Il mio cervello non si ferma mai

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Silvaticus »

buongiorno a tutti,

come alcuni di voi sapranno ho deciso di vendere il mio sportglide per questioni di tempo e utilizzo.
Avere una moto di tale fattezza ed utilizzarla per andare al bar con gli amici (quando si può) o fare il tragitto casa lavoro lavoro casa mi sembra alquanto un peccato... è una moto che deve macinare km.

Ancora non l'ho venduta ma sto già pensando a cosa prendere in sostituzione.
Di fatto non voglio rimanere senza le due ruote e voglio acquistare qualcosa per i brevi spostamenti.
Per un secondo, ma solo per un secondo, ho valutato anche uno scooter.

Vorrei tanto un sporty per rimanere con mamma Harley, ma ho notato che sotto i 5mila euro (budget concordato e approvato dalla mia signora) non se ne trovano almeno che di non trovare qualcosa di veramente datato

Per esperienza so che posso guidare solo una custom, le altre tipologie non riesco ad apprezzarle.

In giro ciò che mi solletica è la kawasaki vn900... se ne trovano diverse nel budget a disposizione.
Si tratta comunque di moto risalenti a prima del 2010...
qualora dovessi trovare ciò che cerco e solo dopo aver venduto la mia, cosa dovrei chiedere e controllare per accertarmi che anche se "vecchiotta" la moto mi possa garantire funzionalità e longevità?
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Lone Wolf

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Lone Wolf »

Immagine

Premessso che De gustibus non disputandum est, questa Royal euro 5 costa, nuova, 4000 euro.
Manutenzione, bollo, assicurazione......una miseria.

DAELIM DAYSTAR 250 nuova euro 3800

Immagine

Certo non parliamo di motori importanti, ma con entrambe fai casa - lavoro senza problemi, anche autostrada, e se te la prendi comoda ci sta pure il giretto al mare con la moglie.
E comunque io con la Bullet (ben più scomoda di queste) ho fatto 800 km in un giorno tutti sui passi appenninici....

:hola:

PS Un domani che tu voglia tornare in HD vendere queste (che si guidano con patenti fino a 25 cv ed hanno omologazione euro 5) dovrebbe essere più semplice che vendere una Kawasaki che già adesso acquisteresti di 10 anni....
Ultima modifica di Lone Wolf il 09/09/2021, 9:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Silvaticus »

Grande Ettore,

se tu non ci fossi ti dovrebbero inventare.
Avevo visto il marchio Royal Enfield ma non ero riuscito a trovare qualcosa che mi piacesse.
Invece questo modello è alquanto grazioso... il colore poi è eccezionale.

ci faccio un serio pensierino appena riesco a vendere la mia.
forse la cilindrata è un pò piccola per i miei gusti ma giustamente non devo viaggiarci...
potrebbe essere un ritorno alle origini visto che la mia prima custom è stata una suzuki marauder gz250... cavolo pesava circa 150kg e ci ho portato un amico che da solo ne pesava 130 e non fece una piega!
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Claudio, qui scrivi che la motocicletta che possiedi deve fare chilometri altrimenti è come non sfruttarla. Ma questo è un pensiero più che una realtà.
Una motocicletta fa tanta strada quanta ne vuole fare il proprietario e non c'è una regola scritta.
Non so se mi sto spiegando bene? :nonso:
Venderla per ricavarne dei soldi è una cosa, venderla perché si pensa che con essa non si facciano i chilometri che tecnicamente si dovrebbero fare è un'altra cosa.
Se mi permetti di dire, una volta venduta questa che è certamente una bellissima motocicletta Harley Davidson, con qualsiasi altra tra le mani ne sentirai sempre la mancanza.
Se non altro per lo stile e per il suo motore unico.
Ovviamente mi riferisco a motociclette come quelle che ti ha perfettamente consigliato l'amico Ettore.
Motociclette di piccola cilindrata che non offriranno mai quelle sensazioni che ti sei lasciato alle spalle, almeno di non prendere qualcosa di superiore a quello che precedentemente avevi.
A questo punto visto che siete in due tu e tua moglie, la soluzione ideale sarebbe una motocicletta con una cilindrata sufficiente per trasportarvi entrambi in agevolezza e senza troppi problemi.
La Kawasaki 900 che hai preso in esame sono andato a guardarla ed è una bella motocicletta.
Oppure con un po' di pazienza devi aspettare di trovare una 883 che abbia un prezzo a te consono. :nonso:
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 09/09/2021, 10:01 Mio caro Claudio, qui scrivi che la motocicletta che possiedi deve fare chilometri altrimenti è come non sfruttarla. Ma questo è un pensiero più che una realtà.
Una motocicletta fa tanta strada quanta ne vuole fare il proprietario e non c'è una regola scritta.
Non so se mi sto spiegando bene? :nonso:
Venderla per ricavarne dei soldi è una cosa, venderla perché si pensa che con essa non si facciano i chilometri che tecnicamente si dovrebbero fare è un'altra cosa.
Se mi permetti di dire, una volta venduta questa che è certamente una bellissima motocicletta Harley Davidson, con qualsiasi altra tra le mani ne sentirai sempre la mancanza.
Se non altro per lo stile e per il suo motore unico.
Ovviamente mi riferisco a motociclette come quelle che ti ha perfettamente consigliato l'amico Ettore.
Motociclette di piccola cilindrata che non offriranno mai quelle sensazioni che ti sei lasciato alle spalle, almeno di non prendere qualcosa di superiore a quello che precedentemente avevi.
A questo punto visto che siete in due tu e tua moglie, la soluzione ideale sarebbe una motocicletta con una cilindrata sufficiente per trasportarvi entrambi in agevolezza e senza troppi problemi.
La Kawasaki 900 che hai preso in esame sono andato a guardarla ed è una bella motocicletta.
Oppure con un po' di pazienza devi aspettare di trovare una 883 che abbia un prezzo a te consono. :nonso:
:ok:
buongiorno Palma,

