Antifurto moto durante il ricovero

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
mustang
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2009, 21:49
Modello:

Antifurto moto durante il ricovero

Messaggio da mustang »

Ciao a tutti, come da titolo sarei curioso di sapere come proteggete la vostra moto quando si trova in garage, magari qualche consiglio utile ce lo possiamo scambiare.
Per quanto mi riguarda la chiudo con il bloccadisco in entrambe le ruote, nella mia rimessa entrano soltanto persone super fidate ( quando il garage diventa un porto di mare non è cosa buona).
Ditemi la vostra.
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Antifurto moto durante il ricovero

Messaggio da berry »

io ho messo un goffaro da 35 ancorato al terreno, ci faccio passare una catena e l'attacco al telaio, un mese fa' ho avuto una visita e credo proprio che non l'abbiano presa proprio x l'effetto sorpresa
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
robertoharley
Messaggi: 744
Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
Modello:
Località: milano
Contatta:

Re: Antifurto moto durante il ricovero

Messaggio da robertoharley »

bloccasterzo e basta
la bascula del box ha due lucchetti e comunque è dentro un cortile di un condominio.......
sperem!!!
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

Re: Antifurto moto durante il ricovero

Messaggio da ncp »

bloccasterzo,ora ho anche :ok: l'antifurto di serie,+sensore di movimento :zzz: in garage collegato ad una sirena......almeno li sento :lol:
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: Antifurto moto durante il ricovero

Messaggio da Albert_SE »

qualche anno fa da queste parti fu narcotizzata una famiglia intera da sconosciuti introdottisi in piena notte nell'abitazione per rubare una BMW nuova (un'auto) appena ritirata: non c'è niente da fare, se la vogliono rubare la rubano.

Ho fatto l'assicurazione contro il furto: credo che alla fine convenga spendere in questo, oltre che alle normali cautele.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: Antifurto moto durante il ricovero

Messaggio da wilc »

Albert_SE ha scritto:Ho fatto l'assicurazione contro il furto: credo che alla fine convenga spendere in questo, oltre che alle normali cautele.

esatto....

uno che sa' come agire fa' saltare qualsiasi lucchetto in max 2 minuti, avevo letto su internet una prova comparata dove erano stati messi alla prova diversi lucchetti catene e bloccadisco, se non ricordo male la prestazione migliore era di due bloccadisco che avevano sfiorato i due minuti prima di cedere..... in pratica se ti vogliono fare la moto non ci mettono nulla.... io uso un bloccadisco con allarme sonoro piu' che altro perche spero che vistolo un ladro decida che sarebbe troppo sbattimento e si porti via la moto di fianco alla mia se c'e'......

gli altri consigli sono sempre gli stessi, mettere la moto in posti che siano di passaggio e non isolati.... possibilmente averla in vista.... insomma cercare di rendere le cose piu' difficili che tanto renderle impossibili non si puo'......

per il resto assicurazione sul furto cosi non piangi lacrime amare ma ti becchi solo una incazzatura da 1000 o 2000 euro

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
mustang
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2009, 21:49
Modello:

Re: Antifurto moto durante il ricovero

Messaggio da mustang »

berry ha scritto:io ho messo un goffaro da 35 ancorato al terreno, ci faccio passare una catena e l'attacco al telaio, un mese fa' ho avuto una visita e credo proprio che non l'abbiano presa proprio x l'effetto sorpresa

Penso che l'ancoraggio al terreno sia una buona soluzione oltre all'assicurazione .
Poca spesa e almeno sono in pace con la coscienza.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Antifurto moto durante il ricovero

Messaggio da Mechano »

Cercate su Youtube con le parole lock picking
giusto qualche esempio...



Immagine
mustang
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2009, 21:49
Modello:

Re: Antifurto moto durante il ricovero

Messaggio da mustang »

Vabbè Mechano mi hai smontato....
Però , per chi si intende tanto di elettronica, è possibile montare un qualcosa con una scheda sim che nel caso la moto venga spostata ( quindi forse collegato all'antifurto originale ) mandi un messaggio di allarme?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Antifurto moto durante il ricovero

Messaggio da Mechano »

mustang ha scritto:Vabbè Mechano mi hai smontato....
Però , per chi si intende tanto di elettronica, è possibile montare un qualcosa con una scheda sim che nel caso la moto venga spostata ( quindi forse collegato all'antifurto originale ) mandi un messaggio di allarme?
Si esistono, un po' cari ma ci sono.

C'è anche un altro trucco, ma funziona di più quando parcheggi per strada. È un interruttore nascosto aggiuntivo che toglie corrente o interrompe un segnale importante per l'accensione, diciamo un doppione del tasto di spegnimento che abbiamo sul blocchetto destro dei comandi.

Un mio amico lo fece, e quando gli fu rubata la moto, l'ha ritrovata 100 metri più avanti poggiata ad un palo. Perché i ladri anche spingendo non sono riusciti ad accenderla, perché non sapevano dov'era questo interruttore.

Non vale se te la caricano su un furgone, ovviamente.
Immagine
Rispondi