E' arrivata... finalmente!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: E' arrivata... finalmente!

Messaggio da simonee »

Tigerjack ha scritto: 14/11/2021, 0:02 E senza mappa non si può quindi? La pv per modelli e5 non c’è ancora giusto?
Quindi, o omologati oppure non omologati ma senza mappa… senza contare la garanzia… immagino che no omologazione no mappa no garanzia ?
Certo che per un neofita delle harley sembra (è) tutto così complicato/ misterioso/ inultilmente caro
sento 10 cose tutte diverse… 10 prezzi diversi mah mi son già stufato… spero che i due anni di garanzia passino in fretta e la moto non abbia rogne, poi via dal mio meccanico storico che la fa poco lunga e risolve le cose a modo.
La Power Vision ora è disponibile anche per i modelli softail 2021 euro5
hellas
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/10/2021, 12:06
Modello: Breakout
Località: Roma

Re: E' arrivata... finalmente!

Messaggio da hellas »

simonee ha scritto: 14/11/2021, 0:21
Tigerjack ha scritto: 14/11/2021, 0:02 E senza mappa non si può quindi? La pv per modelli e5 non c’è ancora giusto?
Quindi, o omologati oppure non omologati ma senza mappa… senza contare la garanzia… immagino che no omologazione no mappa no garanzia ?
Certo che per un neofita delle harley sembra (è) tutto così complicato/ misterioso/ inultilmente caro
sento 10 cose tutte diverse… 10 prezzi diversi mah mi son già stufato… spero che i due anni di garanzia passino in fretta e la moto non abbia rogne, poi via dal mio meccanico storico che la fa poco lunga e risolve le cose a modo.
La Power Vision ora è disponibile anche per i modelli softail 2021 euro5
Dal poco che ho capito, dovrebbe essere disponibile…d’altronde, di questi tempi, l’unica cosa certa, è la reale difficoltà nel condurre le attività commerciali. Anche nel mio settore, patiamo per l’irreperibilita’ di materie prime e l’impossibilità di pianificare una gestione di magazzino…e temo, la situazione…non migliori, nel breve periodo 😞
Immagine
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: E' arrivata... finalmente!

Messaggio da Tigerjack »

Allora , il dealer mi dice che mette scarico omologato, mappatura e filtro. Ma la power vision è una centralina? Costa sui 350€?
Tuttavia non capisco, se lo scarico è omologato e ha le sonde come l’originale perché mappare? Per il filtro?
Facendo come dice lui ottengo meno calore e bel suono ma tutto in regola sia decibel che inquinamento?
Scusate la totale ignoranza harleistica!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: E' arrivata... finalmente!

Messaggio da Massimo »

Tigerjack ha scritto: 15/11/2021, 13:08 Allora , il dealer mi dice che mette scarico omologato, mappatura e filtro. Ma la power vision è una centralina? Costa sui 350€?
Tuttavia non capisco, se lo scarico è omologato e ha le sonde come l’originale perché mappare? Per il filtro?
Facendo come dice lui ottengo meno calore e bel suono ma tutto in regola sia decibel che inquinamento?
Scusate la totale ignoranza harleistica!!


La PW, è un unità di programmazione centralina e visualizzazione dati in tempo reale. È il miglior modo per avere una mappatura non dipendente dalla concessionaria.
Lo scarico potrà anche essere omologato, ma se il flusso dei gas è maggiore rispetto a quello di serie, si crea cmq uno scompenso. Insieme al filtro aperto.
Per compensare e ottimizzare il tutto per un miglior rendimento, si rimappa attraverso la PW.
MODERATORE FORUM
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: E' arrivata... finalmente!

Messaggio da Tigerjack »

:ok:
Ooo la! Finalmente ho capito! Grazie massimo!
Però visto il costo chiesto 350€ mi sa che invece nel mio caso è il costo di una mappa che mi mette la concessionaria dentro l’anima centralina di serie, non una centralina pw.
Penso comunque che farò lo stage 1, scarichi omologati filtro e mappa. Del sound mi interessa ma meno, devo farla scaldare meno, in città anche con ste temperature mi brucia il sedere dopo un paio di ore nel traffico.. non oso pensare d estate a 30 gradi…
Scatalizzerei come in tutte le mie moto ma forse meglio aspettare la fine garanzia no?
Io volevo mettere big ( con db killer da tenere in città e viaggio e togliere nei giretti da solo sui monti) , filtro aperto e mappa “per euro 0”
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: E' arrivata... finalmente!

