Massimo ha scritto: ↑17/09/2021, 18:37
Bella, bisogna vedere per chi è alto com'è. Però non sono male.
Ragazzi ma considerate che il perno delle pedane anteriori è a piombo sotto la candela, quindi molto avanzato.
La triangolazione manubrio-sella-pedane la fa assomigliare più ad una HD che a qualsiasi altra moto....credo questo sia uno dei motivi per cui piace a Claudio Silvaticus; sicuramente chi è alto - o chi come Max Grifo ha problemi in flessione sulle ginocchia - si troverà comodo nonostante l'interasse decisamente più corto rispetto ad una 1800........
Massimo ha scritto: ↑17/09/2021, 18:37
Bella, bisogna vedere per chi è alto com'è. Però non sono male.
Ragazzi ma considerate che il perno delle pedane anteriori è a piombo sotto la candela, quindi molto avanzato.
La triangolazione manubrio-sella-pedane la fa assomigliare più ad una HD che a qualsiasi altra moto....credo questo sia uno dei motivi per cui piace a Claudio Silvaticus; sicuramente chi è alto - o chi come Max Grifo ha problemi in flessione sulle ginocchia - si troverà comodo nonostante l'interasse decisamente più corto rispetto ad una 1800........
Forse è proprio quello che tradisce l'occhio, l'interasse corto.
È un effetto ottico straniante a cui non siamo più abituati.
La Meteor, mi riporta alla mente le moto che andavano in voga 35-40 anni fa.
Moto che non avevano interassi chilometrici.
La 650 invece rientra pienamente nelle misure e nello stile che ha reso famose le moto inglesi in tutto il mondo.
Perbacco ma quanto mi sta piacendo la 650 in versione sportiva!
Se non fosse per quella posizione di guida che mi farebbe sembrare appollaiato sopra........
Palmambrogio ha scritto: ↑18/09/2021, 13:53
Perbacco ma quanto mi sta piacendo la 650 in versione sportiva!
Se non fosse per quella posizione di guida che mi farebbe sembrare appollaiato sopra........
Se ben ricordo dai tuoi scritti sei piuttosto alto anzichenò.
Palmambrogio ha scritto: ↑18/09/2021, 13:53
Perbacco ma quanto mi sta piacendo la 650 in versione sportiva!
Se non fosse per quella posizione di guida che mi farebbe sembrare appollaiato sopra........
Se ben ricordo dai tuoi scritti sei piuttosto alto anzichenò.
Secondo me ci sta su comodissimo ma sdraiato per la lunga ahhaha!
Mica supera il metro e 90?
Da quello che si può vedere da queste immagini, mi sembra che la posizione di guida dei piloti sia regolare in tutto e per tutto. C'è soltanto una cosa che mi lascia un po' perplesso, ed è il pedale del freno che è molto vicino al collettore di scarico. Non c'è rischio di toccarlo con la punta della scarpa?
Palmambrogio ha scritto: ↑18/09/2021, 19:03
Da quello che si può vedere da queste immagini, mi sembra che la posizione di guida dei piloti sia regolare in tutto e per tutto. C'è soltanto una cosa che mi lascia un po' perplesso, ed è il pedale del freno che è molto vicino al collettore di scarico. Non c'è rischio di toccarlo con la punta della scarpa?
Non è assolutamente un problema, sul vecchio Softail custom se guardi una foto, la pedana stava qualche cm più avanti del collettore. Cmq molto vicino.
Palmambrogio ha scritto: ↑18/09/2021, 19:03
Da quello che si può vedere da queste immagini, mi sembra che la posizione di guida dei piloti sia regolare in tutto e per tutto. C'è soltanto una cosa che mi lascia un po' perplesso, ed è il pedale del freno che è molto vicino al collettore di scarico. Non c'è rischio di toccarlo con la punta della scarpa?
Non è assolutamente un problema, sul vecchio Softail custom se guardi una foto, la pedana stava qualche cm più avanti del collettore. Cmq molto vicino.