cromare i cerchi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Leonard
Messaggi: 462
Iscritto il: 21/08/2009, 18:09
Modello:

Re: cromare i cerchi

Messaggio da Leonard »

:hahaha: Grande Alberto!!

Piuttosto dimmi in cosa consiste il richiamo alla pinza anteriore che stanno facendo a tutte le cross bones: cambiano solo le viti di fissaggio o tutta la pinza?[/quote]

Il richiamo si riferisce alla vite che ancora il blocco pinza al braccetto che a sua volta è fissato alla springer.
Sembrerebbe che con le vibrazioni s'allenterebbe. :picchiatesta:
Ho contattato, (ormai circa 3 mesi fà) :arg: il concessionario di zona che ha ordinato la suddetta vite.
Sono quindi in attesa che mi chiamino per la sostituzione, nel frattempo la tengo sotto controllo.
Rocky Baruffi
Messaggi: 106
Iscritto il: 11/09/2009, 16:22
Modello:

Re: cromare i cerchi

Messaggio da Rocky Baruffi »

Albert_SE ha scritto:beh, Roberto Rossi ha venduto poco tempo fa un Deluxe usato a 20000 euro (contro un suo valore commerciale di 15000) ad un tipo di questa zona: non ci ha fatto una gran figura.

In ogni caso mi hai dato una idea, una telefonata si può fare

ciao
Se ha venduto una moto ad un prezzo maggiore del suo valore significa che è un bravo
venditore e che sa fare il suo mestiere.
Non penso che per venderla abbia puntato la pistola a questo tizio e lo abbia costretto
a farlo... quindi la figuraccia semai l'avrà fatta chi l'ha comprata.

Comunque al di la di questo discorso che non centra niente, io ti ho indicato (non consigliato)
RR perché è quello che è più vicino a dove abiti e perché è famoso per essere uno che
lavora bene, poi deciderai tu.
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: cromare i cerchi

Messaggio da Albert_SE »

allora ecco le novità sulla questione cromatura cerchi: oggi mi sono fermato alla HD Paradise di Verona, che ha più volte fatto cromare cerchi per le sue special (una special con i cerchi in lega cromati è tuttora in vetrina).

Morale: il titolare della concessionaria (che avrà un tot di difetti, ma di special ne ha fatte tante) mi dice che in Europa non esiste oggi un cromatore affidabile per dei pezzi in alluminio così grandi e monolitici. Addirittura mi ha detto che il cromatore cui si rivolgeva lui ha smesso di cromare cerchi perchè aveva una percentuale di resi per sfogliatura tale da rendergli antieconomico il lavoro.

Fin che son special che stanno ferme in vetrina o girano poco, ok: ma se son moto che fan della strada e magari pure d'inverno oppure si portano i freni a temperature elevate, beh allora non c'è garanzia sulla durata della cromatura.

Mi ha detto quello che un po' già sapevo: gli unici che cromano cerchi in modo (quasi) affidabile sono negli States, dove possono usare ancora sostanze nel processo di cromatura (tipo l'arsenico) che qui ormai sono di fatto proibite.
Ultima modifica di Albert_SE il 25/11/2009, 19:50, modificato 2 volte in totale.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: cromare i cerchi

Messaggio da Mechano »

Albert_SE ha scritto: Mi ha detto quello che un po' già sapevo: gli unici che cromano cerchi in modo (quasi) affidabile sono negli States, dove possono usare ancora sostanze nel processo di cormatura (tipo l'arsenico) che qui ormai sono di fatto proibite.

Li ho visti su eBay.com.
Lavori spettacolari. Ma lavorano col reso, nel senso che paghi il lavoro + caparra, e vogliono spediti i tuoi cerchi dopo ti restituiscono la caparra . Fanno uno scambio in pratica.
Immagine
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: cromare i cerchi

Messaggio da Albert_SE »

Mechano ha scritto:
Albert_SE ha scritto: Mi ha detto quello che un po' già sapevo: gli unici che cromano cerchi in modo (quasi) affidabile sono negli States, dove possono usare ancora sostanze nel processo di cormatura (tipo l'arsenico) che qui ormai sono di fatto proibite.

Li ho visti su eBay.com.
Lavori spettacolari. Ma lavorano col reso, nel senso che paghi il lavoro + caparra, e vogliono spediti i tuoi cerchi dopo ti restituiscono la caparra . Fanno uno scambio in pratica.
per 1400 dollari ti danno anche i cerchi nuovi (anzi, 1200, sono già in trattativa...): solo che ci son altri 600 dollari di trasporto ed il 30% di tasse...

http://www.chromeprosplating.com/
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Rispondi