Creiamo un gruppo gravel milanese!
Re: Creiamo un gruppo gravel milanese!
Ecco da dove arriva l’ondata di freddo che sento!!
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Re: Creiamo un gruppo gravel milanese!
Esattamente quello che pensavo
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
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- Palmambrogio
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Re: Creiamo un gruppo gravel milanese!
Perbacco ma che posizione di guida scomoda.....
Ma non viene male alla schiena a stare così bassi??
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Il paradiso può attendere!
- 883Low
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Re: Creiamo un gruppo gravel milanese!
la posizione di guida nelle gravel è simile a quella delle bici da strada, ed è comoda, a patto di scegliere correttamente la taglia della bici (telaio) e regolare le varie distanze sella/manubrio.
per i professionisti ad esempio i telai sono su misura.
nel video si vede che la sella risulta bassa per agevolare lo spostamento del corpo nelle varie evoluzioni, ma è una situazione limite per fare spettacolo.
nella mountainbike ad esempio si usano i reggisella telescopici (cioè alzabili ed abbassabili premendo un tasto sul manubrio): così quando si pedala in pianura o salita, l'altezza è quella corretta, mentre per la discesa in fuoristrada si abbassa la sella per avere maggiore libertà di movimento.
non so se si usa anche con le gravel.
per i professionisti ad esempio i telai sono su misura.
nel video si vede che la sella risulta bassa per agevolare lo spostamento del corpo nelle varie evoluzioni, ma è una situazione limite per fare spettacolo.
nella mountainbike ad esempio si usano i reggisella telescopici (cioè alzabili ed abbassabili premendo un tasto sul manubrio): così quando si pedala in pianura o salita, l'altezza è quella corretta, mentre per la discesa in fuoristrada si abbassa la sella per avere maggiore libertà di movimento.
non so se si usa anche con le gravel.
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Re: Creiamo un gruppo gravel milanese!
Direi di no, che normalmente non si usa.
Per la precisione, però, la posizione im sella non è proprio uguale, di base, perché nel gravel è con il busto un po' più eretto e con geometrie più comode rispetto alla corsa. Poi, ovviamente, dipende. La mia è piuttosto racing, quindi sono abbastanza giù con la schiena. Quasi come sulla bici da corsa.
I professionisti, nel farla su misura, prendono telai molto più piccoli di quelli corretti e utilizzano selle, manubri e pedivelle utili a portare la misura adatta al tipo di corsa. In questo modo hanno un telaio più leggero e riescono ad assumere posizioni aerodinamiche impossobili da sostenere per chi non si allena ore al giorno su quelle posizioni.
Per la precisione, però, la posizione im sella non è proprio uguale, di base, perché nel gravel è con il busto un po' più eretto e con geometrie più comode rispetto alla corsa. Poi, ovviamente, dipende. La mia è piuttosto racing, quindi sono abbastanza giù con la schiena. Quasi come sulla bici da corsa.
I professionisti, nel farla su misura, prendono telai molto più piccoli di quelli corretti e utilizzano selle, manubri e pedivelle utili a portare la misura adatta al tipo di corsa. In questo modo hanno un telaio più leggero e riescono ad assumere posizioni aerodinamiche impossobili da sostenere per chi non si allena ore al giorno su quelle posizioni.
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- 883Low
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Re: Creiamo un gruppo gravel milanese!
penso che arriverà anche da voi in futuro.
abbiamo iniziato noi enduristi, poi ultimamente anche nel cross-country piano piano inizia a vedersi. al'inizio guai, era peso inutile. ma poi anche i professionisti si sono accorti del vantaggio.
un po' come i freni a disco sulle bici da strada. all'inizio sembrava un'eresia solo pronunciarli.
abbiamo iniziato noi enduristi, poi ultimamente anche nel cross-country piano piano inizia a vedersi. al'inizio guai, era peso inutile. ma poi anche i professionisti si sono accorti del vantaggio.
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Re: Creiamo un gruppo gravel milanese!
Fantaztici. Pioggia, fango...vanno sempre.
La sella sai...se uno usa la gravel per certi percorsi, meglio cambiare bici. Comunque ho visto che la stanno proponendo.
La sella sai...se uno usa la gravel per certi percorsi, meglio cambiare bici. Comunque ho visto che la stanno proponendo.
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Re: Creiamo un gruppo gravel milanese!
le bici sono un mondo strano...
alcune novità tecniche importanti, valide e con anni di sviluppo alle spalle vengono sempre prese con diffidenza (vedi i freni)
altre cazzate palesemente di marketing, e che dureranno 1-2 stagioni vengono invece viste come il santo graal (come alcuni standard su mozzi, ruote, montaggi)
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