Grave problema con luca883cento

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto: Esatto è il golden il migliore per sportster,il platinum è totalmente synt contro quello che dico io (il golden) ma le specifiche non sono adatte alla sporty oltretutto il golden è semi...ma al 95% è synt.. :occhiolino:
Anche Giuseppe consiglia il golden per Sporty è il più equilibrato come specifiche sulle tolleranze accoppiamenti sportster che conosco bene,ed il motore è straprotetto e silenziosissimo,fidati,anche Speedo è supercontento. :hola:
Grazie Mille Luca... :primo:
poi nn costa tanto...
il problema e' che Florindo impiega sempre almeno 15 giorni x spedire...

riguardo il cambio come Primary Chaincase ne vedo un tipo solo...

quindi riassumendo sono questi 2???
http://www.metalbikecycles.it/dettagli. ... 1116&idn=1
http://www.metalbikecycles.it/dettagli. ... 1134&idn=1
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da cors »

ma esistono anche kit già completi di filtro, olio motore, olio trasmissione e tutto l'occorrente per dyna?
luca883cento

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da luca883cento »

berry ha scritto:lo consigliate anche x i twin cam?
mah per i twin cam io andrei anche col platinum che è tot sintetico,proprio perchè i twin cam sono più moderni e hanno accoppiamenti più ristretti io lo metterei sicuramente,tanto il rumore arriva dalla primaria che ha un altro olio e se usi lo specifico spectro anche li noti la differenza. :hola:
luca883cento

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da luca883cento »

cors ha scritto:ma esistono anche kit già completi di filtro, olio motore, olio trasmissione e tutto l'occorrente per dyna?
mi sembra di si ma non sono sicuro aspetta che vedo metalbykecycles...allora ho guardato,il kit completo lo fanno compreso di filtro etc etc,ma è sempre con l'heavy dury normale,non il platinum per twin cam che io invece consiglio a tutti,bisogna prendere tutto separato,ma ne vale la pena Coors.
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da ghira75 »

quindi per un Dyna, consigliate il Platinum, che tra l'altro e' il top della gamma. L'unico dubbio, Spectro , anche dalla descrizione, e' per motori ad alte prestazioni. Allora io adoro il mio Dyna pero'... onestamente, alte prestazioni proprio non e'.
Vorrei chiedervi: c'e' qualche controindicazione ad usare un olio cosi' "specializzato" - high performance, su un Dyna originale?
Non ditemi il prezzo perche' tanto costa al quart tanto come il Syn3 HD.
Vorrei sapere dal punto di vista meccanico... Grazie!
Immagine
luca883cento

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da luca883cento »

gli oli buoni oltre a contenere additivi specifici lubrificanti e conservativi per i metalli hanno oltre tutto la carattersistica di sostenere meglio lo stress a caldo,caratterisitica che un olio normale non ha e che perde nel tempo,quindi un olio sportivo nei nostri motori non ha alcuna controindicazione,se non quello di aver la possibilità di scegliere il meglio..
gliu olii sportivi hanno delle caratteristiche ed additivi specifici per assicurare lubrificazione anche in condizioni estreme.
anche se i motori harley non hanno caratteristiche di prestazioni elevate,mettono comunque parecchio sotto sforzo e a dura prova un olio perchè questi motori sviluppano molto calore e parecchia coppia che schiaccia le molecole dell'olio con delle pressioni notevoli..se un olio è buono tiene queste caratteristiche a lungo nel tempo e cioè per tutta la durata tra un cambio e l'altro..se è sportivo quindi,nessuna controindicazione,lo cambi a 10000 km invece che a 8000 (visto che è sintetico ma non a 30000 neeee..) e nel frattempo il tuo motore gira pulito,lubrificato,fresco e protetto invece che sporco,protetto poco e solo per poche migliaia di km.
per le sporty va meglio il golden perchè ha doti di spessore notevole visto che ha gli accoppiamenti di 20 anni fa.
per i twin cam è meglio il platinum visto che gli accoppiamenti lo permettono.
trasmissioni e il resto hanno i loro specifici con le caratteristiche jaso-ma che non rovina la frizione.e costano più o meno come un litro di olio normale o poco più.
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da vins »

