Prossimo harleysta…

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 29/10/2021, 13:13
Palmambrogio ha scritto: 29/10/2021, 12:04
Tigerjack ha scritto: 29/10/2021, 11:46 Softail standard 2021


Ah bene bene. Allora era come era scritto sopra :ok:


Palma devi scrollare sullo schermo ahahahah!!

Scrollare!? :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 29/10/2021, 22:47
Massimo ha scritto: 29/10/2021, 13:13
Palmambrogio ha scritto: 29/10/2021, 12:04



Ah bene bene. Allora era come era scritto sopra :ok:


Palma devi scrollare sullo schermo ahahahah!!

Scrollare!? :nonso:
Forse si deve fare la pipì sullo schermo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Massimo »

Che Palma! Ahahah
MODERATORE FORUM
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Tigerjack »

:stracool:
è con me! 260 km sotto la tempesta! Acqua in pianura e nebbia e temporale PAZZESCO sul passo…fulmini scrosci rami che volavano un vero putiferio… ma con questo inizio già ci diamo del tu!
Al primo giro asciutto potrò fare un report migliore!
Per ora, grandissimo ferro, sella INDECENTE e gomme che sul bagnato sono al limite del indecoroso, gli do un 4/500 km magari migliorano sennò le butto …
Mai superato i 2,5k giri e già così fila che è un piacere. Motore spettacolare, cambio perfetto, freni buoni, sospensioni ottime (considerando 300 kg più i miei quasi 90…)
Scarico già buonissimo così, più rumorosa mi darebbe fastidio, perfetta così!
PERCHÉ CAZO NON HO PRESO PRIMA UN HD?? Mah!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Tigerjack ha scritto: 30/10/2021, 21:44 :stracool:
è con me! 260 km sotto la tempesta! Acqua in pianura e nebbia e temporale PAZZESCO sul passo…fulmini scrosci rami che volavano un vero putiferio… ma con questo inizio già ci diamo del tu!
Al primo giro asciutto potrò fare un report migliore!
Per ora, grandissimo ferro, sella INDECENTE e gomme che sul bagnato sono al limite del indecoroso, gli do un 4/500 km magari migliorano sennò le butto …
Mai superato i 2,5k giri e già così fila che è un piacere. Motore spettacolare, cambio perfetto, freni buoni, sospensioni ottime (considerando 300 kg più i miei quasi 90…)
Scarico già buonissimo così, più rumorosa mi darebbe fastidio, perfetta così!
PERCHÉ CAZO NON HO PRESO PRIMA UN HD?? Mah!
Perché non te ne eri ancora innamorato.

Per le gomme non saprei cosa dire, perché con pioggia l'ho usata pochissimo ma per la sella, quando avevo la Street Bob del 2017 la cui sella credo sia identica, era effettivamente poco adatta a lunghi percorsi. Sono sempre stato indeciso tra un cuscino apposito col gel o simili, oppure il cambio sella. Solo che quella sella è esteticamente perfetta per quella moto.
Il motore HD è davvero particolare: a bassi giri va che è una meraviglia e invita alla regolarità, senza strappi, ma quando viene voglia di un'accelerata la spinta immediata è forte.

Ben contento che il gruppo si faccia più nutrito e che la moto ti piaccia. Attendiamo quindi un bel report anche perché, se non erro, è la prima di quel modello che viene comprata da un forumista che partecipa alle discussioni.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco sono più che d'accordo partecipa mio caro Jack partecipa. :hola:
Simpaticissimo il tuo resoconto del giro. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Tigerjack »

Sedicesima Grifo ha scritto: 30/10/2021, 22:11
Tigerjack ha scritto: 30/10/2021, 21:44 :stracool:
è con me! 260 km sotto la tempesta! Acqua in pianura e nebbia e temporale PAZZESCO sul passo…fulmini scrosci rami che volavano un vero putiferio… ma con questo inizio già ci diamo del tu!
Al primo giro asciutto potrò fare un report migliore!
Per ora, grandissimo ferro, sella INDECENTE e gomme che sul bagnato sono al limite del indecoroso, gli do un 4/500 km magari migliorano sennò le butto …
Mai superato i 2,5k giri e già così fila che è un piacere. Motore spettacolare, cambio perfetto, freni buoni, sospensioni ottime (considerando 300 kg più i miei quasi 90…)
Scarico già buonissimo così, più rumorosa mi darebbe fastidio, perfetta così!
PERCHÉ CAZO NON HO PRESO PRIMA UN HD?? Mah!
Perché non te ne eri ancora innamorato.

