Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni

Messaggio da HD Morris »

Il Milwaukee Eight e' ormai in giro da qualche anno e sicuramente si possono cominciare a tirare delle conclusioni reali.

In rete molti "progettisti" esperti di bicilindrici a distribuzione aste e bilanceri parlano di grosse problematiche del M8 ma senza mai portare un esempio concreto o una prova: pompa dell'olio sottodimensionata con grippaggi motore o filtri dell'aria che buttano fuori litri d'olio.

A parte i primi casi di travaso dell'olio del cambio nella primaria (problema a quanto sembra ampiamente superato e che non si e' piu' verificato dopo il richiamo dei primi S/N prodotti), sarebbe interessante sentire da chi veramente ce l'ha che tipo di esperienza ha avuto fino adesso: ad esempio i km raggiunti ed eventuali problematiche riscontrate.
Si vuole parlare esclusivamente del motore e non delle moto che lo installano.

Io fino adesso non ne posso che parlarne molto bene.
Questa e' la mia esperienza: motore 107 con stage II Screaming Eagle Torque, 36K miglia in due anni senza alcun problema.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni

Messaggio da Palmambrogio »

Mi sembra una cosa molto positiva.
Nuovo motore, nuovi problemi si dice...
Ebbene, li ha già sviscerati, perciò da una parte si può stare tranquilli. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lombo5150
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/09/2021, 14:52
Modello: Harley Davidson Road Glide Limited 2020

Re: Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni

Messaggio da Lombo5150 »

114 stage 2 torque….15k km…. Motore eccezionale,problemi zero,potenza mai provata in anni di touring,consumi bassissimi…. Pochissime vibrazioni e medie di marcia in sicurezza piu alte di sempre(160 km/h e non sentirli).
Coma avete intuito sono moooltoo soddisfatto 😀
Unico neo… scalda parecchio … ma non più dei precedenti anzi forse leggermente meno
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni

Messaggio da Massimo »

Mah, ho avuto modo di provarlo quando è uscito su una Street Bob e poi su un Road Glide special.
A livello di potenza mi ha sicuramente colpito.
Specialmente sulla Street Bob, che per via della leggerezza con quel motore sembrava volare rispetto alle vecchie.
Sul Road Glide ho percepito di meno questa sensazione, ma di sicuro andava di più della mia Street Glide con lo stage.
Se ha tutti questi problemi progettuali, dovrebbero esserci in giro le officine piene di moto guaste..
Ma così sembra non essere.
Poi è logico che la magagna a qualcuno salta fuori anche qui sul forum abbiamo letto qualcosa.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Io ho il 107 e, puleggia (che non so a cosa serva né cosa sia) a parte, comunque cambiata in garanzia, dopo ben 3.500 km :hahaha: non ho avuto problemi.
Ho trovato il motore decisamente più regolare del 103 che avevo sulla Street Bob 2017, nonché più cattivo. Ma con educazione.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni

Messaggio da Massimo »

Con le HD sappiamo bene che per quanto riguarda i motori, troveremo sempre discussioni contrastanti su chi dice che era meglio il Twin cam piuttosto che l'Evo.
Tutti motori che di magagne ne hanno buttate fuori e anche parecchie.
Non credo ci sia stato un motore prodotto da HD esente da problemi, tranne forse e dico forse il motore del V Rod.
Dico forse perché non conosco molte persone che l'hanno avuto e non ho mai letto di problemi.
Probabilmente ci saranno anche stati però non sono arrivati alle mie orecchie.
Il 107 è stato un degno successore perché anche lui comunque qualche problema lo ha dato.
Però, è anche quello, che se lo si vuol mantenere stock, non ci devi poi piangere lacrime amare perché non va.
Questa è l'impressione che ho avuto.
A parte il V Rod, tutti i motori HD hanno sempre necessitato di quel maledetto stage....
Maledetto, perché HD è l'unica che ti obbliga a farlo se vuoi che la moto vada come deve andare...
Ed è una cosa che col passare del tempo ha incominciato sempre più a darmi fastidio, specialmente dopo l'introduzione dell'iniezione.
Forse il periodo che mi manca di più, è quello in cui con un kit dynojet smontavi il carburatore, e in poco tempo avevi incominciato a trasformare il tuo mezzo.
Poca roba.
Non c'era bisogno della concessionaria, del banco prova, dei cablaggi, degli spinotti e delle centraline elettroniche..
Sto divagando... ahahah!
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Mi insulterete ma...perché fare lo stage? Non conviene farsi assumere direttamente a tempo indeterminato?
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ci siete cascati, eh...?

In effetti, però, una HD va come deve di suo, a mio avviso. A meno che non si ragioni in termini di potenza/cm3 o peso/potenza.
Dovremmo avere moto con 250 cavalli, se il parametro della normalità fosse quello. Anche passando dai 95 ai 110, in definitiva non diventa una moto prestazionale e, visto il telaio...direi meglio.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni

Messaggio da Palmambrogio »

Nostalgicamente parlando qui mi devo accodare all'amico Massimo nel suo ricordare lo smontaggio del carburatore. :ok:
Non che io fossi mai stato un provetto meccanico, molto più facile che io sia stato un valido incompetente, ma a mio modo sono sempre riuscito ogni qualvolta bisognava mettere mano alla motocicletta con pazienza, a sistemare il sistemabile. :ok:
Giustamente poi ci sono cose che nessuno di noi o quasi è in grado di fare come aprire il motore come una noce di cocco.
Ma la mia preferenza alle motociclette datate va proprio per motivo, che non è la noce di cocco, ma la semplicità con cui ancora si poteva giostrarsi nel fare quello che si era in grado di fare.
Voglia di dipendere nuovamente da una concessionaria che mi racconta sempre le stesse cose sentite e risentite non mi va molto..
Ma d'altra parte se voglio tornare ad usare un'altra motocicletta da qualche parte dovrò pur partire.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 18/09/2021, 13:49 Nostalgicamente parlando qui mi devo accodare all'amico Massimo nel suo ricordare lo smontaggio del carburatore. :ok:
Non che io fossi mai stato un provetto meccanico, molto più facile che io sia stato un valido incompetente, ma a mio modo sono sempre riuscito ogni qualvolta bisognava mettere mano alla motocicletta con pazienza, a sistemare il sistemabile. :ok:
Giustamente poi ci sono cose che nessuno di noi o quasi è in grado di fare come aprire il motore come una noce di cocco.
Ma la mia preferenza alle motociclette datate va proprio per motivo, che non è la noce di cocco, ma la semplicità con cui ancora si poteva giostrarsi nel fare quello che si era in grado di fare.
Voglia di dipendere nuovamente da una concessionaria che mi racconta sempre le stesse cose sentite e risentite non mi va molto..
Ma d'altra parte se voglio tornare ad usare un'altra motocicletta da qualche parte dovrò pur partire.


Vabbè dai non ci buttiamo giù così, ognuno sapeva arrangiarsi a modo proprio.
MODERATORE FORUM
Rispondi