...far decollare hdforums.it

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
Luamelio
Messaggi: 811
Iscritto il: 05/10/2009, 23:03
Modello:
Località: NAPOLI
Contatta:

...far decollare hdforums.it

Messaggio da Luamelio »

Mi rivolgo a Mechano.
Vedo con piacere che stai scegliendo il Logo e sulla stessa linea grafica, dovresti personalizzare anche le pagine.

Ma credo che dovresti cominciare a muoverti per avere piu adesioni.

Mi permetto di darti due consigli veloci e soprattutto economici.
1) Aderisci alle campagne AdWords di Google, metti 2-3 parole chiavi che poi ti posso dire anche in privato e ogni clic lo indirizzi al forum.
2) Potresti per un po di tempo mettere su un banner e entrare nei programmi di scambio banner. Ti ricordo che ogni volta che cliccno sul Banner gli utenti vengono riportati al forum.
3) Potresti intercettare quelli che hanno un Azienda con un sito e proporgli di far mettere il tuo baner sulla Loro Home page e gli potresti dare uno spazietto piccolo sul forum.

Saluti
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: ...far decollare hdforums.it

Messaggio da Mechano »

Heri2010 ha scritto:Mi rivolgo a Mechano.
Vedo con piacere che stai scegliendo il Logo e sulla stessa linea grafica, dovresti personalizzare anche le pagine.

Ma credo che dovresti cominciare a muoverti per avere piu adesioni.

Mi permetto di darti due consigli veloci e soprattutto economici.
1) Aderisci alle campagne AdWords di Google, metti 2-3 parole chiavi che poi ti posso dire anche in privato e ogni clic lo indirizzi al forum.
2) Potresti per un po di tempo mettere su un banner e entrare nei programmi di scambio banner. Ti ricordo che ogni volta che cliccano sul Banner gli utenti vengono riportati al forum.
3) Potresti intercettare quelli che hanno un Azienda con un sito e proporgli di far mettere il tuo banner sulla Loro Home page e gli potresti dare uno spazietto piccolo sul forum.

Saluti
Grazie tutte cose che sto organizzando. Ma mi ci vuole tempo. Le risorse economiche non sono importanti perché tutto ciò non costa molto ed io con la vendita di spinotti e arricchitori riesci a rigirare qualcosa per dominio, hosting e forse anche pubblicità.

Il motore del portale e quello del forum sono solidi e molto completi, per cui almeno tecnicamente abbiamo l'occorrente.

Quello che mi interessa per ora sono i contenuti tecnici.
Voglio fare un "bignami" dell'iniezione e il teste delle centraline che offre il mercato.
Immagine
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: ...far decollare hdforums.it

Messaggio da wilc »

Mechano ha scritto:Quello che mi interessa per ora sono i contenuti tecnici.
Voglio fare un "bignami" dell'iniezione e il teste delle centraline che offre il mercato.

secondo me cosi potresti rischiare di far diventare il forum un' ottimo strumento ma prevalentemente di sola lettura....

cioe' che nel caso di aver bisogno di informazioni uno si presenta qui, chiede, ottiene le risposte volute e poi via.....

sicuramente e' una strada percorribile e non necessariamente e' quella sbagliata, pero quello che spesso tiene in sieme una comunita di persone (in senso lato non solo motociclistico) e' anche la nobile arte del cazzeggio hehehe.... cioe' arrivare al bar o alla sua forma virtuale che sono i forum e iniziare a parlare del piu' e del meno sparando anche vaccate e sentendo qello che nel frattempo dicono gli altri.... ovvio che se siamo in un forum di harleisti il cazzeggio e' spesso moto-oriented.....

mi piace questo forum e mi piace l'atmosfera che si sta creando, e nella sezione bikers cafe si puo' parlare di tutto, proprio per questo non vorrei che per i potenziali utenti passassimo per "quelli delle centraline" e basta......