forse mi sono espresso un pò male. il senso della vendita della mia sportglide è legato proprio all'utilizzo che ne farò in questo futuro. quando è stata acquistata si pensava di viaggiare in lungo e in largo, vedere posti, scoprire paesaggi, partecipare ai raduni e così via.
Abbiamo dato priorità alla famiglia, adesso sia in tre, con la gravidanza mia moglie non è potuta più salire in moto e con il piccolo diventa difficile muoversi anche perchè non abbiamo i nonni vicini che possano occuparsene mentre noi magari ci facciamo un giro fuori porta di una giornata.

Se avessi considerato tutto questo, con anche la pandemia, certamente mi sarei tenuto la mia 883. non avrei mai speso 20mila euro per prendere un mezzo e farci dei brevi tragitti.

in questa situazione, non volendo rinunciare alle due ruote e preferisco vendere questa e prendere qualcosa di più piccolo e maneggevole. Quando poi il figlio o figli (stiamo pensando di mettere in cantiere il secondo :furbo: ) avranno un'età tale per cui si potranno gestire con un minimo di autonomia, valuteremo di ritornare a viaggiare e prenderemo magari qualcosa di adatto.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Lone Wolf

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Lone Wolf »



Cavolo se rivedo il video un'altra volta me la compro io.......


:hola:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Palmambrogio »

Silvaticus ha scritto: 09/09/2021, 10:26
Palmambrogio ha scritto: 09/09/2021, 10:01 Mio caro Claudio, qui scrivi che la motocicletta che possiedi deve fare chilometri altrimenti è come non sfruttarla. Ma questo è un pensiero più che una realtà.
Una motocicletta fa tanta strada quanta ne vuole fare il proprietario e non c'è una regola scritta.
Non so se mi sto spiegando bene? :nonso:
Venderla per ricavarne dei soldi è una cosa, venderla perché si pensa che con essa non si facciano i chilometri che tecnicamente si dovrebbero fare è un'altra cosa.
Se mi permetti di dire, una volta venduta questa che è certamente una bellissima motocicletta Harley Davidson, con qualsiasi altra tra le mani ne sentirai sempre la mancanza.
Se non altro per lo stile e per il suo motore unico.
Ovviamente mi riferisco a motociclette come quelle che ti ha perfettamente consigliato l'amico Ettore.
Motociclette di piccola cilindrata che non offriranno mai quelle sensazioni che ti sei lasciato alle spalle, almeno di non prendere qualcosa di superiore a quello che precedentemente avevi.
A questo punto visto che siete in due tu e tua moglie, la soluzione ideale sarebbe una motocicletta con una cilindrata sufficiente per trasportarvi entrambi in agevolezza e senza troppi problemi.
La Kawasaki 900 che hai preso in esame sono andato a guardarla ed è una bella motocicletta.
Oppure con un po' di pazienza devi aspettare di trovare una 883 che abbia un prezzo a te consono. :nonso:
:ok:
buongiorno Palma,

forse mi sono espresso un pò male. il senso della vendita della mia sportglide è legato proprio all'utilizzo che ne farò in questo futuro. quando è stata acquistata si pensava di viaggiare in lungo e in largo, vedere posti, scoprire paesaggi, partecipare ai raduni e così via.
Abbiamo dato priorità alla famiglia, adesso sia in tre, con la gravidanza mia moglie non è potuta più salire in moto e con il piccolo diventa difficile muoversi anche perchè non abbiamo i nonni vicini che possano occuparsene mentre noi magari ci facciamo un giro fuori porta di una giornata.

