ruggine all'improvviso. rimedi?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: ruggine all'improvviso. rimedi?

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Dio benedica i cerchi in lega!!! :hahaha: Non sarebbero Harley senza ruggine! :ok:
NON PERSEGUITARMI CON QUELLA SCIMMIA MAX!!
GIA' PRIMA DI ACQUISTARE LA MOTO SO GIA' COSA FARGLI!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 754
Iscritto il: 29/09/2012, 21:31
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Località: Acqui Terme - XL 1200C 2013

Re: ruggine all'improvviso. rimedi?

Messaggio da Giorgio »

io per la Rebel che avevo prima (con punti di ruggine su tutte le cromature) ho usato il prodotto Arexon per le cromature (penso sia come il WD40 che non conosco).
Le cromature tornate lucide e in qualche punto anche ripristinate... per i raggi tanta pazienza e strisce di stracci di cotone...
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 754
Iscritto il: 29/09/2012, 21:31
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Località: Acqui Terme - XL 1200C 2013

Re: ruggine all'improvviso. rimedi?

Messaggio da Giorgio »

Massimo ha scritto:Dio benedica i cerchi in lega!!! :hahaha:
5 raggi invece di 50! siano sempre benedetti... :hahaha:
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: ruggine all'improvviso. rimedi?

Messaggio da ghira75 »

watthd ha scritto:
Massimo ha scritto:Dio benedica i cerchi in lega!!! :hahaha: Non sarebbero Harley senza ruggine! :ok:
NON PERSEGUITARMI CON QUELLA SCIMMIA MAX!!
GIA' PRIMA DI ACQUISTARE LA MOTO SO GIA' COSA FARGLI!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

e perche' non ce lo spieghi (su un altro thread) ?

Allora partiamo:

StreetBob 96" (1600cc)

......
......
Immagine
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: ruggine all'improvviso. rimedi?

Messaggio da watthd »

ghira75 ha scritto:
watthd ha scritto:
Massimo ha scritto:Dio benedica i cerchi in lega!!! :hahaha: Non sarebbero Harley senza ruggine! :ok:
NON PERSEGUITARMI CON QUELLA SCIMMIA MAX!!
GIA' PRIMA DI ACQUISTARE LA MOTO SO GIA' COSA FARGLI!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

e perche' non ce lo spieghi (su un altro thread) ?

Allora partiamo:

StreetBob 96" (1600cc)

......
......
no.. ghira non mi tentare.. già non ce la sto facendo più.. in quanto di picciuli me ne mancan pochi.. solo il tempo è l'unico ostacolo tra me e il mio ferro!! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: ruggine all'improvviso. rimedi?

Messaggio da mick »

watthd ha scritto:
no.. ghira non mi tentare.. già non ce la sto facendo più.. in quanto di picciuli me ne mancan pochi.. solo il tempo è l'unico ostacolo tra me e il mio ferro!! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
quoto a pieno... perchè non fermi quei soldi per 2 anni, in qualche investimento sicuro a breve termine, in maniera tale da non farli svalutare?!
così non ce li hai tra i piedi, e non rosichi sapendo di poterla acquistare :occhiolino:
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: ruggine all'improvviso. rimedi?

Messaggio da ghira75 »

mick ha scritto:
watthd ha scritto:
no.. ghira non mi tentare.. già non ce la sto facendo più.. in quanto di picciuli me ne mancan pochi.. solo il tempo è l'unico ostacolo tra me e il mio ferro!! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
quoto a pieno... perchè non fermi quei soldi per 2 anni, in qualche investimento sicuro a breve termine, in maniera tale da non farli svalutare?!
così non ce li hai tra i piedi, e non rosichi sapendo di poterla acquistare :occhiolino:
ha ragione mick. watthd se vuoi coi soldi li puoi investire in un bel kit 120R, una bella marmitta, throttlebody + filtro aria screeming eagle o di tua scelta, una bella centralina tipo SERT, alberi a camme da definire, frizione piu' robusta, radiatore olio.
Montiamo il tutto sulla mia Superglide e la facciamo mappare sul dyno da un meccanico esperto. Cosi' ti faccio io un bel rodaggio e mantengo il tutto in perfetto ordine, poi fra due anni, ti ritorno il tutto gia' bello rodato, cosi' non devi piu' aspettare ulteriormente per il rodaggio/mappature etcc, basta montarlo sulla tua , plug and play....
non vedo come non possa essere un affare...
Immagine
aleroma80
Messaggi: 112
Iscritto il: 22/11/2012, 16:42
Modello:

Re: ruggine all'improvviso. rimedi?

Messaggio da aleroma80 »

Ciao Anche io abitando a circa 1 km dal mare posso dirti che la salsedine è tremenda,cerca di tenerla riparata il più possibile...Cmq ricordo che da bambinio per la ruggine sui cerchi della bici usavo il sidol..ero piccolo quindi valutala con le pinze,nn vorrei dirti una cavolata e farti fare danni..
:hola:
Avatar utente
DeLac
Messaggi: 139
Iscritto il: 04/10/2012, 1:18
Modello: 883 xlh 2005
Località: Martinsicuro (TE)

Re: ruggine all'improvviso. rimedi?

Messaggio da DeLac »

comprato WD-40
oddio... l'unico risultato che ho avuto è avere la moto tutta unta.....
la ruggine non se n'è andata, e ho aloni ovunque che non riesco a togliere :picchiatesta:

Ametto di non averci passato moltissimo tempo... ho provato in un ritaglio di tempo... ma la ruggine non ha fatto una piega!

Ho spruzzato e impappato per bene un po ovunque...aspettato un po..e poi strofinato. senza risciacquare.
Sbaglio qualcosa? Devo far "riposare" piu tempo prima di strofinare? Ma poi rimane sempre così unta?

grazie
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: ruggine all'improvviso. rimedi?

Messaggio da watthd »

DeLac ha scritto:comprato WD-40
oddio... l'unico risultato che ho avuto è avere la moto tutta unta.....
la ruggine non se n'è andata, e ho aloni ovunque che non riesco a togliere :picchiatesta:

Ametto di non averci passato moltissimo tempo... ho provato in un ritaglio di tempo... ma la ruggine non ha fatto una piega!

Ho spruzzato e impappato per bene un po ovunque...aspettato un po..e poi strofinato. senza risciacquare.
Sbaglio qualcosa? Devo far "riposare" piu tempo prima di strofinare? Ma poi rimane sempre così unta?

grazie
IL WD 40 LO DEVI METTERE E FARLO AGIRE ALMENO UN PAIO D'ORE!!!
E POI LAVORARE ALLA GRANDE.. CREDIMI... NON SENTIRAI PIU' LE BRACCIA!!!
Rispondi