BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Silvaticus ha scritto: 08/11/2021, 10:53
Sedicesima Grifo ha scritto: 08/11/2021, 9:54
Silvaticus ha scritto: 08/11/2021, 9:44 Purtroppo ad oggi lunedì 8 novembre 2021 ancora sono senza moto... martedì mi hanno chiamato per dirmi che la moto era arrivata... fatto il bonifico a saldo mi è stato detto che in un paio di giorni arrivavano i documenti e la moto sarebbe stata immatricolata e targata... ma venerdì sera ero ancora senza targa e senza targa niente assicurazione e senza assicurazione niente moto :piange: :piange:
Intanto sabato e domenica sono state due giornate splendide...

lo so che non è un Harley e che mi dovrò abituare ad un nuovo motore più piccolo, ad una moto più leggera e percorsi più brevi, ma almeno vorrei poterla almeno avere nel box :piange: :piange:
Dai che adesso ci siamo. E nei prossimi giorni festeggerai.
Buongiorno Max!
l'attesa del piacere è essa stessa piacere :hahaha: :hahaha:
Disse il Visconte di Valmont.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Messaggio da Silvaticus »

Sedicesima Grifo ha scritto: 08/11/2021, 12:11
Silvaticus ha scritto: 08/11/2021, 10:53
Sedicesima Grifo ha scritto: 08/11/2021, 9:54

Dai che adesso ci siamo. E nei prossimi giorni festeggerai.
Buongiorno Max!
l'attesa del piacere è essa stessa piacere :hahaha: :hahaha:
Disse il Visconte di Valmont.
Sarò onesto, non ho letto il libro e neanche visto la trasposizione cinematografica... ma grazie a wikipedia (autorevole fonte del XXI secolo) ho capito che il visconte era uno che si divertiva parecchio, prima di lasciarci le penne in duello :hahaha: :hahaha: magari se avesse avuto un'Harley se la sarebbe spassata di più e con meno complicazioni :hahaha: :hahaha:
Life is easy... ride free! :stracool: :stracool:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Messaggio da Silvaticus »

Breve aggiornamento:
chiamo in concessionaria per sapere i tempi di immatricolazione.
Risposta: la moto è immatricolata :confuso:
Ma io non ho ricevuto i documenti...
Risposta: la persona che se ne occupa non è in sede oggi, provi a richiamare domani
Ma me la vogliono dare o no la moto?

Più volte abbiamo scritto che i concessionari Harley non sono più quelli di una volta... ma mi sto rendendo conto che in generale è cambiato l'approccio dei venditori con i clienti. in passato venivi trattato con educazione e rispetto, ti ascoltavano e si preoccupavano di farti sentire sereno e felice.

Non voglio assolutamente dire che la concessionaria non sia professionale, io volevo una moto e loro me l'hanno venduta.
è la cura e l'attenzione per il cliente che un pò mi delude.... appena la moto è stata disponibile è arrivata la chiamata per il bonifico a saldo, ma poi per assistermi nella consegna? insomma mandare una mail con un pdf allegato e permettermi di fare l'assicurazione così da organizzarmi per il ritiro quanto tempo richiede? 5 minuti?...

Non sono deluso, mi spiace che il mondo in generale vada in questa direzione....
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Messaggio da Sedicesima Grifo »

No no...non sono professionali. Arriverà anche per loro il momento in cui saranno spazzati via da Internet e, come cretini, saranno a chiedersi la ragione e blateteranno di qualità.
La recensione la farei eccome. Per la prima HD la feci corretta: bene dove bene e male dove male.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Messaggio da MadCris »

guarda confermo la tendenza di tutti a "sbattersene" quando si parla di assistenza e servizio una volta venduto l'oggetto in questione, ho a che fare con concessionarie varie e sono tutte più o meno uguali. Pensa che a volte , se voglio cavarmela, vado io alla ricerca dei codici dei pezzi che mi servono e provvedo a ordinarli direttamente sulla piattaforma principale della tal marca , poi provvederà lei ad inviarli in concessionaria e poi di conseguenza verranno spediti a me , in pratica bypasso il magazziniere ... Ormai faccio tutto tranne il meccanico ... :confuso: :confuso:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Messaggio da Silvaticus »

