colettore per modelli 2010

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

colettore per modelli 2010

Messaggio da ncp »

ho trovato questi colettori per il problema del calore.......penso che vadano bene in quanto hanno i fori per le sonde(almeno mi pare)
http://www.vanceandhines.com/products/t ... duals.html
mustang
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2009, 21:49
Modello:

Re: colettore per modelli 2010

Messaggio da mustang »

ncp ha scritto:ho trovato questi colettori per il problema del calore.......penso che vadano bene in quanto hanno i fori per le sonde(almeno mi pare)
http://www.vanceandhines.com/products/t ... duals.html
Ciao, vedo che anche convalescente hai sempre il pensiero sulla moto, come va tutto a posto dopo l'operazione?

Gli scarichi che hai postato lo ho visti su di un road glide cvo e erano veramente fantastici, bellissimi veramente, sulle prestazioni , sonde varie però non ti so dire.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: colettore per modelli 2010

Messaggio da Mechano »

ncp ha scritto:ho trovato questi colettori per il problema del calore.......penso che vadano bene in quanto hanno i fori per le sonde(almeno mi pare)
http://www.vanceandhines.com/products/t ... duals.html
Oggi Pietro finisce i tuoi finali. Ieri sera ho visto la lavorazione di uno dei due...
Immagine
Rock
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/07/2009, 10:23
Modello:
Località: Roma

Re: colettore per modelli 2010

Messaggio da Rock »

Mechano ha scritto:
ncp ha scritto:ho trovato questi colettori per il problema del calore.......penso che vadano bene in quanto hanno i fori per le sonde(almeno mi pare)
http://www.vanceandhines.com/products/t ... duals.html
Oggi Pietro finisce i tuoi finali. Ieri sera ho visto la lavorazione di uno dei due...

Sono curioso anch'io di sapere come sono venuti... :)

Intanto ciao a tutti perchè è un bel pò che manco :birra: :birra: :birra:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: colettore per modelli 2010

Messaggio da Mechano »

Rock ha scritto:
Mechano ha scritto:
ncp ha scritto:ho trovato questi colettori per il problema del calore.......penso che vadano bene in quanto hanno i fori per le sonde(almeno mi pare)
http://www.vanceandhines.com/products/t ... duals.html
Oggi Pietro finisce i tuoi finali. Ieri sera ho visto la lavorazione di uno dei due...

Sono curioso anch'io di sapere come sono venuti... :)

Intanto ciao a tutti perchè è un bel pò che manco :birra: :birra: :birra:
Dato che questi terminali non hanno schermo paracalore con la sua fascetta che coprirebbe la saldatura, sta usando una tecnica diversa, per nascondere la saldatura al tig fatta ad inizio terminale, ci mette sulla saldatura una piccola striscia inox poi lucidata a specchio e saldata nel lato posteriore. Così da sembrare parte integrante della struttura del silenziatore.
Immagine
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

Re: colettore per modelli 2010

Messaggio da ncp »

[/quote]

Dato che questi terminali non hanno schermo paracalore con la sua fascetta che coprirebbe la saldatura, sta usando una tecnica diversa, per nascondere la saldatura al tig fatta ad inizio terminale, ci mette sulla saldatura una piccola striscia inox poi lucidata a specchio e saldata nel lato posteriore. Così da sembrare parte integrante della struttura del silenziatore.[/quote]

speriamo che lo pensi anche chi mi ferma :) :) :)
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: colettore per modelli 2010

Messaggio da Mechano »

ncp ha scritto: Dato che questi terminali non hanno schermo paracalore con la sua fascetta che coprirebbe la saldatura, sta usando una tecnica diversa, per nascondere la saldatura al tig fatta ad inizio terminale, ci mette sulla saldatura una piccola striscia inox poi lucidata a specchio e saldata nel lato posteriore. Così da sembrare parte integrante della struttura del silenziatore.

speriamo che lo pensi anche chi mi ferma :) :) :)
I decibel che sviluppa questo tipo di costruzione non sono tanti. Devono proprio beccarti mentre ci stai dando dentro di gas...
Perché nell'uso normale dovresti riuscire anche ad ascoltare la radio della tua Electra. Ci sono ben 36cm di tubo forato e lana d'acciaio per filtrare il rumore.
Ultima modifica di Mechano il 14/10/2009, 16:26, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
robertoharley
Messaggi: 744
Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
Modello:
Località: milano
Contatta:

Re: colettore per modelli 2010

Messaggio da robertoharley »

attendo esito della cavia per passare all'opera...........
:hahaha: :hahaha:
mustang
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2009, 21:49
Modello:

Re: colettore per modelli 2010

Messaggio da mustang »

robertoharley ha scritto:attendo esito della cavia per passare all'opera...........
:hahaha: :hahaha:

Guarda che Pietro è una garanzia. Devo ripassarci anch'io per proporgli un lavoretto sui miei collettori.
Avatar utente
robertoharley
Messaggi: 744
Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
Modello:
Località: milano
Contatta:

Re: colettore per modelli 2010

Messaggio da robertoharley »

mustang ha scritto:
robertoharley ha scritto:attendo esito della cavia per passare all'opera...........
:hahaha: :hahaha:

Guarda che Pietro è una garanzia. Devo ripassarci anch'io per proporgli un lavoretto sui miei collettori.
mustang non ho dubbi in merito, l'ho detto per riderci sù.
Gli ho parlato al telefono parecchie volte, aspetto una sua chiamata per avere da lui stesso un report sui terminali di ncp.
poi in base a quanto ci mette a fare i miei mi organizzo e gli porto il king, sto facendo un pensierino anche ai collettori fatti a mano da lui, l'unica cosa che mi interessa è un sound da Harley non da moto pseudo elettrica.
Vi terrò informati anche riguardo il mio caso.
:marameo:
Rispondi