Il telaio delle touring cosa ha in più?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il telaio delle touring cosa ha in più?

Messaggio da Palmambrogio »

Luigix ha scritto: 14/01/2022, 22:32
Palmambrogio ha scritto: 14/01/2022, 21:55
Luigix ha scritto: 14/01/2022, 21:37 Effettivamente ho notato che il nuovo el heritage è piccolo rispetto il precedente. Infatti prenderei in considerazione il 103 o al massimo il tc96..
Comunque penso a questo punto di orientarmi verso una electra. Magari non dovrei avere l'effetto "orso sul triciclo". I nuovi modelli electra glide (dal classic in poi, quindi non considero la street) invece dovrebbero mantenere le stesse misure mi auguro..
Avevo considerato anche il softail custom. Adoro quella forcella inclinata però chissà... Non vorrei fare una ca****a e avere una moto scomoda per il tutto fare...



Mio caro amico noi due siamo alti quasi uguali e io ho guidato per anni una Electra Glide 1450 a carburatore. Non ho mai avuto problemi con l'altezza perché avevo prontamente acquistato una sella che alza la seduta rendendola molto più confortevole di quello originale. :ok:
Poi avevo fatto montare sui paramotore laterali delle pedane da riposo da usarsi esclusivamente in autostrada.
Non ho mai avuto problemi di comodità perché le misure prese erano perfette per la mia altezza.
Potevo anche montare delle sospensioni leggermente più alte ma ho preferito non andare ad incidere sulla ciclistica. :ok:
Ti consiglio di provarne una e di non tenere conto della sella originale, ma già di pensare ad una più alta e più alte ce ne sono, sia originali che non. :ok:

Finalmente un rider alto come me. Grazie per la risposta, il problema è appunto questa altezza (che ahimè amo).. Perché non vorrei avere le ginocchia che superano eccessivamente il serbatoio..
C'è da dire che amo i modelli spartani "chopper style", ma non penso siano adatti al mio impiego e penso che a lungo andare stancano nella guida.. soprattutto per affrontare lunghi tragitti.
Ma adoro l'electra glide, così grande e imponente.. ma se mi dici che non hai avuto problemi di misure mi sento un po più sollevato. Ovviamente la proverò.
A questo punto penso di provare anche il king ma se non erro si parla della stessa moto (come misure e telaio) senza il batwing.. No?

Ps posso chiederti quanto sei alto?


Mio caro Luigi siamo quasi alti uguali :ok:
C'è una differenza di un centimetro a mio favore.
Non ho avuto assolutamente problemi perché avevo sostituito la sella con una più alta che poi, ho fatto aggiustare da un mastro pellaio di mia vecchia conoscenza. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il telaio delle touring cosa ha in più?

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 15/01/2022, 11:14 Tra l Electra e il King stesso telaio, ma differenti manubri e selle. Cambiano le quote in altezza.
La Electra Ultra dovrebbe essere la più alta.
Come diceva il Palma ci sono selle che per conformazione e altezza, alzano la seduta.
HD produce due tipi di selle: le Tall Boy per chi è alto e la serie Reach, per chi è basso.


Per l'esattezza mio caro Massimo per l'esattezza. :ok:
Montavo proprio una sella di quel modello lì, la tol boy.
L'avevo presa originale perché in quel periodo non avevo voglia di cercare altro ed era lì in bella vista.
Ma ci sono tante altre marche che la producono, come le selle della Mustang. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Luigix
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/04/2021, 11:05
Modello:

Re: Il telaio delle touring cosa ha in più?

Messaggio da Luigix »

Massimo ha scritto: 15/01/2022, 11:14 Tra l Electra e il King stesso telaio, ma differenti manubri e selle. Cambiano le quote in altezza.
La Electra Ultra dovrebbe essere la più alta.
Come diceva il Palma ci sono selle che per conformazione e altezza, alzano la seduta.
HD produce due tipi di selle: le Tall Boy per chi è alto e la serie Reach, per chi è basso.


Ok perfetto, ci sono!! Ho le idee molto più chiare
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il telaio delle touring cosa ha in più?

Messaggio da Palmambrogio »

Luigix ha scritto: 15/01/2022, 13:34
Massimo ha scritto: 15/01/2022, 11:14 Tra l Electra e il King stesso telaio, ma differenti manubri e selle. Cambiano le quote in altezza.
La Electra Ultra dovrebbe essere la più alta.
Come diceva il Palma ci sono selle che per conformazione e altezza, alzano la seduta.
HD produce due tipi di selle: le Tall Boy per chi è alto e la serie Reach, per chi è basso.


Ok perfetto, ci sono!! Ho le idee molto più chiare


Mio caro Luigi sono contento che attraverso il nostro aiuto che spero ti sia stato utile, ora hai le idee più chiare. Se posso qui aggiungere la mia, vorrei sponsorizzare a tuo favore la motocicletta di modello Electra non perché da me posseduta un tempo, ma perché credo tu ci possa trovare quello che cerchi a tutto tondo. :ok:
Se non hai ancora avuto modo di provarne una sarebbe cosa buona e giusta farlo appena ti è possibile.
Perché giustamente è sempre meglio non comprare mai a scatola chiusa. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Luigix
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/04/2021, 11:05
Modello:

Re: Il telaio delle touring cosa ha in più?

Messaggio da Luigix »

Palmambrogio ha scritto: 15/01/2022, 13:41
Luigix ha scritto: 15/01/2022, 13:34
Massimo ha scritto: 15/01/2022, 11:14 Tra l Electra e il King stesso telaio, ma differenti manubri e selle. Cambiano le quote in altezza.
La Electra Ultra dovrebbe essere la più alta.
Come diceva il Palma ci sono selle che per conformazione e altezza, alzano la seduta.
HD produce due tipi di selle: le Tall Boy per chi è alto e la serie Reach, per chi è basso.


