Film e...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Film e...

Messaggio da Sedicesima Grifo »

...

Non so neppure bene come iniziare.

Un giorno ho visto, su You Tube, un video con gli attori nelle immagini dell'epoca dei film e nelle immagini di oggi. Da allora me ne vengono proposti quotidianamente.
Ebbene, molti di loro che, quando hanno recitato, avevano la mia età, oggi sono morti.
Ora, è evidente che sia il normale ciclo della vita ma vedere persone che quando avevo magari 18 anni ne avevano 50-55 ed oggi sono morte mi fa riflettere.
Allegria!
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Film e...

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco mio caro Grifo, se ho ben compreso quanto da te scritto, ti stai ponendo la domanda del perché e del come mai, quando eri giovane vedevi persone o leggevi di persone decedute intorno ai 50 anni o poco più.
Naturalmente una volta, certe cure o rimedi medici non c'erano e molti morivano per malattie oggi curate perfettamente.
Il dopoguerra su taluni ha influito moltissimo sulla salute.
Alcuni nemmeno se ne accorgevano, ma a lungo andare poi qualcosa all'interno, qualche meccanismo strano si innescava...... :stelline:
Che forse a 50 anni ci si ponga certe domande, domande che poi, a 60 diventano preoccupazioni.
A 70 anni certezze e a 80 anni fatti concreti.
Ma sono regole beffarde visto che conosco ultra novantenni in perfetta salute, che se la godono meglio di un settantenne.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Film e...

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Caro Palma, in realtà riflettevo su chi, quando ero ragazzo, aveva la mia età di adesso e, adesso, non c'è più.
In pratica un diciottenne di oggi, quando avrà 54 anni, mi verrà a portare i fiori...
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Film e...

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 24/11/2021, 11:29 Caro Palma, in realtà riflettevo su chi, quando ero ragazzo, aveva la mia età di adesso e, adesso, non c'è più.
In pratica un diciottenne di oggi, quando avrà 54 anni, mi verrà a portare i fiori...

Azz.... Max alla faccia del momento riflessivo ahahaha!!! Qui viene l'ansia a pensarci hahahah!!!
MODERATORE FORUM
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Film e...

Messaggio da MadCris »

credo di capire , anche a me ogni tanto capita e tutto in un botto sento il peso degli anni passati . Attrici che, quando ero teenager, erano degli angeli ed io le guardavo con gli occhi a cuoricino , ora sono delle signore di tarda età con rughe e un po' di chili in più. Ma non è stato ieri la prima volta che le ho viste in un film? o forse settimana scorsa? :confuso: :confuso: e invece no mannaggia!!! :saggio: :saggio: :saggio:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
hellas
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/10/2021, 12:06
Modello: Breakout
Località: Roma

Re: Film e...

Messaggio da hellas »

Vero, rivedere qualche pellicola in bianco e nero, coi grandi che hanno acconpagnato la nostra infanzia, ci proietta in una dimensione quasi metafisica…spesso, tende a svolgere il film della nostra vita, ricordi conditi da immagini di persone che ci hanno accompagnato nel nostro percorso e che, ora non ci sono più. È una sensazione malinconica, a volte lacerante😞
Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Film e...

Messaggio da Palmambrogio »

Nel piccolo riquadro mio caro Hellas, porti la fotografia di uno dei veterani del cinema italiano. Uno degli attori che a mio dire più ha saputo rappresentare l'Italia e l'italiano oltre la sua fantastica romanità. :ok:
Fortunatamente non è scomparso a cinquant'anni, ma abbiamo potuto godere di lui ancora per molto tempo.
Per quanto riguarda le attrici, ho nel cuore la grande Anna Magnani.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
hellas
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/10/2021, 12:06
Modello: Breakout
Località: Roma

Re: Film e...

Messaggio da hellas »

Palmambrogio ha scritto: 24/11/2021, 15:47 Nel piccolo riquadro mio caro Hellas, porti la fotografia di uno dei veterani del cinema italiano. Uno degli attori che a mio dire più ha saputo rappresentare l'Italia e l'italiano oltre la sua fantastica romanità. :ok:
Fortunatamente non è scomparso a cinquant'anni, ma abbiamo potuto godere di lui ancora per molto tempo.
Per quanto riguarda le attrici, ho nel cuore la grande Anna Magnani.
:ok:
Grandissima Nannarella, e con lei, Silvana Mangano (che adoravo), Virna Lisi, Koscina, Loren, Cardinale, Ferrero, Ralli, Eleonora Rossi Drago, Monica Vitti. Tra i maschietti, certo, Albertone (in ‘una vita difficile’, straordinario)…e quanti, immensi talenti assieme a lui, dai maestri, Toto’, De Sica, i De Filippo, a Gassman padre, Tognazzi, Manfredi, Volonte’…e che registi all’epoca…una lista di talenti dal genio ineusaribile
Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Film e...

Messaggio da Palmambrogio »

hellas ha scritto: 24/11/2021, 18:06
Palmambrogio ha scritto: 24/11/2021, 15:47 Nel piccolo riquadro mio caro Hellas, porti la fotografia di uno dei veterani del cinema italiano. Uno degli attori che a mio dire più ha saputo rappresentare l'Italia e l'italiano oltre la sua fantastica romanità. :ok:
Fortunatamente non è scomparso a cinquant'anni, ma abbiamo potuto godere di lui ancora per molto tempo.
Per quanto riguarda le attrici, ho nel cuore la grande Anna Magnani.
:ok:
Grandissima Nannarella, e con lei, Silvana Mangano (che adoravo), Virna Lisi, Koscina, Loren, Cardinale, Ferrero, Ralli, Eleonora Rossi Drago, Monica Vitti. Tra i maschietti, certo, Albertone (in ‘una vita difficile’, straordinario)…e quanti, immensi talenti assieme a lui, dai maestri, Toto’, De Sica, i De Filippo, a Gassman padre, Tognazzi, Manfredi, Volonte’…e che registi all’epoca…una lista di talenti dal genio ineusaribile


Perbacco, hai citato il meglio del meglio!
Quando mi voglio commuovere e al contempo sorridere, devo perdermi negli occhi della Magnani. :ok:
Ancora oggi capace di farmi venire la pelle d'oca quando guardo Mamma Roma. :ok:
E con lei un immenso Aldo Fabrizi.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Film e...

Messaggio da Massimo »

Qui potremmo aprire un altro capitolo! Anch'io grandissimo appassionato di Alberto Sordi. Nonché di tutti gli altri attori citati.
MODERATORE FORUM
Rispondi