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Jack, per quello che so di queste cose, credo che una mappa messa dalla concessionaria, costi ben oltre dei 350€ da te citati.
:nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: E' arrivata... finalmente!

Messaggio da Tigerjack »

La spesa e per “aprire” la centralina, che resta quella di serie. Ci caricano una mappa con più benzina per compensare apertura filtro. Ciò costa 350€ subito poi molto meno perché avrei già “aperto” la centralina di serie.
Scarico mette un modello euro5 che poi posso “ aprire” togliendo tappi etc etc.
Spero aver fatto cosa buona il costo totale è alto. Certo che anche in questo seppur il dealer mi paia preparato e corretto non si capisce nulla in HD. Non ho mai avuto questa sensazione di fumosità. Moto x, scarico y, centralina con mappe standard e poi volendo mappa personale sul banco. Tutto chiaro e comprensibile. In hD non si conosce marca e modello di nulla e ognuno dice cose e prezzi diversi ma perché??? Io a questo punto mi son stufato, mi fido ciecamente del mio dealer oppure dovrei aspettare 2 anni e far da me. Scarico filtro e vado sul Garda a far fare i lanci sul banco fino a trovare la mappa perfetta per il mio motore!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: E' arrivata... finalmente!

Messaggio da Massimo »

Purtroppo il discorso mappature, banco, concessionario, competenza ecc ecc, non sempre vanno di pari passo.....
A suo tempo quando ho avuto la prima HD ad iniezione, ho potuto sperimentare quanto nessuno sapesse metterci mano.....
Successivamente, cambiando moto, ho nuovamente sperimentato che nonostante fosse passato un po' di tempo, le stesse concessionarie non capivano un tubo di certe cose e ti montavano, mappe standard senza neanche provare la moto su strada....
Se oggi le cose sono cambiate non lo so, ma da quello che ho potuto leggere qui nei mesi e negli anni, non mi sembra che ci sia stata questa gran rivoluzione....
MODERATORE FORUM
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: E' arrivata... finalmente!

Messaggio da Tigerjack »

:ok:
Grazie, siccome la mia hd fa un calore e un suono veramente insopportabile per risolvere e non perdere la garanzia devo iniziare fidandomi del mio dealer da cui ho fatto l’acquisto. Dopo anni e anni di moto e tanti tipi so riconoscere un motore pericolosamente magro e strozzato. Co altre marche tuttavia era tutto più chiaro e semplice visto forse la minor “particolarità” dei motori. Questo M8 è un enorme twin a d aria che starebbe bene euro 0 con tanta benzina e aria a disposizione, Ogni altro intervento credo sia un compromesso, spero che il mio dealer sia sufficientemente competente da trovare un compromesso accettabile visto l’alto costo che devo sostenere sulla fiducia!!
Filtro aperto dietro, scarico mcj ( svuotabile) e mappa adatta a scarico vuoto e filtro aperto, questa la sua ricetta. Tra una ventina di gg “assaggio “ il risultato sperando mi piaccia.
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: E' arrivata... finalmente!

Messaggio da simonee »

Tigerjack ha scritto: 15/11/2021, 20:51 :ok:
Grazie, siccome la mia hd fa un calore e un suono veramente insopportabile per risolvere e non perdere la garanzia devo iniziare fidandomi del mio dealer da cui ho fatto l’acquisto. Dopo anni e anni di moto e tanti tipi so riconoscere un motore pericolosamente magro e strozzato. Co altre marche tuttavia era tutto più chiaro e semplice visto forse la minor “particolarità” dei motori. Questo M8 è un enorme twin a d aria che starebbe bene euro 0 con tanta benzina e aria a disposizione, Ogni altro intervento credo sia un compromesso, spero che il mio dealer sia sufficientemente competente da trovare un compromesso accettabile visto l’alto costo che devo sostenere sulla fiducia!!
Filtro aperto dietro, scarico mcj ( svuotabile) e mappa adatta a scarico vuoto e filtro aperto, questa la sua ricetta. Tra una ventina di gg “assaggio “ il risultato sperando mi piaccia.
Ok ma nello specifico che scarico e che filtro intende mettere?
Rispondi