Vivere on the road.....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vivere on the road.....

Messaggio da Palmambrogio »

HD Morris ha scritto: 08/01/2022, 23:08
Palmambrogio ha scritto: 08/01/2022, 22:41 Dopo la risposta dell'amico Morris che dire, mi verrebbe voglia anche a me di avere in questo momento una motocicletta sotto al sedere e di ritrovarmi nell'assolato Texas! :hola:
Grazie Palma!
Sono un pivello in confronto....
Un Texano si e' sparato 100k miglia in 100 giorni! :wowo!!:

https://mobile.twitter.com/harleydavids ... 4475755522



Perbacco qui ci vuole ben più del classico olio di gomito! :wowo!!:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vivere on the road.....

Messaggio da Massimo »

Ci vuole una schiena di ferro, un collo d'acciaio e un sedere di piombo.
Oppure tanto ibuprofene!aahhahah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Vivere on the road.....

Messaggio da Silvaticus »

Amo la moto, amo viaggiare...
Di certo la vita non sempre di consente di fare quello che vuoi e quando vuoi anche perchè sono proprie le scelte che fai che vanno in conflitto fra loro.
se hai una famiglia, un lavoro, delle passioni, devi trovare il modo per ripartire il tempo adeguatamente.
Del lavoro vorrei davvero farne a meno, ma non si può perchè i soldi ancora non crescono sugli alberi (almeno credo :confuso: , poi avvisatemi per cortesia se qualcuno ne coltiva :risoebete: )...
la Famiglia è una scelta e se vuoi dei figli (non dico la moglie perchè lei verrebbe nel mio caso sempre in moto con me) devi comunque prenderti cura di loro e dedicargli tempo...
Personalmente poi amo la musica... già per lavoro e impegni vari faccio davvero fatica a mettere le mani sul piano (senza contare che mi piacerebbe tantissimo imparare a suonare discretamente batteria, basso e chitarra)... far diventare il viaggio la mia vita sarebbe per me un pò troppo limitante.

Una cosa è certa, avendo tempo e soldi un paio di viaggi seri all'anno li farei volentieri.

Grande rispetto per tutti quelli che viaggiano, decidono di fare della propria vita un itinerario e non si fermano mai.
Ognuno è libero di intraprendere la propria strada e nessuno ha il diritto di dire se sta facendo bene o male... Se hai la passione vera per la moto, mille km al mese, o in un anno credo abbiamo lo stesso significato. :ok:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vivere on the road.....

Messaggio da Massimo »

Pensa che invece, esiste un uomo, che quando parte per le sue avventure in moto, a casa, stappano bottiglie e la festa prosegue notte e giorno ahahahah!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vivere on the road.....

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 10/01/2022, 10:55 Pensa che invece, esiste un uomo, che quando parte per le sue avventure in moto, a casa, stappano bottiglie e la festa prosegue notte e giorno ahahahah!


Potrebbe essere un uomo fortunato come anche no. Dipende da che parte si guarda del cannocchiale :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Vivere on the road.....

Messaggio da 883Low »

io penso però che a vivere sempre in moto, senza limiti di tempo e soldi, la passione ne perderebbe molto.

è successo spesso anche ai grandi viaggiatori e motociclisti giramondo.
l'entusiasmo della moto piano piano si assopisce, e diventa un semplice mezzo di trasporto, venendo sostituito da altre passioni sperimentate durante il viaggio stesso (avventura, scoperta di nuove culture, natura, beneficienza, enogastronomia, eccetera).

il bello della moto e del viaggio è anche dato dal fatto che non puoi farlo sempre.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vivere on the road.....

Messaggio da Palmambrogio »

883Low ha scritto: 10/01/2022, 16:07 io penso però che a vivere sempre in moto, senza limiti di tempo e soldi, la passione ne perderebbe molto.

è successo spesso anche ai grandi viaggiatori e motociclisti giramondo.
l'entusiasmo della moto piano piano si assopisce, e diventa un semplice mezzo di trasporto, venendo sostituito da altre passioni sperimentate durante il viaggio stesso (avventura, scoperta di nuove culture, natura, beneficienza, enogastronomia, eccetera).

il bello della moto e del viaggio è anche dato dal fatto che non puoi farlo sempre.


Mi trovi assolutamente d'accordo, perché il viaggio in motocicletta quando diventa effettivamente cosa di tutti i giorni, assume l'aspetto quasi di una forzatura oppure, qualcosa che dopo un po' va anche a noia... :nonso:
Noi comuni mortali che viaggiamo nei ritagli del tempo del fine settimana oppure, durante le vacanze quando impegni familiari e tutto quanto lo consentono, appena possiamo farlo ne siamo ben felici.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vivere on the road.....

Messaggio da Massimo »

Una volta mi hanno detto che vivere per sempre in vacanza spaparanzato su una sdraio osservando il mare di un'isola tropicale potrebbe andare a noia.
Fatemi provare poi vi dico.
Mal che vada avreste perso un moderatore per sempre! Ahahahah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bastiano7
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/08/2020, 8:25
Modello: Softail Low rider 107

Re: Vivere on the road.....

Messaggio da Bastiano7 »

Come giustamente dici tu, alla fine è questione di tempo e denaro, almeno a mio parere ma essendo tornato in sella dopo un trentennio, non scenderei più. Ovviamente accompagnato dalla mia reflex andrei a zonzo senza meta e catturerei emozioni ed immagini. Magari un giorno ci riuscirò 🤞🏻
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vivere on the road.....

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 10/01/2022, 18:54 Una volta mi hanno detto che vivere per sempre in vacanza spaparanzato su una sdraio osservando il mare di un'isola tropicale potrebbe andare a noia.
Fatemi provare poi vi dico.
Mal che vada avreste perso un moderatore per sempre! Ahahahah


Mio caro Massimo mi hai letteralmente rubato le parole di bocca! :ok:
Qui non dico che sto sperimentando la stessa cosa perché ovviamente non è così, ma in un certo qual modo, sto comunque sperimentando il relax giusto che serve per entrare in quest'ottica. :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi