visto che il proprietario lo ha detto........

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
robertoharley
Messaggi: 744
Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
Modello:
Località: milano
Contatta:

visto che il proprietario lo ha detto........

Messaggio da robertoharley »

ringrazio pubblicamente Marco ncp che mi ha messo a disposizione i due scarichi appena finiti da Pietro, senza nemmeno conoscermi, Pietro che tirati giù i miei ha montato gli altri e mechano che ho avuto modo di conoscere in quell'occasione.
unico assente "giustificato" causa ginocchio KO il proprietario che spero di conoscere presto.
Passando alle impressioni generali degli scarichi, dopo rientro a milano in autostrada e in pò di città, posso confermare quanto anticipato all'arrivo a Pietro e cioè:
erogazione migliorata alla grande, soprattutto ai bassi-medi regimi.
Anche in alto non c'è male ma in proporzione di meno.
La moto sembra più fluida e morbida.
Discorso a parte il sound ma solo perchè Marco monterà i collettori senza catalizzatore quindi non aperti come chi li monta con i collettori originali.
Ovvio che debbano essere più chiusi altrimenti vengono giù i muri.
Venerdi passerò da Pietro per lasciare il prestito e ritirare i miei.
Se quello che dice MECH è vero e non ho dubbi in merito........sarà goduria.
vi aggiornerò in merito appena li monto e schiaccio START.
ancora grazie
R.
:clap:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: visto che il proprietario lo ha detto........

Messaggio da Mechano »

robertoharley ha scritto: Anche in alto non c'è male ma in proporzione di meno.
Se togli i catalizzatori ti riprendi 3-4cv e migliora anche l'allungo. Sono letteralmente un muro contro i gas di scarico.

Fatti dare i codici da ncp, che mi pare li abbia postati anche qui e ti prendi i collettori dei modelli USA.
Immagine
Avatar utente
robertoharley
Messaggi: 744
Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
Modello:
Località: milano
Contatta:

Re: visto che il proprietario lo ha detto........

Messaggio da robertoharley »

ci penso, anche se Pietro mi ha detto che come sono fatti gli scarichi ora (pensando di non mettere i collettori senza cat) montando quelli americani è come sentire arrivare un B52.
staremo a vedere certo che............... poi mi devi vendere un fueler che rimetta in sesto le cose....... :ok:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: visto che il proprietario lo ha detto........

Messaggio da Mechano »

robertoharley ha scritto:ci penso, anche se Pietro mi ha detto che come sono fatti gli scarichi ora (pensando di non mettere i collettori senza cat) montando quelli americani è come sentire arrivare un B52.
staremo a vedere certo che............... poi mi devi vendere un fueler che rimetta in sesto le cose....... :ok:
Sono in trattative con la Dobeck per prendere le sue centraline appositamente personalizzate con il logo del forum (quando ne avrò finito uno :tiprego: )

Certo sarebbe una figata, una soluzione completa di scarichi filtro aria e centralina tutti tarati alla perfezione, e con qualche punto di intervento come sono le Dobeck Gen III.

Questa è l'azienda, gli ho giusto mandato indietro una centralina per un aggiornamento del Firmware. Probabilmente è quella che darò a robertoharley se ne avrà bisogno:


Qui è un esempio di come si regola, (su una BMW ma il procedimento è uguale anche sulle Harley):


Sono molto semplici e sono funzioni in base al carico:
  • Accelerazione
  • Velocità di crociera
  • Decelerazione (per eliminare gli scoppi in rilascio)
  • Zona gialla del contagiri (per esempio quando si snocciolano le marce per immettersi in autostrada)
  • Gas tutto aperto (sia dai bassi che alti regimi quando si spalanca tutto di colpo)
Immagine
Avatar utente
robertoharley
Messaggi: 744
Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
Modello:
Località: milano
Contatta:

Re: visto che il proprietario lo ha detto........

Messaggio da robertoharley »

sono nelle tue mani, appena torna indietro aggiornata ne parliamo
:birra:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: visto che il proprietario lo ha detto........

Messaggio da Mechano »

robertoharley ha scritto:sono nelle tue mani, appena torna indietro aggiornata ne parliamo
:birra:
Già arrivata. Devo però chiedere che funzioni gli hanno messo nell'aggiornamento.
Immagine
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

Re: visto che il proprietario lo ha detto........

Messaggio da ncp »

robertoharley ha scritto:ringrazio pubblicamente Marco ncp che mi ha messo a disposizione i due scarichi appena finiti da Pietro, senza nemmeno conoscermi, Pietro che tirati giù i miei ha montato gli altri e mechano che ho avuto modo di conoscere in quell'occasione.
unico assente "giustificato" causa ginocchio KO il proprietario che spero di conoscere presto.
Passando alle impressioni generali degli scarichi, dopo rientro a milano in autostrada e in pò di città, posso confermare quanto anticipato all'arrivo a Pietro e cioè:
erogazione migliorata alla grande, soprattutto ai bassi-medi regimi.
Anche in alto non c'è male ma in proporzione di meno.
La moto sembra più fluida e morbida.
Discorso a parte il sound ma solo perchè Marco monterà i collettori senza catalizzatore quindi non aperti come chi li monta con i collettori originali.
Ovvio che debbano essere più chiusi altrimenti vengono giù i muri.
Venerdi passerò da Pietro per lasciare il prestito e ritirare i miei.
Se quello che dice MECH è vero e non ho dubbi in merito........sarà goduria.
vi aggiornerò in merito appena li monto e schiaccio START.
ancora grazie
R.
:clap:
tra fratelli BISOGNA sempre aiutarsi,sono contento che vadano bene....sicuramente avremo occasione per bersi una birra insieme
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

Re: visto che il proprietario lo ha detto........

Messaggio da ncp »

Mechano ha scritto:
robertoharley ha scritto:sono nelle tue mani, appena torna indietro aggiornata ne parliamo
:birra:
Già arrivata. Devo però chiedere che funzioni gli hanno messo nell'aggiornamento.


colgo l'occasione per ringraziare mechano per le dritte che mi ha dato,e per :arrampica: il lavoro che mi farà sulla centralina..ee :hahaha: ee sei sempre disponibile e gentile :ok:
Avatar utente
robertoharley
Messaggi: 744
Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
Modello:
Località: milano
Contatta:

Re: visto che il proprietario lo ha detto........

Messaggio da robertoharley »

tra fratelli BISOGNA sempre aiutarsi,sono contento che vadano bene....sicuramente avremo occasione per bersi una birra insieme[/quote]
:clap:
spas
Messaggi: 188
Iscritto il: 17/08/2009, 18:40
Modello:

Re: visto che il proprietario lo ha detto........

Messaggio da spas »

robertoharley ha scritto:ci penso, anche se Pietro mi ha detto che come sono fatti gli scarichi ora (pensando di non mettere i collettori senza cat) montando quelli americani è come sentire arrivare un B52.
staremo a vedere certo che............... poi mi devi vendere un fueler che rimetta in sesto le cose....... :ok:
Quindi Pietro ha fatto una variante alla solita modifica?
Te lo chiedo perchè anche io ho gli scarichi modificati da lui e sto pensando di farne anche altri.
Rispondi