è arrivata la merce...mechano preparati-----

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

è arrivata la merce...mechano preparati-----

Messaggio da ncp »

e arrivato tutto per il satge 1.la settimana prossima monto filtro e colettori,la centralina la faccio montare dal dealer onde evitare sorprese....mechano che devo dire al concessionario quando mi monta la centralina?mi sembra che deve solo salvare i dati originali,o cosa?grazie
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: è arrivata la merce...mechano preparati-----

Messaggio da Mechano »

ncp ha scritto:e arrivato tutto per il satge 1.la settimana prossima monto filtro e colettori,la centralina la faccio montare dal dealer onde evitare sorprese....mechano che devo dire al concessionario quando mi monta la centralina?mi sembra che deve solo salvare i dati originali,o cosa?grazie
Non so se la Screamin Eagle Super Tuner salva la mappa originale.
Comunque il dealer l'ha la mappa originale nel suo Digital Technician.
Immagine
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

Re: è arrivata la merce...mechano preparati-----

Messaggio da ncp »

Mechano ha scritto:
ncp ha scritto:e arrivato tutto per il satge 1.la settimana prossima monto filtro e colettori,la centralina la faccio montare dal dealer onde evitare sorprese....mechano che devo dire al concessionario quando mi monta la centralina?mi sembra che deve solo salvare i dati originali,o cosa?grazie
Non so se la Screamin Eagle Super Tuner salva la mappa originale.
Comunque il dealer l'ha la mappa originale nel suo Digital Technician.
ma secondo la tua esperienza devo chiedere o fare qual cosa di particolare?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: è arrivata la merce...mechano preparati-----

Messaggio da Mechano »

ncp ha scritto: ma secondo la tua esperienza devo chiedere o fare qual cosa di particolare?
E purtroppo degli strumenti del dealer non ho grande esperienza.

Chiedi semplicemente se ti da una copia della mappa originale della tua moto.
Immagine
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

Re: è arrivata la merce...mechano preparati-----

Messaggio da ncp »

Mechano ha scritto:
ncp ha scritto: ma secondo la tua esperienza devo chiedere o fare qual cosa di particolare?
E purtroppo degli strumenti del dealer non ho grande esperienza.

Chiedi semplicemente se ti da una copia della mappa originale della tua moto.
grazie sei sempre molto gentile...ti avviso quando sarà il momento per mappare la centralina...
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: è arrivata la merce...mechano preparati-----

Messaggio da Albert_SE »

ncp ha scritto:e arrivato tutto per il satge 1.la settimana prossima monto filtro e colettori,la centralina la faccio montare dal dealer onde evitare sorprese....mechano che devo dire al concessionario quando mi monta la centralina?mi sembra che deve solo salvare i dati originali,o cosa?grazie
non deve fare niente.

La mappa è meglio se te la scarichi tu perchè il conce non setta mai le variabili di tuning (minimo ecc).

La mappa originale con il SEST va persa.

Se vieni qui ho i cavi per cui te la monto e setto io meglio del conce di sicuro

Oppure domani sono dalle tue parti e mi porto i cavi, se hai un pc portatile te lo faccio io

ciao
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: è arrivata la merce...mechano preparati-----

Messaggio da Mechano »

Albert_SE ha scritto:
non deve fare niente.
La mappa è meglio se te la scarichi tu perchè il conce non setta mai le variabili di tuning (minimo ecc).
La mappa originale con il SEST va persa.
Se vieni qui ho i cavi per cui te la monto e setto io meglio del conce di sicuro
Oppure domani sono dalle tue parti e mi porto i cavi, se hai un pc portatile te lo faccio io
ciao
Seguilo tu per una mappa base.

Dopo quando avrò anche il Twin Tuner II+,
o anche con lo Zeitronix quando farà qualche bella giornata,
entro in azione io per estrarre i valori stechiometrici che produce il motore nelle varie condizioni.

Poi da quei dati effettuiamo degli aggiustamenti alla mappa base per ottenerne una perfetta.
Immagine
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

Re: è arrivata la merce...mechano preparati-----

Messaggio da ncp »

Albert_SE ha scritto:
ncp ha scritto:e arrivato tutto per il satge 1.la settimana prossima monto filtro e colettori,la centralina la faccio montare dal dealer onde evitare sorprese....mechano che devo dire al concessionario quando mi monta la centralina?mi sembra che deve solo salvare i dati originali,o cosa?grazie
non deve fare niente.

La mappa è meglio se te la scarichi tu perchè il conce non setta mai le variabili di tuning (minimo ecc).

La mappa originale con il SEST va persa.

Se vieni qui ho i cavi per cui te la monto e setto io meglio del conce di sicuro

Oppure domani sono dalle tue parti e mi porto i cavi, se hai un pc portatile te lo faccio io

ciao
domani sarei reperibile ma se ho fortuna sono libero,,,io ho i cavi e anche il cd se dovesse servire,per il pc mac o windwos? il mio tel 3294919794 telefona quando sei in zona
PS..vorrei che mi fai solo il backup per evitare noie ,la centralina la faccio montare dal concessionario,,,poi sono tranquillo perchè il lavoro è stato fatto da loro e posso riprogrammare a mo piacimento...
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: è arrivata la merce...mechano preparati-----

Messaggio da Albert_SE »

stamattina non purtroppo non mi sono collegato per cui non ho visto: se hai messaggi urgenti, mandali via sms o chiama direttamente, adesso sono già tornato a casa.

Non avere paura, la mappa di serie non serve a niente e se proprio va male te la rimette il concessionario con poca spesa in due secondi
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

Re: è arrivata la merce...mechano preparati-----

Messaggio da ncp »

Albert_SE ha scritto:stamattina non purtroppo non mi sono collegato per cui non ho visto: se hai messaggi urgenti, mandali via sms o chiama direttamente, adesso sono già tornato a casa.

Non avere paura, la mappa di serie non serve a niente e se proprio va male te la rimette il concessionario con poca spesa in due secondi
penso che su mia richiesta mi :marameo: fanno il backup :arrampica: :arrampica: :arrampica:
Rispondi