Prossimo harleysta…

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Prossimo harleysta…

Messaggio da Tigerjack »

Ciao!
Come anticipato nella presentazione inizio a fare alcune domande! Sfoggiate la vs conoscenza HD, vorrei acquistare entro Natale.

Sono indeciso su tutti i modelli, so solo che non voglio né 883 né 1200

Uso la moto sempre
-estate e inverno, ci faccio giretto sui 3/400 almeno due volte ogni mese
- 1 viaggetto estivo max 2/3mila km
- non la uso come commuter quotidiano ma spesso uso la moto per andare in ufficio e da clienti.
- passeggero è quasi sempre con me

Modelli provato a solo gusto estetico:
- street bob 2017 pesante ma non eccessivamente impegnativa, preferisco però come estetica la “nuova” softail standard. Ma poi come la uso per come vorrei? È costoso quanto addobbarla decentemente?
- Elettra glide Classic 2010, un vero pachiderma, troppo impacciata da fermo e nelle manovre, poi passa tutto ma siamo al limite per me, si può spogliarla e vestirla alla bisogna senza andare in officina?

Scusate il papiro, chi non fosse svenuto arrivando fin qui è libero di sfanchiularmi o di darmi qualche prezioso consiglio!!! Ehehehe
Grazie mille
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Tigerjack »

King kong speaking…
Ho visto una Street Glide FLHX del 2008 ma ha già su 60mila km… non sono molti ma è già un bel kmtraggio??
Non so poi dell’abs, da quando le HD lo montano con certezza?
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Silvaticus »

buongiorno Tigerjack,

rinnovo il benvenuto sul forum.
non sono un esperto di motori e tecnicismi quindi da me avrai consigli pratici di chi la moto la guida e la usa.

Ho avuto uno sportster per diversi anni e ti confermo che dopo un pò ci stai "stretto". Certo km ne macina senza problemi, ma sui viaggi lunghi non è il massimo e in due, considerando anche qualche bagaglio, non ci stai comodissimo (io e mia moglie ci abbiamo girato la svizzera - oltre 1500km - fatto il faaker e un pò di motoraduni).

Sono poi passato alla Sportglide e mi posso permettere di dirti che forse è la moto che fa al caso tuo.
é una moto versatile, adatta ai viaggi di media percorrenza (valencia-milano come vacanza estiva).
In due si viaggia comodi. il tour pack è abbastanza capiente e le borse laterali di serie sono una comodità.
Consumi ridotti in autostrada con il cruise control che ti permette di rilassare anche mano, polso e braccio.

All'occorrenza smonti il piccolo batwing e le borse laterali e ottieni una softail pura e semplice, comoda anche in città.

Io ci ho fatto di tutto, città, brevi tragitti, casa-lavoro, raduni, viaggi estivi. Mai un problema e nessuna stanchezza.

Ho dovuto venderla perchè la famiglia si allarga e non sono previsti viaggi con le due ruote per un bel pò.... averla in box per farci solo un giretto di tanto in tanto mi sembrava esagerato.

MadCris qui sul forum ne è diventato il nuovo felice possessore e credo possa confermarti la versatilità della moto.

Le touring sono bellissime (ognuno di noi segretamente sogna una street glide), ma credo che su quotidiano e nel traffico diventi un pò difficile da gestire.

Ti ho detto la mia... se vuoi c'è il post della mia piccola che ho venduto con tante belle foto

ciao :hola: :hola:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Massimo »

La Street Glide del 2008 aveva l'ABS opzionale. Potrebbe averlo come non averlo.
MODERATORE FORUM
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Tigerjack »

Grazie! La sport glide in effetti sembra perfetta… ma …usate sono rare e nuova è al limite del budget…
Tuttavia, accessoriare una softail std o street bob quanto può costare? Arrivo sotto, vicino o sopra una sport glide con touring pack?

In effetti le touring sono troppo per fare tutte e due le cose, città e turismo… a meno che si possano spogliare facilmente ed altrettanto vestire alla bisogna, si può fare da soli in poco tempo? tipo switchback che sarebbe ideale ma è fuori produzione e usate che mi convicano non ne trovo!
Ps il concessionario si sta impegnando a mandarmi offerte, mi ha appena proposto:
-una 117 street bob 2018 nuda e cruda con 23 mila km a 13.700 con passaggio e pieno
- una 1690 wide glide 2016 ( borse e schienale) 28mila km a 15mila
- una Elettra Glide standard 2010 14 mila km (mmmh) a 13,2 tratt. ( borse baule scarichi radio)
- la softail standard nuova consegna fine novembre al prezzo di listino 14,9 con qualche gadget in regalo ( zainetto hd, gilet, casco jet)

Apprezzo la solerzia ma sto già impazzendo…
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Opinione spassionata? Heritage. Una bicicletta.
Io la sto cambiando ora, avendola comprata nuova a febbraio, per una Street Glide.
Quanto sei alto? Se sei sull' 1.80 va benissimo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Silvaticus »

perdona la domanda... ma quanto è il budget a disposizione?
e in che zona di italia ti trovi?

Secondo me devi mantenerti per forza di cose su una cruiser (vecchie softail per intenderci).
Il vantaggio della sportglide è che le borse rigide sono di serie.
Tieni conto che il "bauletto" posteriore e due borse laterali se ne vanno circa 1500 euri.

su subito qualche sportglide usata si trova, il prezzo non scende di molto, ma sono comunque moto che hanno al massimo 2/3 anni di vita e solitamente chi compra un harley la tiene bene e la tratta con cura.

Anche la Heritage è una bella moto, già con le borse e un bel parabrezza... ma con il prezzo si sale oltre i 20mila.

ardua è la scelta!
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Lone Wolf

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Lone Wolf »

Ciao, buongiorno.

Una Road King l'hai presa in considerazione? puoi tenerla nuda ed in trenta secondi montare portapacchi sissybar e parabrezza.................

Immagine

Immagine

Immagine

:hola: :hola: :hola:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Anche il King è molto molto molto bello
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Tigerjack »

Nort Italia, 172 cm, 85kg, ma muscoloso non floscio, budget 15 max 18 ma sarebbe già troppo…( tutto incluso, passaggio optionals etc) vorreste sapere altro? :marameo: :marameo: :marameo: :hola: :Censured!:
Ahahaha grazie

Delle proposte conce che mi dite?
Ho dubbio sui pochi km della Elettra ( avrebbe già quasi tutto) e la wide glide non mi attira la forcella così aperta
La street bob e la softail std mi attirano entrambe ma quindici devo mettere almeno un 1,5 mila per avere sellone, parabrezza e schienale?
Ricapezzolando: wide glide e simili no causa estetica e forse guida ( mio gusto)
Touring moderne no ( causa €€)
Touring “ vecchie” ni ( devo essere certo di abs e che si possano spogliare facilmente)
Softail da vedere quando viene il totale con accessori per passeggero e turismo

I conce HD fanno sconti? Tipo bmw per intenderci 7/8% sicuro?
Domani dopo lavoro vado a vedere quelle di cui sopra…
Rispondi