luca883cento ha scritto:gli oli buoni oltre a contenere additivi specifici lubrificanti e conservativi per i metalli hanno oltre tutto la carattersistica di sostenere meglio lo stress a caldo,caratterisitica che un olio normale non ha e che perde nel tempo,quindi un olio sportivo nei nostri motori non ha alcuna controindicazione,se non quello di aver la possibilità di scegliere il meglio..
gliu olii sportivi hanno delle caratteristiche ed additivi specifici per assicurare lubrificazione anche in condizioni estreme.
anche se i motori harley non hanno caratteristiche di prestazioni elevate,mettono comunque parecchio sotto sforzo e a dura prova un olio perchè questi motori sviluppano molto calore e parecchia coppia che schiaccia le molecole dell'olio con delle pressioni notevoli..se un olio è buono tiene queste caratteristiche a lungo nel tempo e cioè per tutta la durata tra un cambio e l'altro..se è sportivo quindi,nessuna controindicazione,lo cambi a 10000 km invece che a 8000 (visto che è sintetico ma non a 30000 neeee..) e nel frattempo il tuo motore gira pulito,lubrificato,fresco e protetto invece che sporco,protetto poco e solo per poche migliaia di km.
per le sporty va meglio il golden perchè ha doti di spessore notevole visto che ha gli accoppiamenti di 20 anni fa.
per i twin cam è meglio il platinum visto che gli accoppiamenti lo permettono.
trasmissioni e il resto hanno i loro specifici con le caratteristiche jaso-ma che non rovina la frizione.e costano più o meno come un litro di olio normale o poco più.
Spiegazione perfetta :ok:
Nulla da aggiungere.
Tengo d'occhio la gamma spectro da tempo.....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da luca883cento »

vins ha scritto:
luca883cento ha scritto:gli oli buoni oltre a contenere additivi specifici lubrificanti e conservativi per i metalli hanno oltre tutto la carattersistica di sostenere meglio lo stress a caldo,caratterisitica che un olio normale non ha e che perde nel tempo,quindi un olio sportivo nei nostri motori non ha alcuna controindicazione,se non quello di aver la possibilità di scegliere il meglio..
gliu olii sportivi hanno delle caratteristiche ed additivi specifici per assicurare lubrificazione anche in condizioni estreme.
anche se i motori harley non hanno caratteristiche di prestazioni elevate,mettono comunque parecchio sotto sforzo e a dura prova un olio perchè questi motori sviluppano molto calore e parecchia coppia che schiaccia le molecole dell'olio con delle pressioni notevoli..se un olio è buono tiene queste caratteristiche a lungo nel tempo e cioè per tutta la durata tra un cambio e l'altro..se è sportivo quindi,nessuna controindicazione,lo cambi a 10000 km invece che a 8000 (visto che è sintetico ma non a 30000 neeee..) e nel frattempo il tuo motore gira pulito,lubrificato,fresco e protetto invece che sporco,protetto poco e solo per poche migliaia di km.
per le sporty va meglio il golden perchè ha doti di spessore notevole visto che ha gli accoppiamenti di 20 anni fa.
per i twin cam è meglio il platinum visto che gli accoppiamenti lo permettono.
trasmissioni e il resto hanno i loro specifici con le caratteristiche jaso-ma che non rovina la frizione.e costano più o meno come un litro di olio normale o poco più.
Spiegazione perfetta :ok:
Nulla da aggiungere.
Tengo d'occhio la gamma spectro da tempo.....

Vins-
Grazie Vins! :hola:
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da mick »

ora mi becco le pernacchie, già me lo immagino... ma per fare un tagliando alla moto con kit fai da te, cosa bisogna prendere per lo sportster?!
3 litri di olio, filtro e candele, bastano? ho un enorme vuoto di memoria...
luca883cento

Re: Grave problema con luca883cento

Messaggio da luca883cento »

mick ha scritto:ora mi becco le pernacchie, già me lo immagino... ma per fare un tagliando alla moto con kit fai da te, cosa bisogna prendere per lo sportster?!
3 litri di olio, filtro e candele, bastano? ho un enorme vuoto di memoria...
no!4 litri se no con cosa rabbocchi nei 10000 km che fai?3 lt per il motore,un lt. di scorta,1 lt. per la primaria (il suo),filtro,candele,filtro aria se non hai il lavabile...poi controlli e registri se serve la tensione cinghia,la tensione della catena di trasmissione primaria(molto importante!!) il gioco sterzo,le pastiglie freni (quanti km hai?) e con la chiave giri a controllare un po tutti i bulloni della moto a vedere se si è allentato qualcosa.
Rispondi