per intercettare gli utenti si potrebbe ricorrere a scambio di link con altre realta' che possono essere produttori di accessori ma anche altre comunita' virtuali di varia natura o motoclub.... il tutto possibilmente non nel forum ma in homepage.... se heri 2010 sa' come ottenere una maggior visibilita' sui motori di ricerca questo potrebbe essere molto utile..... anche noi utenti possiamo fare qualcosa, sempre se il padrone di casa, mechano che e' doveroso ricordare ha comunque l'ultima parola sulla gestione della sua creatura, lo consente potremmo darci da fare con report di viaggi o viaggetti magari corredati da foto.... oppure con editoriali di varia natura che poi generalmente creano motivi di discussione, in senso buono, nel forum.....

altrimenti garantiamo "chiu' pilu' pe ttutti" e le adesioni fioccheranno :hahaha:

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: ...far decollare hdforums.it

Messaggio da Mechano »

wilc ha scritto:
Mechano ha scritto:Quello che mi interessa per ora sono i contenuti tecnici.
Voglio fare un "bignami" dell'iniezione e il teste delle centraline che offre il mercato.

secondo me cosi potresti rischiare di far diventare il forum un' ottimo strumento ma prevalentemente di sola lettura....

cioe' che nel caso di aver bisogno di informazioni uno si presenta qui, chiede, ottiene le risposte volute e poi via.....

sicuramente e' una strada percorribile e non necessariamente e' quella sbagliata, pero quello che spesso tiene in sieme una comunita di persone (in senso lato non solo motociclistico) e' anche la nobile arte del cazzeggio hehehe.... cioe' arrivare al bar o alla sua forma virtuale che sono i forum e iniziare a parlare del piu' e del meno sparando anche vaccate e sentendo qello che nel frattempo dicono gli altri.... ovvio che se siamo in un forum di harleisti il cazzeggio e' spesso moto-oriented.....

mi piace questo forum e mi piace l'atmosfera che si sta creando, e nella sezione bikers cafe si puo' parlare di tutto, proprio per questo non vorrei che per i potenziali utenti passassimo per "quelli delle centraline" e basta......

per intercettare gli utenti si potrebbe ricorrere a scambio di link con altre realta' che possono essere produttori di accessori ma anche altre comunita' virtuali di varia natura o motoclub.... il tutto possibilmente non nel forum ma in homepage.... se heri 2010 sa' come ottenere una maggior visibilita' sui motori di ricerca questo potrebbe essere molto utile..... anche noi utenti possiamo fare qualcosa, sempre se il padrone di casa, mechano che e' doveroso ricordare ha comunque l'ultima parola sulla gestione della sua creatura, lo consente potremmo darci da fare con report di viaggi o viaggetti magari corredati da foto.... oppure con editoriali di varia natura che poi generalmente creano motivi di discussione, in senso buono, nel forum.....

altrimenti garantiamo "chiu' pilu' pe ttutti" e le adesioni fioccheranno :hahaha:

Mau
Ma io sono un secchione!
Sono sempre stato un secchione del computer, dell'elettronica, dell'Ing. meccanica.
E si sa i secchioni non hanno mai molto appeal tra le persone "normali".

Per cui penso che hai ragione. La tecnica attira coloro a cui interessa momentaneamente risolvere un problema. Risolto quello non gli interessa più.

Se stavo ancora con la mia [url2=http://www.zrx.it/modules/xoopsgallery/ ... icture_008]ex-modella africana[/url2] portavo alle cene tutte le sue sorelle, amiche e paesane, grasse, magre, alte basse e c'era davvero "pilu pi tutti". :marameo:
Ma mi serviva un capitale per mantenerla... :arg:

E mo' mi restano solo un tester il saldatore e qualche centralina elettronica. :haker:
Immagine
Avatar utente
Luamelio
Messaggi: 811
Iscritto il: 05/10/2009, 23:03
Modello:
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: ...far decollare hdforums.it

Messaggio da Luamelio »

Sono un Imprenditore da molti anni e qualcosina l'ho imparata.

Credo sia di fondamentale importanza non reprimere con i famigerati "Moderatori" i discorsi, altrimenti non è più moderazione, ma CENSURA.
E questo avviene sempre e prevalentemente, quando dietro ad una operazione come quella di un Forum vi sono interessi personali che non bisogna toccare.
Ma conoscendo molto bene la Legge ti consiglio anche di mettere nelle condizioni di utilizzo alla firma "La piena responsabilità di chi scrive" in questo modo sei scaricato Legalmente di tutte le cazzate che qualche pazzo puo scrivere e nello stesso tempo non sei costretto a mettere su gente che si chiama Moderatore e che è capace di chiudere un 3D solo perché non gli piace o peggio perchè ha interesse a non toccare certi argomenti.

