nuovo forum

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Hans Delbruck
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/08/2009, 10:41
Modello:
Località: Grugliasco (TO)

Re: nuovo forum

Messaggio da Hans Delbruck »

Qui se non altro, per ora, sembra che non ci sia un approccio tipo naja con "nonni" e "spine" che talvolta può dare fastidio.
sei proprio tu John Wayne....
e io chi sarei?
Avatar utente
robertoharley
Messaggi: 744
Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
Modello:
Località: milano
Contatta:

Re: nuovo forum

Messaggio da robertoharley »

speriamo in bene
avanti così!!!
:clap:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: nuovo forum

Messaggio da Mechano »

Hans Delbruck ha scritto:Qui se non altro, per ora, sembra che non ci sia un approccio tipo naja con "nonni" e "spine" che talvolta può dare fastidio.
Giusto tutti spinacce per ora... :P

In futuro spero che la differenza tra anziani e nuovi arrivati diventi solo come quello dell'ambito accademico, dove ci sono le matricole e i vari livelli fino ai laureandi, e quindi i vari livelli sono solo di conoscenze acquisite e non di maggiore o minore dignità o privilegio come negli ambiti militari o societari.
Immagine
Rocky Baruffi
Messaggi: 106
Iscritto il: 11/09/2009, 16:22
Modello:

Re: nuovo forum

Messaggio da Rocky Baruffi »

Mechano ha scritto:
Giusto tutti spinacce per ora... :P

In futuro spero che la differenza tra anziani e nuovi arrivati diventi solo come quello dell'ambito accademico, dove ci sono le matricole e i vari livelli fino ai laureandi, e quindi i vari livelli sono solo di conoscenze acquisite e non di maggiore o minore dignità o privilegio come negli ambiti militari o societari.
Io non punterei sulla distinzione tra nuovi e vecchi arrivati inquanto uno può essersi iscritto ieri al forum ed avere 2 post in tutto e magari ha 20 anni di esperienza sulle HD e ti sa smontare e rimontare la moto pezzo per pezzo...

Direi che sarebbe meglio se le questioni virtuali (tipo il numero di post) restassero virtuali e che si cercasse di approfondire la conoscenza della persona reale che sta dietro il nickname senò finisce come in quei forum dove gli utenti con 5000 post sono considerati dei grandi e poi di moto non ne sanno niente e li senti solo nelle discussioni dove ci si mette d'accordo per andare al ristorante... col gilet di pelle ( :hahaha: ).
mustang
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2009, 21:49
Modello:

Re: nuovo forum

Messaggio da mustang »

La cosa importante che fa la differenza è il non perdere la disponibilità a rispondere anche a questioni magari già trattate ma che agli occhi dei nuovi appaiono complicate.
Avatar utente
robertoharley
Messaggi: 744
Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
Modello:
Località: milano
Contatta:

Re: nuovo forum

Messaggio da robertoharley »

Rocky Baruffi ha scritto:
Mechano ha scritto:
Giusto tutti spinacce per ora... :P

In futuro spero che la differenza tra anziani e nuovi arrivati diventi solo come quello dell'ambito accademico, dove ci sono le matricole e i vari livelli fino ai laureandi, e quindi i vari livelli sono solo di conoscenze acquisite e non di maggiore o minore dignità o privilegio come negli ambiti militari o societari.
Io non punterei sulla distinzione tra nuovi e vecchi arrivati inquanto uno può essersi iscritto ieri al forum ed avere 2 post in tutto e magari ha 20 anni di esperienza sulle HD e ti sa smontare e rimontare la moto pezzo per pezzo...

Direi che sarebbe meglio se le questioni virtuali (tipo il numero di post) restassero virtuali e che si cercasse di approfondire la conoscenza della persona reale che sta dietro il nickname senò finisce come in quei forum dove gli utenti con 5000 post sono considerati dei grandi e poi di moto non ne sanno niente e li senti solo nelle discussioni dove ci si mette d'accordo per andare al ristorante... col gilet di pelle ( :hahaha: ).

QUOTOTI!!!! :ok:
Hans Delbruck
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/08/2009, 10:41
Modello:
Località: Grugliasco (TO)

Re: nuovo forum

Messaggio da Hans Delbruck »

mustang ha scritto:La cosa importante che fa la differenza è il non perdere la disponibilità a rispondere anche a questioni magari già trattate ma che agli occhi dei nuovi appaiono complicate.
:ok:
sei proprio tu John Wayne....
e io chi sarei?
Avatar utente
kettepossi
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/10/2009, 12:04
Modello:
Località: Roma

Re: nuovo forum

Messaggio da kettepossi »

Ciao a tutti!
Io sono " nuovo " in questo forum, ho scritto pochissimo...ma ho letto abbastanza per farmi un idea positiva della comunità che si sta formando qui.
Anche io , come molti di voi, scrivo e leggo su altri forum. In alcuni ho trovato anche veri e propri amici ( ...nella vita vera e non solo in quella virtuale!) e in altri non si riesce nemmeno a fare una domanda senza essere oggetto di scherno da parte degli assidui frequentatori.

Spero che si vada avanti così, in un clima amichevole e " professionale" ...e senza paraocchi...per il bene di tutti!!

CIAO!!
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: nuovo forum

Messaggio da Albert_SE »

Fonzie ha scritto:che sollievo legger queste cose. Anch'io sono motociclista da diversi anni, adoro la meccanica, i tagliandi li faccio da me, le modifiche anche. Mi sono affacciato da poco al mondo HD ed ho scoperto cose nuove, che per i veterani Hd saranno anche ovvie, ma per i novellini no!
Il tasto cerca tutti lo sanno usare, magari non tutti lo usano, ma io mi sforza di farlo, risultato? escono 2 milioni di post, che creano un sacco di confusione perchè sono conditi da notizie errate, battute inutili, così dopo aver investito tempo (tanot)e pazienza (tanta) mi decido a fare quanche domanda sullo stesso forum in cui credo si parli in questa discussione?
Risultato? Muro di gomma, prese in giro e sberleffi, daii santi, o gli eletti, o dalla casta come dir si voglia del forum in questione, che lamentano del fatto che le solite domande faccian perder tempo! Io credo che abbian perso più tempo loro a prendersi gico della mia domanda, che se mi avessero dato la risposta che cercavo!
Fortunatamento poi ho conosciuto questo Forum, dove personaggi come Mechano ed Albert sono dei validi iterlocutori, grazie a persone così si cresce e imparano nuove cose.
Io sul sito Triumph, ho sempre cercato di aiutare tutti i novizi indirizzandoli nella direzione giusta, per me che sapevo la risposta era più semplice indicagli la discussione corretta, senza perder tempo ad ironie facili che non portano a nulla!!!
Quindi un grazie di cuore ad hd forum

Ti ringrazio per le belle parole non tanto per l'apprezzamento personale (immeritato) quanto per il modo di vedere le cose: anche io la penso come te sul modo di relazionarsi con gli altri, specie se sono pure degli appassionati come te di motociclette.

Non sono un grande esperto di Harley (nè secondo me ce sono che scrivono sui vari forum, i veri grandi esperti di Harley credo proprio se ne stiano ben chiusi nelle loro officine, giustamente...) ma quel po' che so (spesso imparato a mie spese, nel senso letterale del termine) lo condivido volentieri: io ritengo che chiunque si reputi talmente esperto da non volersi confrontare con le esperienze e conoscenze altrui, alla fine sia solo un presuntuoso ignorante con forse anche qualche problema di autostima personale.

Detto questo (che comunque è solo la mia opinione e non certo la verità assoluta), ti dico che ognuno di noi (inteso come motociclisti) che da "qualche" anno va in moto, per forza di cose ha conoscenze da trasmettere agli altri, chi più chi meno e distribuito nelle varie aree di competenza od anche solamente di esperienza.

Pertanto spero che questo forum (con cui non ho nulla a che vedere dal punto di vista della gestione e/o proprietà) continui ad incarnare i valori in cui credo, che sono: rispetto per gli altri, spirito collaborativo (nei limiti di una attività fatta per hobby ed a titolo gratuito, mica è un ufficio consulenze che lavora gratis...), passione per la motocicletta e per tutto ciò che con essa è connesso, voglia di svagarsi serenamente ed educatamente, magari al tempo stesso impararando un po' meglio come sono fatte come funzionano le nostre amate "ferraglie" e come migliorarne il funzionamento e la dotazione.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

Re: nuovo forum

Messaggio da ncp »

Albert_SE ha scritto:il post di Mechano sopra è tanto bello quanto esoterico, per cui io la faccio più semplice: per ora qui sopra si sta molto bene, non ci sono prepotenti nè sapientoni intoccabili mentre c'è tanto rispetto per gli altri, cortesia e disponibilità.

Io penso che su un forum di moto se si impara qualcosa è bene, ma ancora più importante è che ci si svaghi un po' serenamente e civilmente chiacchierando della propria passione: qui per ora lo si fa alla grande, per cui concordo pienamente con l'autore di questa discussione, cui esprimo tutto il mio apprezzamento. :clap:

Francamente non credo che dietro ad altri forum ci siano interessi economici di qualche sorta (e comunque non me ne fregherebbe nulla), però so per certo che questo forum qui per ora mi piace molto più di altri.

Mechano non è certo omnisciente nè infallibile (come del resto tutti a questo mondo), ma di sicuro non ti dirà mai che se non la pensi come lui te ne devi andare dal "suo" forum o altre tristezze del genere.

quoto :clap:
Rispondi