Sedicesima Grifo ha scritto: 10/11/2021, 16:04 No no...non sono professionali. Arriverà anche per loro il momento in cui saranno spazzati via da Internet e, come cretini, saranno a chiedersi la ragione e blateteranno di qualità.
La recensione la farei eccome. Per la prima HD la feci corretta: bene dove bene e male dove male.
Ciao Max!
visto che io sono un tizio curioso sono entrato sul portale dell'automobilista con lo spid e sorpresa sorpresa... risulto intestatario di una royal enfield meteor 350 con tanto di targa... il tutto con data 08/11/2021...

Sono passati due giorni e nessuno mi ha chiamato per consentirmi di fare assicurazione e ritirare la moto? chiamo e non sanno darmi informazioni perchè il titolare non c'è?

Capisco che possono avere altro a che pensare, devono vendere e devono stare dietro ai clienti in negozio (che guardano ma magari non comprano nulla)... ma sarei un cliente anche io... se vendi moto dovresti avere un minimo di passione e capire che chi sta acquistando una moto, grande o piccola che sia, ha voglia di guidarla...

Devo pensare che gli fa comodo averla in esposizione così che altri possano sederci su, ammirarla ed essere invogliati all'acquisto? nessun problema... ma voglio una percentuale :hahaha: :hahaha:

Scherzi a parte, faccio l'assicurazione con i dati che ho e vedo di ritirarla entro le prossime 48 ore
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Messaggio da Silvaticus »

MadCris ha scritto: 10/11/2021, 16:09 guarda confermo la tendenza di tutti a "sbattersene" quando si parla di assistenza e servizio una volta venduto l'oggetto in questione, ho a che fare con concessionarie varie e sono tutte più o meno uguali. Pensa che a volte , se voglio cavarmela, vado io alla ricerca dei codici dei pezzi che mi servono e provvedo a ordinarli direttamente sulla piattaforma principale della tal marca , poi provvederà lei ad inviarli in concessionaria e poi di conseguenza verranno spediti a me , in pratica bypasso il magazziniere ... Ormai faccio tutto tranne il meccanico ... :confuso: :confuso:
ciao Cris!
tu ci sei dentro più di me... è un peccato perchè fare una telefonata a loro non costa nulla, ma la sensazione del cliente di essere al centro dell'attenzione non ha prezzo e viene ripagata con gratitudine... in questo modo tu non ti senti considerato, ma alla fine la concessionaria diventa solo una sorta di supermercato... oggi ho comprato li perchè mi tornava comodo, la prossima volta magari andrò da qualcun altro... una volta si cercava di fidelizzare il cliente con tutte le attenzioni del mondo.

Io ancora lo faccio con i clienti, sempre gentile e disponibile, nonostante mi occupi di amministrazione e credito... sarò io sbagliato? :confuso:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Messaggio da MadCris »

No non sbagli ma ormai la tendenza delle varie aziende, quelle un po' grosse e che magari hanno un minimo di monopolio, è quella di vedere il cliente come un pollo da spennare , poi quando è spennato si arrangerà perchè tanto non puo' andare da nessun'altra parte. Sempre più spesso ultimamente mi capitano clienti che, piuttosto di tornare dalla tal concessionaria , ci rimettono la garanzia e pagano di tasca loro la riparazione perchè offesi dal trattamento ricevuto o perchè hanno perso la fiducia e non credono più alle storie che si inventa responsabile officina di turno... Noi piccoli invece facciamo la balia in tutti i modi ai nostri clienti perchè senza di loro i soldi per vivere non entrano...
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Non esiste proprio. Al titolare lo si fa notare descrivendo nel dettaglio cosa ti hanno risposto e poi una recensione reale e corretta su Internet.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Per curiosità...sei andato a Sesto?
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi