A proposito di Royal Enfield..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Lone Wolf

Re: A proposito di Royal Enfield..

Messaggio da Lone Wolf »

Massimo ha scritto: 17/09/2021, 18:37 Bella, bisogna vedere per chi è alto com'è. Però non sono male.
Ragazzi ma considerate che il perno delle pedane anteriori è a piombo sotto la candela, quindi molto avanzato.
La triangolazione manubrio-sella-pedane la fa assomigliare più ad una HD che a qualsiasi altra moto....credo questo sia uno dei motivi per cui piace a Claudio Silvaticus; sicuramente chi è alto - o chi come Max Grifo ha problemi in flessione sulle ginocchia - si troverà comodo nonostante l'interasse decisamente più corto rispetto ad una 1800........

:hola:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di Royal Enfield..

Messaggio da Palmambrogio »

Penso che con queste motociclette l'unica cosa sia provarle. Perché immagino siano costruite con dovizia. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: A proposito di Royal Enfield..

Messaggio da Massimo »

Lone Wolf ha scritto: 18/09/2021, 7:47
Massimo ha scritto: 17/09/2021, 18:37 Bella, bisogna vedere per chi è alto com'è. Però non sono male.
Ragazzi ma considerate che il perno delle pedane anteriori è a piombo sotto la candela, quindi molto avanzato.
La triangolazione manubrio-sella-pedane la fa assomigliare più ad una HD che a qualsiasi altra moto....credo questo sia uno dei motivi per cui piace a Claudio Silvaticus; sicuramente chi è alto - o chi come Max Grifo ha problemi in flessione sulle ginocchia - si troverà comodo nonostante l'interasse decisamente più corto rispetto ad una 1800........

:hola:



Forse è proprio quello che tradisce l'occhio, l'interasse corto.
È un effetto ottico straniante a cui non siamo più abituati.
La Meteor, mi riporta alla mente le moto che andavano in voga 35-40 anni fa.
Moto che non avevano interassi chilometrici.
La 650 invece rientra pienamente nelle misure e nello stile che ha reso famose le moto inglesi in tutto il mondo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di Royal Enfield..

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco ma quanto mi sta piacendo la 650 in versione sportiva!
Se non fosse per quella posizione di guida che mi farebbe sembrare appollaiato sopra........ :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: A proposito di Royal Enfield..

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 18/09/2021, 13:53 Perbacco ma quanto mi sta piacendo la 650 in versione sportiva!
Se non fosse per quella posizione di guida che mi farebbe sembrare appollaiato sopra........ :stelline:
Se ben ricordo dai tuoi scritti sei piuttosto alto anzichenò.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: A proposito di Royal Enfield..

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 18/09/2021, 13:58
Palmambrogio ha scritto: 18/09/2021, 13:53 Perbacco ma quanto mi sta piacendo la 650 in versione sportiva!
Se non fosse per quella posizione di guida che mi farebbe sembrare appollaiato sopra........ :stelline:
Se ben ricordo dai tuoi scritti sei piuttosto alto anzichenò.


Secondo me ci sta su comodissimo ma sdraiato per la lunga ahhaha!
Mica supera il metro e 90?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: A proposito di Royal Enfield..

Messaggio da Massimo »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di Royal Enfield..

Messaggio da Palmambrogio »

Da quello che si può vedere da queste immagini, mi sembra che la posizione di guida dei piloti sia regolare in tutto e per tutto. C'è soltanto una cosa che mi lascia un po' perplesso, ed è il pedale del freno che è molto vicino al collettore di scarico. Non c'è rischio di toccarlo con la punta della scarpa? :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: A proposito di Royal Enfield..

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 18/09/2021, 19:03 Da quello che si può vedere da queste immagini, mi sembra che la posizione di guida dei piloti sia regolare in tutto e per tutto. C'è soltanto una cosa che mi lascia un po' perplesso, ed è il pedale del freno che è molto vicino al collettore di scarico. Non c'è rischio di toccarlo con la punta della scarpa? :confuso:


Non è assolutamente un problema, sul vecchio Softail custom se guardi una foto, la pedana stava qualche cm più avanti del collettore. Cmq molto vicino.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di Royal Enfield..

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 19/09/2021, 11:35
Palmambrogio ha scritto: 18/09/2021, 19:03 Da quello che si può vedere da queste immagini, mi sembra che la posizione di guida dei piloti sia regolare in tutto e per tutto. C'è soltanto una cosa che mi lascia un po' perplesso, ed è il pedale del freno che è molto vicino al collettore di scarico. Non c'è rischio di toccarlo con la punta della scarpa? :confuso:


Non è assolutamente un problema, sul vecchio Softail custom se guardi una foto, la pedana stava qualche cm più avanti del collettore. Cmq molto vicino.

È vero perbacco è vero. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi