Anche io. Lasciando la moto lì dov'era. E facendola demolire.Massimo ha scritto: ↑18/09/2021, 14:57Palmambrogio ha scritto: ↑18/09/2021, 13:49 Nostalgicamente parlando qui mi devo accodare all'amico Massimo nel suo ricordare lo smontaggio del carburatore.
Non che io fossi mai stato un provetto meccanico, molto più facile che io sia stato un valido incompetente, ma a mio modo sono sempre riuscito ogni qualvolta bisognava mettere mano alla motocicletta con pazienza, a sistemare il sistemabile.
Giustamente poi ci sono cose che nessuno di noi o quasi è in grado di fare come aprire il motore come una noce di cocco.
Ma la mia preferenza alle motociclette datate va proprio per motivo, che non è la noce di cocco, ma la semplicità con cui ancora si poteva giostrarsi nel fare quello che si era in grado di fare.
Voglia di dipendere nuovamente da una concessionaria che mi racconta sempre le stesse cose sentite e risentite non mi va molto..
Ma d'altra parte se voglio tornare ad usare un'altra motocicletta da qualche parte dovrò pur partire.
Vabbè dai non ci buttiamo giù così, ognuno sapeva arrangiarsi a modo proprio.
Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni
-
- Messaggi: 6768
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
- Palmambrogio
- Messaggi: 12674
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑18/09/2021, 15:37
Anche io. Lasciando la moto lì dov'era. E facendola demolire.
Ahahah!
Per me è sempre venuto naturale mettere mano alla moto.
Quando facevo le gare di trial, dovevi essere per forza in grado di saper fare la manutenzione e nel caso anche sostituire un pneumatico sul posto.
Ma erano altre moto.
Con le HD non mi sono mai spinto ad aprire un motore, però ho assistito dando una mano ad un mio vecchio amico meccanico.
Ho sempre solo fatto tagliandi, cambiato scarichi, smontato carburatori, filtri aria/olio ecc.
Ah dimenticavo, smontato sospensioni posteriori su cassette di plastica pesanti.
Non c'era il sollevatore ahahah!
Cambiato manubri, leve, manopole e cazzate varie.
Se avessi un sollevatore adatto per la mia F6, il tagliando lo potrei fare tranquillamente perché è davvero semplice.
Non è detto che più in là..
MODERATORE FORUM