MotoGP 2015

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

MotoGP 2015

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Tra i possibili miei difetti non annovero quello della partigianeria.
Non ho neppure particolari ragioni né sciovinismi (il patriottismo e lo sciovinismo non sono neppure parenti alla lontana) che mi spingano a scriverne ma:

https://www.sportal.it/moto/valentino-r ... renzo.html

Ai tempi le fazioni si basavano su antipatia o simpatia e, forse soprattutto, su una mentalità che reputo misera ma ricorrente, ed è l'abitudine di puntare il dito sulla reazione e non su ciò che la causa, tipico di un popolicchio che vive di sotterfugi e di azioni nascoste, pronto a correre a piangere se viene scoperto o se subisce la reazione.
Come quando l'aggressore prende una sonora dose di legnate e denuncia chi se ne stava in pace prima di essere aggredito.
In quel caso Marquez aveva volontariamente avvicinato e toccato Rossi per impedirgli di fare la curva e Rossi lo ha allontanato con una pedata.
C'è chi dice che sia cascato nel tranello, come se Marquez avesse preordinato di farsi dare una pedata.
No, Marquez voleva solo creare un danno, non ci fu un calcolo in cui Rossi sia cascato.
Tra i due il vile fu Marquez, non Rossi.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: MotoGP 2015

Messaggio da Erika »

Io sono sempre stata una fan di Rossi e mi sono commossa nel vedere il suo addio alle corse.. :piange:
Queste guerre che si fanno tra piloti non mi sono mai piaciute.
Per me esiste solo la sportività.
In una gara chi vince ok, chi perde ok.
La prossima volta magari vinco io. :primo:
Che oggi dicano questo è inutile. È successo. Ok.
Ci sono piloti caldi e altri freddi.
I caldi fanno a botte, i freddi calcolano quello che fanno i caldi. :nonso:
Non so se mi sono fatta capire? :moto:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: MotoGP 2015

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Erika ha scritto: 21/11/2021, 10:21 Io sono sempre stata una fan di Rossi e mi sono commossa nel vedere il suo addio alle corse.. :piange:
Queste guerre che si fanno tra piloti non mi sono mai piaciute.
Per me esiste solo la sportività.
In una gara chi vince ok, chi perde ok.
La prossima volta magari vinco io. :primo:
Che oggi dicano questo è inutile. È successo. Ok.
Ci sono piloti caldi e altri freddi.
I caldi fanno a botte, i freddi calcolano quello che fanno i caldi. :nonso:
Non so se mi sono fatta capire? :moto:
Sì benissimo. Ciononostante dubito che Marquez avesse pensato "Spingo Rossi così lui mi dà un calcio e lo squalificano".
Magari farlo innervosire per farlo sbagliare sì ma sono cose diverse.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: MotoGP 2015

Messaggio da Erika »

Anch'io lo penso, ma se chiedi a un fan di Rossi sfegatato, ti dirà tutto il contrario.. :picchiatesta:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: MotoGP 2015

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Non mi sono spiegato, a questo punto.

Rossi non è cascato in alcun tranello, perché tranello non c'era. Ha risposto ad un'azione deliberatamente antisportiva ma non preordinata a farsi dare una pedata. Fu un'azione mirata a creare un danno immediato e basta.
Rossi non si è comportato da ingenuo al cospetto di un genio.
Rossi ha reagito a qualcosa che avrebbe dovuto portare, nel caso, alla squalifica di Marquez.

Da qui mi riallaccio per stigmatizzare il pensiero di chi misura col bilancino la reazione tralasciando l'azione che l'ha causata.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: MotoGP 2015

Messaggio da Palmambrogio »

Giustamente mio caro Grifo giustamente, è stata una questione di antisportività.. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: MotoGP 2015

Messaggio da MadCris »

Da ex pilota ( su 4 ruote invece che due ma tanto è uguale) la manovra "ti accompagno fuori" è un classico e tutti l'hanno fatta prima o poi , pero' c'è modo e modo di farla ed al massimo la fai una volta in gara lasciando comunque un briciolo di spazio e stop , in quel caso Marquez l'ha fatta sporca perchè l'ha ripetutamente accompagnato finendo anche lui fuori , l'intento non era quello di non far passare Rossi ma di farlo finire fuori pista, tutto quello che è successo dopo è frutto degli eventi , non certo premeditato da nessuno .
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: MotoGP 2015

Messaggio da Sedicesima Grifo »

MadCris ha scritto: 21/11/2021, 12:53 Da ex pilota ( su 4 ruote invece che due ma tanto è uguale) la manovra "ti accompagno fuori" è un classico e tutti l'hanno fatta prima o poi , pero' c'è modo e modo di farla ed al massimo la fai una volta in gara lasciando comunque un briciolo di spazio e stop , in quel caso Marquez l'ha fatta sporca perchè l'ha ripetutamente accompagnato finendo anche lui fuori , l'intento non era quello di non far passare Rossi ma di farlo finire fuori pista, tutto quello che è successo dopo è frutto degli eventi , non certo premeditato da nessuno .
Concordo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: MotoGP 2015

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 21/11/2021, 12:56
MadCris ha scritto: 21/11/2021, 12:53 Da ex pilota ( su 4 ruote invece che due ma tanto è uguale) la manovra "ti accompagno fuori" è un classico e tutti l'hanno fatta prima o poi , pero' c'è modo e modo di farla ed al massimo la fai una volta in gara lasciando comunque un briciolo di spazio e stop , in quel caso Marquez l'ha fatta sporca perchè l'ha ripetutamente accompagnato finendo anche lui fuori , l'intento non era quello di non far passare Rossi ma di farlo finire fuori pista, tutto quello che è successo dopo è frutto degli eventi , non certo premeditato da nessuno .
Concordo.


Concordo bis. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi