Grave problema con luca883cento

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da mick »

luca883cento ha scritto:
mick ha scritto:ora mi becco le pernacchie, già me lo immagino... ma per fare un tagliando alla moto con kit fai da te, cosa bisogna prendere per lo sportster?!
3 litri di olio, filtro e candele, bastano? ho un enorme vuoto di memoria...
no!4 litri se no con cosa rabbocchi nei 10000 km che fai?3 lt per il motore,un lt. di scorta,1 lt. per la primaria (il suo),filtro,candele,filtro aria se non hai il lavabile...poi controlli e registri se serve la tensione cinghia,la tensione della catena di trasmissione primaria(molto importante!!) il gioco sterzo,le pastiglie freni (quanti km hai?) e con la chiave giri a controllare un po tutti i bulloni della moto a vedere se si è allentato qualcosa.
spero prima o poi di arrivarci a 10000km in meno di 1 anno... ne ho 8500 in 4 anni :S
faccio il tagliando ogni anno perché voglio bene alla mia motocicletta...
quindi sono 4 litri per il motore più 1 litro per la primaria (e dove è che lo cambio quello della primaria?!)
il filtro so dove si trova invece :hola:
il filtro aria lo devo comprare lavabile o cambiare con altro modello più figo nel caso :fischietta:
dopo 8500 km devo controllare altro?! pasticche o leveraggi ?! i bulloni sono ben serrati, quelli gli ho già sistemati al momento del ripristino in origine ;)
luca883cento

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da luca883cento »

no beh allora se fai così poca strada van bene 3 litri il quarto non ti serve a rabboccare perchè manco lo consumi se fai così pochi km...
quello della primaria ha un tappo sotto la coppa la moto e una volta svuotato richiudi il tappo e quello nuovo lo metti con un imbuto dal foro dell'ispezione della catena.a 8000 km non serve fare niente altro dii quello che ti ho scritto.
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da mick »

grazie mille!!!
allora appena riscuoto (sperando avvenga presto) provvedo a fare il tagliando... almeno parto tranquillo :)
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da ghira75 »

luca883cento ha scritto:gli oli buoni oltre a contenere additivi specifici lubrificanti e conservativi per i metalli hanno oltre tutto la carattersistica di sostenere meglio lo stress a caldo,caratterisitica che un olio normale non ha e che perde nel tempo,quindi un olio sportivo nei nostri motori non ha alcuna controindicazione,se non quello di aver la possibilità di scegliere il meglio..
gliu olii sportivi hanno delle caratteristiche ed additivi specifici per assicurare lubrificazione anche in condizioni estreme.
anche se i motori harley non hanno caratteristiche di prestazioni elevate,mettono comunque parecchio sotto sforzo e a dura prova un olio perchè questi motori sviluppano molto calore e parecchia coppia che schiaccia le molecole dell'olio con delle pressioni notevoli..se un olio è buono tiene queste caratteristiche a lungo nel tempo e cioè per tutta la durata tra un cambio e l'altro..se è sportivo quindi,nessuna controindicazione,lo cambi a 10000 km invece che a 8000 (visto che è sintetico ma non a 30000 neeee..) e nel frattempo il tuo motore gira pulito,lubrificato,fresco e protetto invece che sporco,protetto poco e solo per poche migliaia di km.
per le sporty va meglio il golden perchè ha doti di spessore notevole visto che ha gli accoppiamenti di 20 anni fa.
per i twin cam è meglio il platinum visto che gli accoppiamenti lo permettono.
trasmissioni e il resto hanno i loro specifici con le caratteristiche jaso-ma che non rovina la frizione.e costano più o meno come un litro di olio normale o poco più.
Perfetto, grazie, mi hai tolto ogni dubbio.
Immagine
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da berry »

ancora ancora invece del tagliando col synt3, lo faccio con questo: http://www.ebay.it/itm/Kit-Tagliando-ol ... 2ebdd45079
harley's don't leak oil
they mark their territory
luca883cento

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da luca883cento »

berry ha scritto:ancora ancora invece del tagliando col synt3, lo faccio con questo: http://www.ebay.it/itm/Kit-Tagliando-ol ... 2ebdd45079
questo è l'heavy duty normale non il golden e non è tot sintetico come il platinum ed è un pelo meno pregiato del golden,costa meno ovviamente..
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da berry »

luca883cento ha scritto:
berry ha scritto:ancora ancora invece del tagliando col synt3, lo faccio con questo: http://www.ebay.it/itm/Kit-Tagliando-ol ... 2ebdd45079
questo è l'heavy duty normale non il golden e non è tot sintetico come il platinum ed è un pelo meno pregiato del golden,costa meno ovviamente..
gia', mi e' arrivata stamattina la mail di conferma di quanto hai scritto, mi ha detto che sta' preparando il kit col sintetico 3 in 1, ma a quanto pare lo sconsiglia!
harley's don't leak oil
they mark their territory
bricoman
Messaggi: 117
Iscritto il: 30/08/2011, 1:27
Modello:

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da bricoman »

Preso lo spectro pure io!
Solo che ho preso il Platinum invece del Golden,me so sbagliato!
Comunque il motore va benissimo,gira pulito,non fa rumori strani (tranne il solito),straconsigliato!
Dicono di me: Daniele? Harleysta anomalo....
Roby-883
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28
Modello:
Località: Lago d'Orta

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da Roby-883 »

Lo Spectro Heavy Duty Golden per Sportster è arrivato oggi!!! :ditav:
(con filtro e candele)

A giorni farò il tagliando. non so che olio ho dentro al momento, ma penso che la differenza si senta
leggendo i vostri commenti positivi :ok:

N.B. Naturalmente, grazie a tutti il consiglio.
luca883cento

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Roby-883 ha scritto:Lo Spectro Heavy Duty Golden per Sportster è arrivato oggi!!! :ditav:
(con filtro e candele)

A giorni farò il tagliando. non so che olio ho dentro al momento, ma penso che la differenza si senta
leggendo i vostri commenti positivi :ok:

N.B. Naturalmente, grazie a tutti il consiglio.
Figurati Roby è un piacere,mi raccomando cambia anche il filtro olio insieme...
Ah notavo il luogo dove abiti...che meraviglia!!
Rispondi