Film e...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
hellas
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/10/2021, 12:06
Modello: Breakout
Località: Roma

Re: Film e...

Messaggio da hellas »

Palmambrogio ha scritto: 24/11/2021, 20:25
hellas ha scritto: 24/11/2021, 18:06
Palmambrogio ha scritto: 24/11/2021, 15:47 Nel piccolo riquadro mio caro Hellas, porti la fotografia di uno dei veterani del cinema italiano. Uno degli attori che a mio dire più ha saputo rappresentare l'Italia e l'italiano oltre la sua fantastica romanità. :ok:
Fortunatamente non è scomparso a cinquant'anni, ma abbiamo potuto godere di lui ancora per molto tempo.
Per quanto riguarda le attrici, ho nel cuore la grande Anna Magnani.
:ok:
Grandissima Nannarella, e con lei, Silvana Mangano (che adoravo), Virna Lisi, Koscina, Loren, Cardinale, Ferrero, Ralli, Eleonora Rossi Drago, Monica Vitti. Tra i maschietti, certo, Albertone (in ‘una vita difficile’, straordinario)…e quanti, immensi talenti assieme a lui, dai maestri, Toto’, De Sica, i De Filippo, a Gassman padre, Tognazzi, Manfredi, Volonte’…e che registi all’epoca…una lista di talenti dal genio ineusaribile


Perbacco, hai citato il meglio del meglio!
Quando mi voglio commuovere e al contempo sorridere, devo perdermi negli occhi della Magnani. :ok:
Ancora oggi capace di farmi venire la pelle d'oca quando guardo Mamma Roma. :ok:
E con lei un immenso Aldo Fabrizi.
Mamma Roma, probabilmente, sublimò le portentose qualità artistiche di Nannarella (ancora amatissima, qui)…Alberto, che volemo di’, lui è Roma, in tutti i suoi molteplici risvolti♥️
Immagine
Rispondi