in sella...
Immagine
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: io sono un vero bàicher

Messaggio da Hozono »

io oggi ci sono venuto al lavoro.......per 13km mi sno goduto una macedonia di sofferenza e piacere! :)
Avatar utente
lvlao
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/01/2010, 23:15
Modello: FLHRSI 2006 Platinum Edition
Roadking Custom
Località: Villasanta
Contatta:

Re: io sono un vero bàicher

Messaggio da lvlao »

La uso tutti i giorni per i soliti 80km casa-lavoro.... l'altro ieri sono pure rimasto a piedi con il carburo ghiacciato e le marmitte che sparavano fiamme lunghe una spanna...... >(

PS: anche io ho la RAS pago 240 euro l'anno di RC
Immagine
Road King Custom 2006 Platinum Ed.
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: io sono un vero bàicher

Messaggio da Albert_SE »

anche io uso la RAS: il V ROD da 120 cavalli paga meno della Transalp che ne ha 52... :genio:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: io sono un vero bàicher

Messaggio da marce75 »

Ma con questa RAS che avete è compresa la rinuncia alla rivalsa?
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: io sono un vero bàicher

Messaggio da Albert_SE »

marce75 ha scritto:Ma con questa RAS che avete è compresa la rinuncia alla rivalsa?

a dire il vero non lo so, ma mica è una polizza per HD: rivalsa o no vale per tutte le moto.

Ma mi informerò
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: io sono un vero bàicher

Messaggio da marce75 »

La rinuncia alla rivalsa da parte della propria compagnia di assicurazione è una clausola che comporta sempre una maggiorazione del costo del premio assicurativo. Tuttavia la sua utilità la rende un'opzione da prendere in seria considerazione. La rivalsa infatti è un diritto delle compagnie di assicurazione che, dopo aver pagato il risarcimento danni alle terze persone coinvolte in un incidente, possono chiedere al proprio assicurato, un rimborso qualora sussistono le gravi violazioni del Codice della Strada come la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (o di psicofarmaci), la violazione delle norme di carico del veicolo, la revisione scaduta o la guida con patente scaduta. I danni causati in queste occasioni possono essere particolarmente ingenti e perciò la rivalsa dell'assicuratore può generare elevate spese impreviste.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: io sono un vero bàicher

Messaggio da Mechano »

lvlao ha scritto:La uso tutti i giorni per i soliti 80km casa-lavoro.... l'altro ieri sono pure rimasto a piedi con il carburo ghiacciato e le marmitte che sparavano fiamme lunghe una spanna...... >(

PS: anche io ho la RAS pago 240 euro l'anno di RC
A Verona iniziai con 136 euro all'anno. Poi 150 poi 170 ora me l'hanno messa a 203 euro.
Comunque ancora conveniente rispetto a polizze "normali".

La differenza è che la RAS non puoi bloccarla e se fai sinistri con torto aumenta di più rispetto alle altre.
Immagine
Rispondi