Cambio moto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Cambio moto

Messaggio da Massimo »

Mino ha scritto: 15/11/2021, 14:33 Ragazzi in giro ho notato un certo odio verso la sportglide. Mi spiegate perché non è molto ben vista? A me piace molto personalmente


Odio!?? In che senso? Cosa dicono di lei?
MODERATORE FORUM
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Cambio moto

Messaggio da MadCris »

boh , io l'ho appena presa :hahaha:

però ho sentito un po' di gente che non la apprezzava perchè non era nè carne nè pesce , cioè non era selvaggia come una Standard o Streetbob e non era abbastanza touring come una Street... io l'ho presa proprio per quello , mi permette di fare viaggi comodi ed all'occorrenza diventa una custom bella nuda ...
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Cambio moto

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Mino ha scritto: 15/11/2021, 14:33 Ragazzi in giro ho notato un certo odio verso la sportglide. Mi spiegate perché non è molto ben vista? A me piace molto personalmente
È una delle più vendute. Comoda sia in città sia fuori.
Io non l'ho presa perché avevo già avuto la Street Bob (precedente, il Dyna) equipaggiata di tutto e sarebbe stata troppo simile, anche se la Sport Glide è più comoda.
Saranno snob. Poi può non piacere, come tutte le moto, ma se uno si atteggia con una sorta di odio, per me è solo snob.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Cambio moto

Messaggio da MadCris »

concordo sullo snobbismo , alla fine se ci sono così tanti tipi di moto è perchè ci sono tanti tipi di gusti ed esigenze ... "schifare" una moto a prescindere non ha senso ...
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Cambio moto

Messaggio da Silvaticus »

Nessuno provi a denigrare la Sportglide! :ohno: :ohno: :Censured!: :Censured!: :ohno: :ohno:

è una moto semplicemente fantastica! :pistole: :pistole: :pistole: :pistole:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Cambio moto

Messaggio da Palmambrogio »

Mi sembra una cosa incredibilmente esagerata parlare di odio nei confronti di una motocicletta.... :confuso:
Una motocicletta può piacere o non piacere, ma l'odio è un sentimento che va ben oltre il gusto.....
Credo che sia come ha detto l'amico Cris.
Alcuni ritengono che per via del piccolo bat, faccia il verso alle motociclette Electra.
Invece per quanto mi riguarda è un omaggio che fanno appunto alla motocicletta Electra.
Non vuole essere una turing, ma offrire la possibilità di viaggiare con minimo bagaglio e minimo riparo.
In onore della sorella maggiore. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Cambio moto

Messaggio da Tigerjack »

Mi piaceva ma poi l’ho scartato perché appunto non è né carne né pesce. Ma resta una ottima moto, altroché odio!!
Mino
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/11/2020, 16:26
Modello:

Re: Cambio moto

Messaggio da Mino »

In pratica quando ho detto al mio gruppo di amici che mi piace la sport glide sono saltati dalla sedia dicendo che fa schifo come moto e che non si può nemmeno paragonare ad un fatboy come meccanica e come concezione di moto in generale. Mi hanno detto che basta guardare le quotazioni per capire che se la sport glide si trova a prezzi più accessibili un motivo ci sarà
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Cambio moto

Messaggio da Silvaticus »

Mino ha scritto: 18/11/2021, 9:28 In pratica quando ho detto al mio gruppo di amici che mi piace la sport glide sono saltati dalla sedia dicendo che fa schifo come moto e che non si può nemmeno paragonare ad un fatboy come meccanica e come concezione di moto in generale. Mi hanno detto che basta guardare le quotazioni per capire che se la sport glide si trova a prezzi più accessibili un motivo ci sarà
Secondo me si disprezza ciò che non si comprende.
Dal mio punto di vista, invece di dire che non è ne carne ne pesce, va definita come moto versatile.
Ne parlo con tranquillità da ex possessore (e sono note le ragioni della vendita, che esulano l'aspetto tecnico, meccanico o estetico). è comoda, piacevole da guidare, adatta ai viaggi (anche lunghi), pratica in città.
Ha un prezzo più basso rispetto ad altri modelli, ma neanche poi tanto... inoltre mi sembra che tenga bene il prezzo dell'usato. Dicono che ne sono state vendute molte ma di usato poi non se ne trova tanto, il che vuol dire che chi la compra se la tiene...

riporto qui il link dell'annuncio di vendita dove ci sono un bel pò di foto:
viewtopic.php?f=13&t=15213

secondo me ha proprio una bella linea... MadCris mi darà sicuramente ragione :occhiolino:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Cambio moto

Messaggio da Massimo »

Mino ha scritto: 18/11/2021, 9:28 In pratica quando ho detto al mio gruppo di amici che mi piace la sport glide sono saltati dalla sedia dicendo che fa schifo come moto e che non si può nemmeno paragonare ad un fatboy come meccanica e come concezione di moto in generale. Mi hanno detto che basta guardare le quotazioni per capire che se la sport glide si trova a prezzi più accessibili un motivo ci sarà


Ma a quale Fat Boy? Il nuovo, il vecchio?
Se è il nuovo, beh, il motore è il medesimo per cui in quanto a meccanica, non capisco dove siano le differenze....
MODERATORE FORUM
Rispondi