Cambio moto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Mino
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/11/2020, 16:26
Modello:

Cambio moto

Messaggio da Mino »

Ciao ragazzi vorrei un consiglio. Vorrei prendere la mia prima cruiser ma sono indeciso tra la fatboy (110 anniversario per intenderci)
Sportglide
Softail slim s (mi piace da impazzire il colore verde militare con la stella)

Premetto che vorrei farci i viaggi in Europa insieme ai miei amici, sinceramente mi piacciono tutte e tre ma non essendo un intenditore magari voi dall alto della vostra esperienza potete darmi delle informazioni preziose :ditav:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Cambio moto

Messaggio da Palmambrogio »

Tutte e tre queste motociclette possono viaggiare benissimo ma da quello che ho inteso, è la Sport Glide quella che ha le borse e il piccolo batwing anteriore.
Probabilmente tra le 3 e quella che si presta leggermente di più. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Cambio moto

Messaggio da Silvaticus »

buongiorno Mino,

sono tutti e tre bei modelli.
la fatboy sicuramente è quella più iconica che non passa mai di moda.

sono stato per quasi tre anni felice possessore di una Sportglide e devo dirti che per viaggiare è stata molto utile e comoda.
Ho fatto un faaker, diversi viaggi in italia e tutta la costa brava con annessa costa azzurra e rientro in italia.
Ovviamente sempre in due... mai un problema, capiente, adatta alle lunghe percorrenze e versatile.
Avevo aggiunto tour-pak e sella touring. Mia moglie non si è mai lamentata, anzi... si guida con facilità e sicurezza.

All'occorrenza per brevi tragitti o anche per uso quotidiano smonti il piccolo batwing e le borse laterali e ottieni una magnifica cruiser...

molto dipende dal prezzo, se cerchi nuovo o usato e dal gusto personale.
nella sezione vendesi trovi un bel pò di foto della mia Sportglide, ora passata ad altro iscritto (Madcris), puoi farti una idea dello stile...

se ti chiedi come mai l'ho venduta è semplicemente perchè la famiglia cresce, il tempo stringe e avere una così bella moto in box solo per guardarla e usarla (da solo :piange: ) il sabato o la domenica era davvero un peccato... altrimenti me la sarei tenuta fino a 100 anni :risoebete:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Cambio moto

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Credo che la Sport Glide sia la più adatta quanto a comodità di viaggio.
Io sono 1.84 e, provandola, ho trovato geometrie perfette.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Cambio moto

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Credo che la Sport Glide sia la più adatta quanto a comodità di viaggio.
Io sono 1.84 e, provandola, ho trovato geometrie perfette.
La Slim S è bella da morire, non sono mai riuscito però a provarla. E neppure la Slim normale.
Personalmente non amo la Fat Boy ma è questione di gusto.

Provale in tangenziale a velocità di crociera per una mezz'ora l'una.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Cambio moto

Messaggio da MadCris »

tra le tre se vuoi fare strada Sportglide senza dubbio , la Fat boy non ha mai entusiasmato nemmeno me ...
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
6killer
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/11/2021, 17:29
Modello: LOW RIDER ST
Località: Trentino

Re: Cambio moto

Messaggio da 6killer »

dipende.. per dire la slim con un bel parabrezza tipo oem a sgancio rapido ci viaggi alla grande ma devi metterci na borsa... la sport si presta di più ed è più veloce come guidabilità ma deve piacere, è molto meno "classica"
Il fatboy per me è un pò un vagone da guidare ma anche quello va... pensa un pò al tuo gusto e poi vedi gli accessori che esistono googlando e come stanno esteticamente...
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Cambio moto

Messaggio da MadCris »

io dico Sport glide ma sono di parte , non ho mai provato le altre ma la sport arriva già pronta , le altre le devi accessoriare , se proprio la softail slim .
Perchè non una bella Heritage? look classico , confort , borse e parabrezza già compresi :) :) :)
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Mino
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/11/2020, 16:26
Modello:

Re: Cambio moto

Messaggio da Mino »

Ragazzi che mi dite della breakout? Ne ho trovata una carina e dal prezzo molto allettante
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Cambio moto

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Mino ha scritto: 03/11/2021, 17:41 Ragazzi che mi dite della breakout? Ne ho trovata una carina e dal prezzo molto allettante
Esteticamente è bellissima senza dubbio. Davvero.
Non l'ho mai provata ma qui ci sono diversi che hanno quel modello e possono risponderti tecnicamente.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi