commenti sui dealer

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
mustang
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2009, 21:49
Modello:

Re: commenti sui dealer

Messaggio da mustang »

Non siamo troppo severi contro i dealer e i loro venditori, in fondo "vendere" è il loro lavoro e il loro unico obbiettivo, l'azienda, e i dealer sono un'azienda, si mantiene su quello..
Discorso diverso quando al cliente viene fatto percepire che è equiparato ad un limone da spremere e trattato con sufficenza.

Vi racconto un'episodio:
vado ad acquistare una maglietta per un amico che compie gli anni.
60 euro di ottimo cotone........
alla cassa chiedo gentilmente che non pretendevo un pacco regalo ma era sufficente una borsina scura di quelle HD, la commessa senza guardarmi in faccia mi dice che "solo" per una maglietta non me la poteva dare.
Attenzione . Parliamo di una borsina di plastica.
Ho ringraziato e sono uscito, non mi piace polemizzare , voglio sperare che il dealer sia stato un po' superficiale nello scegliere la commessa perchè comportamenti così fanno allontanare la clientela.
Rocky Baruffi
Messaggi: 106
Iscritto il: 11/09/2009, 16:22
Modello:

Re: commenti sui dealer

Messaggio da Rocky Baruffi »

mustang ha scritto:Non siamo troppo severi contro i dealer e i loro venditori, in fondo "vendere" è il loro lavoro e il loro unico obbiettivo, l'azienda, e i dealer sono un'azienda, si mantiene su quello..
Discorso diverso quando al cliente viene fatto percepire che è equiparato ad un limone da spremere e trattato con sufficenza.

Vi racconto un'episodio:
vado ad acquistare una maglietta per un amico che compie gli anni.
60 euro di ottimo cotone........
alla cassa chiedo gentilmente che non pretendevo un pacco regalo ma era sufficente una borsina scura di quelle HD, la commessa senza guardarmi in faccia mi dice che "solo" per una maglietta non me la poteva dare.
Attenzione . Parliamo di una borsina di plastica.
Ho ringraziato e sono uscito, non mi piace polemizzare , voglio sperare che il dealer sia stato un po' superficiale nello scegliere la commessa perchè comportamenti così fanno allontanare la clientela.
A me per esempio la borsina di plastica l'hanno data per aver acquistato una guarnizione
dal costo di 5 euro...

Perciò non possiamo parlare di "dealer" in generale... dipende sempre da chi ti capita e poi
al di la delle procedure che devono seguire nel loro lavoro conta molto l'interpretazione
personale che ognuno di loro ha di queste procedure... non so se mi spiego... c'è lo stronz#
e la persona gentile al di la del fatto di essere un dealer hd.
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: commenti sui dealer

Messaggio da Albert_SE »

dipende sempre dalla gente e non dal posto: alla concessionaria di Correggio in genere mi trovo sempre bene, a Bologna pure.

A Verona a volte si ed a volte no: una volta mi hanno fatto sentire una merda nonostante fossi andato li a chiedere di una moto da 32000 euro, un'altra sono stati gentilissimi e mi hanno dato gratis (!) quello di cui avevo bisogno. Erano due persone diverse, ovvio.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Rocky Baruffi
Messaggi: 106
Iscritto il: 11/09/2009, 16:22
Modello:

Re: commenti sui dealer

Messaggio da Rocky Baruffi »

Albert_SE ha scritto:dipende sempre dalla gente e non dal posto: alla concessionaria di Correggio in genere mi trovo sempre bene, a Bologna pure.

A Verona a volte si ed a volte no: una volta mi hanno fatto sentire una merda nonostante fossi andato li a chiedere di una moto da 32000 euro, un'altra sono stati gentilissimi e mi hanno dato gratis (!) quello di cui avevo bisogno. Erano due persone diverse, ovvio.
Si è vero, a Verona un po' dipende anche da come gli gira quel giorno...
Avatar utente
robertoharley
Messaggi: 744
Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
Modello:
Località: milano
Contatta:

Re: commenti sui dealer

Messaggio da robertoharley »

infatti non dico che sono tutti così.
solo che a milano 3 su 3 sono un pò tantini o sbaglio????
:genio:
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: commenti sui dealer

Messaggio da berry »

La cosa che ho notato x i due dealer che conosco, e' che durante la settimana sono molto gentili e disponibili, invece il sabato effettivamente sono un po' freddini, comunque non posso parlarne che bene, soprattutto di Monza perche' x N.1 ho sempre avuto un trattamento di riguardo, ma in questo caso sono paraculato ;)
harley's don't leak oil
they mark their territory
Hans Delbruck
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/08/2009, 10:41
Modello:
Località: Grugliasco (TO)

Re: commenti sui dealer

Messaggio da Hans Delbruck »

Personalmente del "mio" dealer fino ad ora non posso lamentarmi, sempre disponibile e cordiale, (si anche dopo avermi venduto la moto), specie tenuto conto del fatto che di solito in concessionaria ci vado al sabato, giorno in cui c'è sempre un po' di bordello in più; dedicano sempre il tempo che ci vuole per ascoltare le esigenze di un vecchio cliente anche se ci sono nuovi potenziali clienti che pazientemente aspettano il loro turno.
A proposito di tubi benzina ... quando a causa di una mia "sbadataggine" ho rotto il mio e a capochino sono andato a chiedere il ricambio, anzichè farmelo pagare 50 €+IVA me lo ha passato in garanzia, anche se era ormai scaduta da qualche mese, oppure il microswitch della leva del freno (ehm... rotto da me) sostituito senza pagare nulla.
Dipende dalle persone, credo; nei due titolari e nel personale della concessionaria si capisce che c'è passione per questi costosi ferracci, forse è questo che fa la differenza.
sei proprio tu John Wayne....
e io chi sarei?
Rispondi