Per le gomme non saprei cosa dire, perché con pioggia l'ho usata pochissimo ma per la sella, quando avevo la Street Bob del 2017 la cui sella credo sia identica, era effettivamente poco adatta a lunghi percorsi. Sono sempre stato indeciso tra un cuscino apposito col gel o simili, oppure il cambio sella. Solo che quella sella è esteticamente perfetta per quella moto.
Il motore HD è davvero particolare: a bassi giri va che è una meraviglia e invita alla regolarità, senza strappi, ma quando viene voglia di un'accelerata la spinta immediata è forte.

Ben contento che il gruppo si faccia più nutrito e che la moto ti piaccia. Attendiamo quindi un bel report anche perché, se non erro, è la prima di quel modello che viene comprata da un forumista che partecipa alle discussioni.
Si la sella originale è tanto bella quanto indecente per la comodità. Devo rimediare subito ma subito intendo domani. Tuttavia non so come, non posso alzare la seduta quindi l’intervento dell’amico tappezziere è da valutare con attenzione.
La sella unica idem, la più comoda è sundowner ma anche così devo vedere quanto mi alza la seduta.
A caldo ( anzi a freddo, sto bevendo the bollente da due ore) farei fare intervento tappezziere sulla originale e poi prenderei la sundowner col buono per giri con consorte e vacanze.
Monoposto è troppo bella!
L’alternativa era:
Li dal dealer c’era una deluxe seminuova stesso telaio e quindi volevo farla uguale, ma tenendo il mio avantreno che preferisco mille volte. In pratica far montare sella e sellino e borse della deluxe ma il
dealer mi ha detto che non si può… mi pare però una sciocchezza, sono uguali le moto salvo ruota ant.
Proverò a sentire altro dealer sul tema! Voi che dite? Si può vero?
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Tigerjack »

Immagine

Intendo così
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Purtroppo è possibilissimo che non si possa davvero. Di certo ci sono però produttori di selle che hanno a listino selle più morbide.
Le borse ci sono senza problemi. Magari non uguali a quelle della Deluxe (le hanno aggiunte dopo l'acquisto) ma ci sono.
Considera che il telaio è uguale ma ciò che ci sta soora no e, di conseguenza, spazi, comandi a pedale e agganci sono diversi.
Fai conto che anche Deluxe ed Heritage hanno differenze nella posizione di guida, eppure sono quasi identiche. Il quasi le rende diverse, anche se in quel caso puoi montare gli stessi accessori. Standard e Deluxe sono invece decisamente diverse; il telaio è l'unica parte uguale.
Come dicevamo, e hai visto essere vero, ci sono accessori indispensabili che puoi comprare col buono e conviene, quindi, usarlo per questi.
Sulla prima HD non conviene spendere subito molto in accessori extra perché, nel tempo, scoprirai se questa è la tua moto o se sia più adatto un modello diverso. Quando hai quello più giusto per te, che sia questo o un altro, allora spendici pure. Ma subito solo per le cose essenziali che rendano il mezzo più comodo.
Concludo ipotizzando un cambio manubrio. La comodità in sella dipende anche dalla triangolazione generale, perché questa influisce sulla tensione del corpo per mantenere la giusta posizione. Quando misi, sulla mia Street Bob, il manubrio basso, guadagnai moltissimo sotto questo profilo. Sembra assurdo ma aiuta. Non certo ad ammorbidire la sella ma, stando eventualmente meno "tirati" si beneficia in generale.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Tigerjack »

Grazie Grifo,
il manubrio in effetti lo vorrei più verso di me, ma è possibile farlo senza cambiarlo, ci sono delle tacche apposta. Ma la scomodità ( per me) è solo dovuta alla sella che è troppo troppo dura. La posizione invece va bene, e mi piace quel minimo schienale che non mi fa scivolare indietro.
Mi fa un po’ male la mano sx per la frizione la manopola infatti è grossa e rende l’azionamento della frizione un po’ faticoso. Farò mettere delle manopole più sottili. Insomma con calma ora affronterò le ( poche) cose che non mi piacciono.
L’unico vero problema è la sella e l’eventuale altezza dei modelli più comodi.
Ora esco ancora e la guido un po’ in città prima che piova ancora forte.
Rispondi