Il mio cervello non si ferma mai

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 09/09/2021, 16:33 Perbacco mio caro Claudio per quando sarà allora tienimi in conto per qualsiasi consiglio! :ok:
Assolutamente di Palma.
e spero di poterla comprare nuova! vorrà dire che finalmente ho uno stipendio di tutto rispetto :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 09/09/2021, 14:23
883Low ha scritto: 09/09/2021, 14:02 mi è sembrato di capire che il motivo della vendita quindi non sia "economico" (che nel caso sarebbe una motivazione più che valida). ma alla fine solo di scarso utilizzo.

però se la tua moto ti piace molto, sei ancora appassionato e puoi permetterti di mantenerla, non vedo perchè venderla ripiegando su un modello economico...

sembra quasi sia mosso tutto da un "senso di colpa" verso la tua famiglia, il fatto di possedere qualcosa di bello ma non necessario.
sicuramente un sentimento nobile! :) :) :)
ma credimi, egoisticamente parlando, ci sono giornate in cui avere qualcosa che ti appassiona e ti ricorda i bei tempi andati, anche se fermo in garage, ti aiuterà a tirare avanti, a non far spegnere quella scintilla che abbiamo dentro.
ho una bimba di 4 anni ed una di 5 mesi, lavoro solo io, i soldi sono sempre meno, e lo stesso di conseguenza per il tempo libero. anche solo vedere la mia moto in garage, compagna di tante avventure, mi aiuta ad alleggerire le giornate.



È vero. Io non ho figli e mai saprò cosa si prova ad essere padre e in questo credetemi se vi dico che vi invidio.
Perché nei miei sogni di un tempo c'erano dei figli a cui insegnare e trasferire le mie passioni come la chitarra e la moto...
Ma sono tutte cose che non potrò mai fare..
Allora come ha scritto Low, c'è la moto.
E la moto anche se ne faccio un uso minimale senza viaggi chissà dove, mi basta e mi aiuta a superare i momenti bui di questo periodo..
È un ausilio, quel qualcosa che mi tiene lontano dai cattivi pensieri.



Mio caro Massimo noto un po' di amarezza nel tuo scritto ma è comprensibile. :ok:
I figli se non vengono non bisogna farne un cruccio, vorrà dire che ci si dedicherà più verso noi stessi o alla persona amata.
Perché con i figli molto spesso va un po' a fortuna...
Non sempre tutti i rapporti escono col buco come si dice..
Perciò sii sereno. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Palmambrogio »

Silvaticus ha scritto: 09/09/2021, 13:18
Sedicesima Grifo ha scritto: 09/09/2021, 12:56 Capisco il considerare i figli sempre come cuccioli, ma non ti sembra esagerato volerli portare nel passeggino e nutrire con pappine fino ai 15 anni? :hahaha:
Comunque, se ti sei scoperto papà tenerone, aspetta che ti arrivi una femmina: sei finito :ditav:
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Buongiorno Grifo, effettivamente hai ragione.
Diciamo che per i prossimi 3/4 anni con il passeggino (almeno per uno dei due), per le pappine in piccolo di casa ormai già va bistecche e patatine... mi sa che le pappine me le mangio io :hahaha: :hahaha:

io nella femmina ci spero... vedremo!


Perbacco speri nella femmina?? Ebbene, ne ho giusto qui un paio un po' grandicelle che se vuoi posso prestarti per fare pratica. :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 09/09/2021, 16:39
Silvaticus ha scritto: 09/09/2021, 13:18
Sedicesima Grifo ha scritto: 09/09/2021, 12:56 Capisco il considerare i figli sempre come cuccioli, ma non ti sembra esagerato volerli portare nel passeggino e nutrire con pappine fino ai 15 anni? :hahaha:
Comunque, se ti sei scoperto papà tenerone, aspetta che ti arrivi una femmina: sei finito :ditav:
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Buongiorno Grifo, effettivamente hai ragione.
Diciamo che per i prossimi 3/4 anni con il passeggino (almeno per uno dei due), per le pappine in piccolo di casa ormai già va bistecche e patatine... mi sa che le pappine me le mangio io :hahaha: :hahaha:

io nella femmina ci spero... vedremo!


Perbacco speri nella femmina?? Ebbene, ne ho giusto qui un paio un po' grandicelle che se vuoi posso prestarti per fare pratica. :hahaha: :hahaha:
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
credo si adatterebbero difficilmente ad un ritorno all'infanzia. immagino sia le gioie dei genitori... crescere i propri figli e sacrificarsi per loro e per poi ritrovarli grandi e volerli solo mandare via di casa :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Palmambrogio »

Silvaticus ha scritto: 09/09/2021, 11:20

ma tu? pensi comunque di prendere qualcosa in linea con ciò che avevi?


Orientativamente sì anche perché alla mia età che cosa potrei andare ad acquistare..
Alcune mi piacciono, alcune meno sono totalmente indeciso... :stelline:
L'iniezione mi preoccupa perché poi non posso più andare dal meccanico che conosco da una vita perché lui quelle a iniezione non le fa...
E di andare nuovamente a buttare soldi nelle concessionarie Harley Davidson dove ti raccontano soltanto le favolette per bambini non me la sento più..
Devo vedere se trovo una motocicletta usata che mi piaccia, che sia tenuta bene regolare con i tagliandi e poi si vedrà. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Palmambrogio »

Silvaticus ha scritto: 09/09/2021, 16:42
Palmambrogio ha scritto: 09/09/2021, 16:39
Silvaticus ha scritto: 09/09/2021, 13:18

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Buongiorno Grifo, effettivamente hai ragione.
Diciamo che per i prossimi 3/4 anni con il passeggino (almeno per uno dei due), per le pappine in piccolo di casa ormai già va bistecche e patatine... mi sa che le pappine me le mangio io :hahaha: :hahaha:

io nella femmina ci spero... vedremo!


Perbacco speri nella femmina?? Ebbene, ne ho giusto qui un paio un po' grandicelle che se vuoi posso prestarti per fare pratica. :hahaha: :hahaha:
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
credo si adatterebbero difficilmente ad un ritorno all'infanzia. immagino sia le gioie dei genitori... crescere i propri figli e sacrificarsi per loro e per poi ritrovarli grandi e volerli solo mandare via di casa :hahaha: :hahaha:



Hai detto la parola chiave mandarle via di casa!!
Perbacco sono anni che sto cercando di farle maritare così che ognuna prende la sua strada ma queste non sentono ragioni.... :stelline:
Troppo bella la vita in casa con la mamma amica con cui andare a fare shopping..... :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da stein »

Che dire Claudio, per i progetti di te e signora solo applausi da stein.
:clap: :clap:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Palmambrogio »

Silvaticus ha scritto: 09/09/2021, 16:42
Palmambrogio ha scritto: 09/09/2021, 16:39
Silvaticus ha scritto: 09/09/2021, 13:18

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Buongiorno Grifo, effettivamente hai ragione.
Diciamo che per i prossimi 3/4 anni con il passeggino (almeno per uno dei due), per le pappine in piccolo di casa ormai già va bistecche e patatine... mi sa che le pappine me le mangio io :hahaha: :hahaha:

io nella femmina ci spero... vedremo!


Perbacco speri nella femmina?? Ebbene, ne ho giusto qui un paio un po' grandicelle che se vuoi posso prestarti per fare pratica. :hahaha: :hahaha:
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
credo si adatterebbero difficilmente ad un ritorno all'infanzia. immagino sia le gioie dei genitori... crescere i propri figli e sacrificarsi per loro e per poi ritrovarli grandi e volerli solo mandare via di casa :hahaha: :hahaha:


Ritorno all'infanzia?? È ben da lì che le vorrei far uscire, ma pare non sentano ragioni... :picchiatesta:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 09/09/2021, 16:37




Mio caro Massimo noto un po' di amarezza nel tuo scritto ma è comprensibile. :ok:
I figli se non vengono non bisogna farne un cruccio, vorrà dire che ci si dedicherà più verso noi stessi o alla persona amata.
Perché con i figli molto spesso va un po' a fortuna...
Non sempre tutti i rapporti escono col buco come si dice..
Perciò sii sereno. :ok:


Mah....amarezza.....
Semmai un po' di rammarico mi sembra normale..
Ti ringrazio Palma. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Il mio cervello non si ferma mai

Messaggio da 883Low »

Palmambrogio ha scritto: 09/09/2021, 16:47 Hai detto la parola chiave mandarle via di casa!!
Perbacco sono anni che sto cercando di farle maritare così che ognuna prende la sua strada ma queste non sentono ragioni.... :stelline:
Troppo bella la vita in casa con la mamma amica con cui andare a fare shopping..... :stelline:
devo iniziare a preoccuparmi? :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
mi affido alla tua esperienza, sarò nella stessa situazione tra una ventina di anni. :aa: :aa: :aa:
Rispondi