Se avessi considerato tutto questo, con anche la pandemia, certamente mi sarei tenuto la mia 883. non avrei mai speso 20mila euro per prendere un mezzo e farci dei brevi tragitti.

in questa situazione, non volendo rinunciare alle due ruote e preferisco vendere questa e prendere qualcosa di più piccolo e maneggevole. Quando poi il figlio o figli (stiamo pensando di mettere in cantiere il secondo :furbo: ) avranno un'età tale per cui si potranno gestire con un minimo di autonomia, valuteremo di ritornare a viaggiare e prenderemo magari qualcosa di adatto.



Allora avevo compreso male io perché pensavo che questa vendita fosse legata al fatto di dover ricavarne dei soldi per una questione di necessità, ma se così non è. :ok:
Da quello che scrivi il problema è I inutilizzo che si viene a creare, ma consentimi di dire che avendola comunque nel tuo garage anche ferma o per il giretto fuori porta, nulla cambierebbe.
Continueresti comunque a possederla senza dover ricorrere a dei palliativi.
Logicamente io ti scrivo così perché non avendo più la mia, ne sento molto la mancanza e mi sembra che qualsiasi cosa io guardi per sostituirla non mi piaccia o non mi attragga.... :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Silvaticus »

capisco il tuo pensiero...
potrei certo tenerla nel box e utilizzarla di tanto in tanto però mi spiace tanto e poi visto tutto preferisco recuperare qualcosa ora che è ancora "nuova"... un pò di liquidità in più non guasta mai....

ma tu? pensi comunque di prendere qualcosa in linea con ciò che avevi?
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Lone Wolf

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Lone Wolf »



Se ti può piacere una scrambler..anche qui 4000 euro nuova e spese di mantenimento irrisorie.


Ovvio che non avrai il feeling che ti ha fatto innamorare della tua.
Palma non ha tutti i torti, ma se hai già deciso e la scelta è tra il restare senza moto o avere una di queste...
Certo, uno dice "mi metto una mano sul cuore, aggiungo duemila euro e porto a casa una Sporty di dieci anni.
Ma se il cambio lo fai anche per una questione economica devi prevedere quanto costa mantenere l'una o l'altra, tra l'altro con la consapevolezza che una Harley a quel prezzo difficilmente la trovi in garanzia, e dovesse mai succedere che......mano sui coglioni, ma dovesse succedere non è il motore di una Honda XR400 in garanzia, le cifre sono leggermente diverse...
Tutti fattori da considerare, soprattutto se come dici avete preso la decisione di cercare un altro figlio (complimenti per il bel proposito!!!)....
Andarci in due...................hai appena fatto un anno di esperienza su quanto una giovane coppia con un figlio possa prendersi una domenica libera per andare al mare in moto......figurati due figli!!!!........fossi in te baserei la scelta su altri criteri........

:hola:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Silvaticus »

infatti Ettore la scelta è presto fatta :occhiolino:
con le tue indicazioni si è aperto un mondo davanti ai miei occhi. effettivamente non avevo preso in considerazione il nuovo di piccola cilindrata.

Ho il bisogno delle due ruote, fosse anche per andare dal giornalaio a comprare il quotidiano.

La royal Enfield Meteor 350 merita sicuro una prova. il concessionario non è molto distante da casa e di certo una volta venduta la mia ne farò una attenta valutazione.

immagino costi di manutenzione più bassi, così come anche assicurazione e furto incendio.... tanto per i prossimi 15 anni i viaggi saranno solo in auto, con passeggini (se arriva il secondo) e pappine al seguito!

Uno stile di vita sicuramente diverso, ma in fondo l'importante è essere biker dentro :furbo:

la scelta del secondo figlio (mi piacerebbe figlia per diversità di genere e par condicio) è coraggiosa, lo so, sia per i tempi in cui viviamo sia per l'impegno e i costi. ma preferisco rinunciare a qualcosa ed avere la gioia di due figli.... mi sono scoperto essere un padre tenerone... poi da grandi tutti in moto :occhiolino:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Rispondi