E tu a chi ti ispiri?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: E tu a chi ti ispiri?

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 06/11/2021, 13:51
Massimo ha scritto: 06/11/2021, 11:04 Cmq tralasciando gruppi MC e roba del genere, a 18 anni, la mia fonte di ispirazione erano i bikers USA anni 50.
Fino al 1986, anno in cui è entrato in vigore l'obbligo del casco, andavo in giro con un berretto in testa alla Marlon Brando.
Chiodo Perfecto, e guantoni in stile Vigile Alberto Sordi ahahah!
Un mix che non mi faceva certo passare inosservato nella mia città, non abituata a vedere in giro personaggi del genere eheheh.



La fotografia con la Ducati Indiana, dico giusto? :ok:
Me la ricordo molto bene.
Perbacco, a diciotto anni non avevo ancora pensiero per le motociclette americane, ma guardavo agli arditi piloti del panorama motociclistico di allora, come a degli eroi a cui ispirarsi. :ok:
Giacomo Agostini per fare un esempio.
Idolo delle donne e invidiato degli uomini.


Il mitico Ago. Ha fatto anche l'attore in film sulla formula 2 nei '70.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: E tu a chi ti ispiri?

Messaggio da 883Low »

è originario del paese accanto al mio.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: E tu a chi ti ispiri?

Messaggio da Massimo »

883Low ha scritto: 08/11/2021, 10:04 è originario del paese accanto al mio.


Su wiki c'è un generale Brescia, ma il paese effettivo qual è?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: E tu a chi ti ispiri?

Messaggio da 883Low »

come ospedale, è nato a Brescia, ma a parte i primissimi anni di vita a Malegno (sempre in Vallecamonica) in pratica ha sempre vissuto i suoi esordi motoristici tra Costa Volpino (BG) e Lovere (BG).
ogni tanto in estate si organizzano mostre o manifestazioni in suo onore (giri del lago in moto, esposizioni delle sue moto, eccetera).

un grande personaggio, però poco pubblicizzato nelle nostre zone... non molti nella mia valle sanno di avere "in casa" il più grande campione motociclistico della storia. però tutti sanno vita morte e miracoli di Rossi.

abbiamo anche altri campioni motociclistici di livello mondiale, però orientati sul fuoristrada.
da noi è la patria dell'enduro, con le mitiche valli bergamasche.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: E tu a chi ti ispiri?

Messaggio da Palmambrogio »

Le magnifiche Alpi Orobie! :ok:
Valentino Rossi è indiscutibilmente un grande campione, ma i giovani, avrebbero bisogno di imparare a conoscere chi ha aperto le danze a suo tempo. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: E tu a chi ti ispiri?

Messaggio da Massimo »

883Low ha scritto: 08/11/2021, 13:02 come ospedale, è nato a Brescia, ma a parte i primissimi anni di vita a Malegno (sempre in Vallecamonica) in pratica ha sempre vissuto i suoi esordi motoristici tra Costa Volpino (BG) e Lovere (BG).
ogni tanto in estate si organizzano mostre o manifestazioni in suo onore (giri del lago in moto, esposizioni delle sue moto, eccetera).

un grande personaggio, però poco pubblicizzato nelle nostre zone... non molti nella mia valle sanno di avere "in casa" il più grande campione motociclistico della storia. però tutti sanno vita morte e miracoli di Rossi.

abbiamo anche altri campioni motociclistici di livello mondiale, però orientati sul fuoristrada.
da noi è la patria dell'enduro, con le mitiche valli bergamasche.



Quoto al 100% il discorso Agostini/Rossi.
MODERATORE FORUM
Rispondi