A proposito di saluto.....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 06/09/2021, 15:06
Sedicesima Grifo ha scritto: 06/09/2021, 14:16
Erika ha scritto: 06/09/2021, 13:35




Bisogna trovare anche lo spaventapasseri che ti apre la portiera della macchina, lo spaventapasseri che ti porge la sedia al ristorante e anche lo spaventapasseri che al mattino ti saluta con una rosa. :fischietta:
Caspita...se solo assomigliassi ad uno spaventapasseri...


Io sono arrivato al massimo alla portiera della macchina...
E poi la macchina è partita con alla guida lo spaventapasseri....
Dubitate degli spaventapasseri.... :stelline:
:saggio:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Palmambrogio »

Mi correggo forse una volta in un ristorante tanti anni fa alla mia signora le tolsi la sedia da sotto al sedere..
Fu per scherzare ovviamente e mi riuscì anche bene. :stracool:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 06/09/2021, 15:12 Mi correggo forse una volta in un ristorante tanti anni fa alla mia signora le tolsi la sedia da sotto al sedere..
Fu per scherzare ovviamente e mi riuscì anche bene. :stracool:
Capisco. Forse però fraintendesti :fischietta:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Massimo »

Erika ha scritto: 06/09/2021, 13:35
Palmambrogio ha scritto: 05/09/2021, 22:31
Massimo ha scritto: 05/09/2021, 20:00



Una ragazza in moto la salutano tutti vai tranquillo, anche gli spaventapasseri nei campi! Ahahah


:hahaha: :hahaha: :hahaha:



Bisogna trovare anche lo spaventapasseri che ti apre la portiera della macchina, lo spaventapasseri che ti porge la sedia al ristorante e anche lo spaventapasseri che al mattino ti saluta con una rosa. :fischietta:


Eh la Madonna e la rosa al mattino è troppo è veramente troppo!!!

Ahahaha
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Palmambrogio »

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Palmambrogio »

Tornando alla questione del saluto o dei saluti in motocicletta, volevo soffermarmi nuovamente sulla questione, per parlare dei cosiddetti Giessisti che è un termine nuovo che ho imparato di recente. :ok:
Un termine nuovo perché io ho sempre utilizzato il nome della motocicletta aggiungendo il termine "sti" e basta.
Qui invece si tratta proprio del modello specifico e quindi c'è una netta nettissima differenza dal nominare solamente il nome del marchio.
Nel mio girare e vagare di un po' di tempo fa, ho sempre riscontrato anche in occasioni di autogrill, che difficilmente chi possiede tal motocicletta, è avvezzo ad incontrarti o a scambiare qualche parola.
Sono talmente concentrati nel compito di intraprendere il loro viaggio che magari è più breve del mio, che non hanno tempo materiale per muoversi in movimenti che non siano quelli consoni all'uso della motocicletta.
Sembrano avete presente quei manichini che usano per fare i test degli incidenti, come si chiamano, i crash test..
Sembrano quei manichini anche con l'abbigliamento fluorescente con il logo Bmw dalla testa ai piedi.. :stelline:
Mi sono sempre domandato ad essere sincero, quanto spenderanno in abbigliamento con queste tute identiche pilota e passeggero.
Ma non è questa la questione.
La questione è semplicemente la grande indifferenza che contraddistingue questi motociclisti da altri invece, che sarebbero capaci di bloccare il traffico pur di darti un saluto con tutto l'entusiasmo del momento.
Quindi mi sono domandato, che sia magari una sorta di apatia che li colpisce dovuta al fatto, che uniformati come sono, entrano in una sorta di noia ridondante...
Che siano talmente abituati tra di loro a stare fermi, eretti e impassibili, come un cane che fa la posta.. :confuso:
Molto probabile che una risposta vera e propria non ci sia anche perché la testa di noialtri tutti nessuno la capisce molto bene.... :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Massimo »

Ahahahah!!

Giusto l'altro giorno ne abbiamo incontrato uno (GS).
C'ha superati senza salutare e ok.
Al semaforo l'ho affiancato per guardarlo meglio e questo sguardo dritto ha aspettato il rosso, messo la prima e partito.
Non si è mai voltato a guardarci nemmeno quando sono andato leggermente più avanti.
Non ha battuto ciglio.
Quando è andato ci siamo messi a ridere perché la situazione era troppo assurda...
Un piglio quasi di stampo militare.
Devo fargli i complimenti.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da 883Low »

spezzo una lancia a favore dei "Giessisti": fortunatamente non sono tutti così... (come non sono tutti stereotipati gli harleysti).

mio papà ha iniziato parecchi anni addietro come scooterista (ebbene si...), poi è passato ad uno scooterone.
grazie allo scooterone si è appassionato a viaggiare su due ruote con mia mamma, quindi la conseguenza più logica è stata passare ad una moto (bmw GS650) ed infine alla tanto agognata bmw GS1200, di cui va molto orgoglioso (nonostante peso ed altezza del modello comincino ad essere importanti da gestire con l'età che avanza). e con cui, prima della pensione, andava sempre al lavoro, alle 6 di mattina anche sotto la pioggia o in inverno con la neve.
diciamo che la situazione va decisamente contro sia gli stereotipi degli scooteristi senza passione che dei giessiti altezzosi... :genio: :genio: :genio:
saluta tutti (anche gli harleysti) e quando si ferma è sempre disponibile a 4 parole con chiunque.
e come lui tanti altri che conosco.

effettivamente l'unica cosa che confermo è la passione dei giessisti per l'abbigliamento ultra-tecnico :ditav: :ditav: :ditav:
un po' come il gilet con le patch per chi ha una custom.
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Thom »

...hai perfettamente ragione, non si può fare si tutta l'erba un fascio, ma, ci sono "categorie" (mi si passi il termine) di motociclisti che, le perculate se le attirano come mosche la ca..a!
E Noi, "feroci biker" ne facciamo parte alla grande!!!
:ok:
Occasio furem facit
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro 883 il tuo papà non è entrato psicologicamente nel mondo che contraddistingue la categoria sopracitata.
Ma è rimasto la persona che prima guidava uno scooter e poi è passato ad altro quindi, una persona entusiasta che ha piacere di stare con gli altri quando capita. :ok:
Sono appunto queste persone che fanno veramente la differenza e quelle di cui ha fatto l'esempio poco sopra l'amico Massimo invece, sono i montati della situazione....
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi