HD - INDIAN - BMW

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

HD - INDIAN - BMW

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Prova su HD, Indian e BMW

https://www.cycleworld.com/story/motorc ... st-review/

Prova davvero completa e ben illustrata nel testo.

Alla fine ci sono i "numeri". HD è sempre prima o seconda ma, ciò che più conta, la frenata la vede in testa e pure di molto. Ultimissima BMW.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
hellas
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/10/2021, 12:06
Modello: Breakout
Località: Roma

Re: HD - INDIAN - BMW

Messaggio da hellas »

Molto belle. R 18, esteticamente e stilisticamente intrigante, penalizzata da quei cilindri estremamente ingombranti.
Immagine
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: HD - INDIAN - BMW

Messaggio da Silvaticus »

devo dire la verità, da parte del mio occhio inesperto a da un mero punto di vista estetico, sono tre moto molto belle, molto simili fra loro, a grandi linee.

Come Hellas troppo l'R18 davvero intrigante. l'unica pecca è appunto la posizione del motore.
Capisco che sia un marchio distintivo ma non riesco proprio ad apprezzare i due cilindri in verticale.

L'indian sinceramente non l'ho mai vista da vicino se non in qualche fiera, in strada non ne ho mai vista una.
mi ha sempre dato l'impressione di essere un pò troppo coperta.

Sarà che sono di parte, ma l'harley è la mia preferita... lo street glide è un sogno nel cassetto che probabilmente resterà tale.

credo che a livello di prestazioni, trattandosi di moto di un certo livello, siano più o meno equiparabili, fatta salva magari qualche diversità di sistemi e meccanismi che possono trovare il favore o lo sfavore delle persone in base all'utilizzo e alla propria propensione.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: HD - INDIAN - BMW

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ovviamente concordo sulla Street Glide.

Ciò che mi fa piacere, però, è il dato della frenata di questa moto.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: HD - INDIAN - BMW

Messaggio da MadCris »

L'anno scorso ho avuto modo di vedere dal vivo un po' di Indian , ero ad un raduno di maggiolini/maggioloni su a Lovere e c'era un bel gruppo di motociclisti con varie versioni della stessa . C'erano alcune Scout ed alcune Bagger ma nessuna mi ha entusiasmato come linea , molto moderne come costruzione del telaio ma boh qualcosa non mi convinceva. Il bmw l'ho visto in concessionaria ed è una bella bestia! Sembra un'opera d'arte ma troppo grosso per la mia corporatura e poi non potendo mettere i comandi avanzati lo scarto in partenza... appena ho 5 minuti guardo il videoconfronto :)
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: HD - INDIAN - BMW

Messaggio da Palmambrogio »

Io rimango assolutamente sulle motociclette Harley Davidson. :ok:
Le motociclette Indian pur essendo fatte certamente molto bene, hanno qualcosa nella loro linea di esageratamente pesante.....
Ovviamente è un riferimento estetico personale, che avrà nella realtà, ben poca importanza.
Saranno motociclette maneggevoli senza ombra di dubbio.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: HD - INDIAN - BMW

Messaggio da 883Low »

MadCris ha scritto: 24/01/2022, 18:06 su a Lovere
a due passi da casa mia...
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: HD - INDIAN - BMW

Messaggio da MadCris »

883Low ha scritto: 25/01/2022, 7:00
MadCris ha scritto: 24/01/2022, 18:06 su a Lovere
a due passi da casa mia...
si? magari c'eri anche tu quel giorno li? era imballatissimo di auto e moto :risoebete:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: HD - INDIAN - BMW

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 24/01/2022, 20:12 Io rimango assolutamente sulle motociclette Harley Davidson. :ok:
Le motociclette Indian pur essendo fatte certamente molto bene, hanno qualcosa nella loro linea di esageratamente pesante.....
Ovviamente è un riferimento estetico personale, che avrà nella realtà, ben poca importanza.
Saranno motociclette maneggevoli senza ombra di dubbio.
Le Indian in certi casi, non tutti ma alcuni sì, mi danno l'idea del fumetto giapponese.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: HD - INDIAN - BMW

Messaggio da MadCris »

Fumetto giapponese! Adesso che me lo dici, si hai ragione, soprattutto quelle più accessoriate! La zona del cannotto di sterzo poi non mi convince molto, troppo massiccia in quelle di alta gamma. Però sarei curioso di provarne una per vedere la differenza che dicono nel video riguardo alla sospensione posteriore. La Indian ha più corsa della Harley che quindi risulta più secca nella risposta, io però non ho notato grandi differenze nell'altezza da terra quindi ipotizzo sia tutta questione di leveraggi e progressioni.
Ultima modifica di MadCris il 25/01/2022, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Rispondi