Mi dilungo con una ultima ma chiara affermazione.
Se un Venditore o un meccanico o chiunque altro si è comportato male, oppure se vi si riscontrano difetti occulti in pezzi o cose, il divulgarne le storie puo servire solo a migliorare quello che esiste "La critica non sempre è distruttiva, alcune volte è utile per migliorare quello che non funziona"
Ma bisogna stare attenti perchè presi dalla rabbia si puo scaturire nella Diffamazione o nella Lesione della Privacy ed allora il tutto diventa più complicato.
Per questo il "Moderatore" lo dice il nome stesso deve moderare il discorso e farlo diventare più fluido e corretto. Ma se il "Moderatore" si limita a chiudere solo il 3D, allora quella è "CENSURA"
Rocky Baruffi
Messaggi: 106
Iscritto il: 11/09/2009, 16:22
Modello:

Re: ...far decollare hdforums.it

Messaggio da Rocky Baruffi »

Qualche mio piccolo consiglio personale per far decollare questo forum (cosa a cui tengo molto):

1) Limitiamo i thread cazzari di cui sono pieni gli altri forum tipo quante seghe
ci siamo fatti al cesso e concentriamoci di più sui thread tecnici.
Senò fa poca differenza tra leggere questo forum e leggerne un'altro.

2) Cerchiamo di non essere il solito forum di gente che chiede, cerchiamo di essere
gente che dà. Apriamo dei thread non solo per chiedere come si fa una cosa ma
anche e soprattuto per far vedere i nostri lavoretti grandi o piccoli che siano e
documentiamo le nostre esperienze.

Solo così potremo davvero distinguerci e rendere davvero il forum più allettante.

:primo:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: ...far decollare hdforums.it

Messaggio da Mechano »

Rocky Baruffi ha scritto:Qualche mio piccolo consiglio personale per far decollare questo forum (cosa a cui tengo molto):

1) Limitiamo i thread cazzari di cui sono pieni gli altri forum tipo quante seghe
ci siamo fatti al cesso e concentriamoci di più sui thread tecnici.
Senò fa poca differenza tra leggere questo forum e leggerne un'altro.

2) Cerchiamo di non essere il solito forum di gente che chiede, cerchiamo di essere
gente che dà. Apriamo dei thread non solo per chiedere come si fa una cosa ma
anche e soprattuto per far vedere i nostri lavoretti grandi o piccoli che siano e
documentiamo le nostre esperienze.

Solo così potremo davvero distinguerci e rendere davvero il forum più allettante.

:primo:
Sì quello che avevo in mente era questo, alternativo e complementare.
I cazzari , gli interessati qua.

Poi se si cazzeggia di gusto e in modo adulto e sano anche qua, nessun problema. Perché in fondo tutta mototecnica e niente spasso il morale lo fa scendere in basso. :amici:
Immagine
Avatar utente
robertoharley
Messaggi: 744
Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
Modello:
Località: milano
Contatta:

Re: ...far decollare hdforums.it

Messaggio da robertoharley »

Poi se si cazzeggia di gusto e in modo adulto e sano anche qua, nessun problema. Perché in fondo tutta mototecnica e niente spasso il morale lo fa scendere in basso. :amici:[/quote]



azz che poeta il mech :ok:
Rocky Baruffi
Messaggi: 106
Iscritto il: 11/09/2009, 16:22
Modello:

Re: ...far decollare hdforums.it

Messaggio da Rocky Baruffi »

Mechano ha scritto:Sì quello che avevo in mente era questo, alternativo e complementare.
I cazzari , gli interessati qua.

Poi se si cazzeggia di gusto e in modo adulto e sano anche qua, nessun problema. Perché in fondo tutta mototecnica e niente spasso il morale lo fa scendere in basso. :amici:
Si si infatti ho detto solo di limitarci... non di vietare i thead cazzari.

:P
Rispondi