Ok perfetto, ci sono!! Ho le idee molto più chiare


Mio caro Luigi sono contento che attraverso il nostro aiuto che spero ti sia stato utile, ora hai le idee più chiare. Se posso qui aggiungere la mia, vorrei sponsorizzare a tuo favore la motocicletta di modello Electra non perché da me posseduta un tempo, ma perché credo tu ci possa trovare quello che cerchi a tutto tondo. :ok:
Se non hai ancora avuto modo di provarne una sarebbe cosa buona e giusta farlo appena ti è possibile.
Perché giustamente è sempre meglio non comprare mai a scatola chiusa. :ok:
Mi consola il fatto che sei più alto di me ahah soprattutto perché non riuscivo a trovare persone che con questa altezza possiedono un harley. :scooter:
Adesso ho capito che l'electra fa proprio al caso mio (ovviamente la proverò prima, devo essere sicuro di avere il feeling giusto).
Di questo modello ci sono molti modelli, classic, ultra classic, ultra limited e cvo..
Che motorizzazione e modello mi consigliate?
Pensavo ad un 1690 (103). Ma preferisco confrontarmi con voi.. :risoebete:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il telaio delle touring cosa ha in più?

Messaggio da Palmambrogio »

Luigix ha scritto: 15/01/2022, 13:45
Palmambrogio ha scritto: 15/01/2022, 13:41
Luigix ha scritto: 15/01/2022, 13:34



Ok perfetto, ci sono!! Ho le idee molto più chiare


Mio caro Luigi sono contento che attraverso il nostro aiuto che spero ti sia stato utile, ora hai le idee più chiare. Se posso qui aggiungere la mia, vorrei sponsorizzare a tuo favore la motocicletta di modello Electra non perché da me posseduta un tempo, ma perché credo tu ci possa trovare quello che cerchi a tutto tondo. :ok:
Se non hai ancora avuto modo di provarne una sarebbe cosa buona e giusta farlo appena ti è possibile.
Perché giustamente è sempre meglio non comprare mai a scatola chiusa. :ok:
Mi consola il fatto che sei più alto di me ahah soprattutto perché non riuscivo a trovare persone che con questa altezza possiedono un harley. :scooter:
Adesso ho capito che l'electra fa proprio al caso mio (ovviamente la proverò prima, devo essere sicuro di avere il feeling giusto).
Di questo modello ci sono molti modelli, classic, ultra classic, ultra limited e cvo..
Che motorizzazione e modello mi consigliate?
Pensavo ad un 1690 (103). Ma preferisco confrontarmi con voi.. :risoebete:


La devi acquistare usata se ho ben capito, oppure la compreresti anche nuova?
Ultra Classic, ultra limited alla fine sono poi poche differenze estetiche e di accessori che più che altro alzano il prezzo....
Per quanto riguarda il motore Io avevo il vecchio 1450 a carburatore che per me era più che sufficiente.
Dovessi consigliare qualcosa di più grosso, certamente sia il motore da 96 che il motore da 103 potrebbero andare più che bene.
Molto probabilmente il motore 103 essendo quello più recente prima dell'avvento del 107 potrebbe essere la soluzione finale. :ok:
Qui ne abbiamo alcuni possessori o che l'hanno posseduto che si sono trovati mi sembra molto bene. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Il telaio delle touring cosa ha in più?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ho avuto il 103, il 107 e il 114.

Il salto tra 103 e 107 è enorme. A favore del 107. Il 114 ancora meglio, ma lì si va sul praticamente nuovo.

Il CVO costa una bordata in più. Devi vedere se gli accessori e le finiture giustificano, per le tue esigenze, la differenza.
In genere hanno anche il motore un pochino più grosso del modello non CVO. il 107 diventava 110, il 114 diventa 117.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Luigix
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/04/2021, 11:05
Modello:

Re: Il telaio delle touring cosa ha in più?

Messaggio da Luigix »

Si la comprerei usata, a questo punto penso di orientarmi verso un 103.
Il carburatore è sempre tanta ma tanta roba :sbav: ma non so può fare al caso mio.
Un 1690 direi che è perfetto.
Magari una electra glide classic 103 potrebbe fare al caso mio.
Effettivamente guardando il web ultra limited e ultra classic sono troppo per me.
La classic con il 103 anno 2010 2012 dovrebbe andar bene suppongo considerando anche le finanze.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il telaio delle touring cosa ha in più?

Messaggio da Palmambrogio »

Luigix ha scritto: 15/01/2022, 14:17 Si la comprerei usata, a questo punto penso di orientarmi verso un 103.
Il carburatore è sempre tanta ma tanta roba :sbav: ma non so può fare al caso mio.
Un 1690 direi che è perfetto.
Magari una electra glide classic 103 potrebbe fare al caso mio.
Effettivamente guardando il web ultra limited e ultra classic sono troppo per me.
La classic con il 103 anno 2010 2012 dovrebbe andar bene suppongo considerando anche le finanze.

Perfettamente, perfettamente :ok:
Allora tienici informati di qualsiasi novità tu abbia in mente. E per qualsiasi consiglio laddove possiamo siamo qui. :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Luigix
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/04/2021, 11:05
Modello:

Re: Il telaio delle touring cosa ha in più?

Messaggio da Luigix »

Grazie a tutti ragazzi!! Siete stati grandi :ditav:
Rispondi