A proposito di saluto.....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

A proposito di saluto.....

Messaggio da Massimo »

Si dice sempre che, tra bikers il saluto e bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla.....
Un mare di cazzate..
Oggi, un gruppetto di 5 harleisti, 2 ragazze e tre ragazzi su sporty super griffati affiancandomi al semaforo (di ritorno da Luino. Abbiamo fatto un bel tratto di strada insieme si fa per dire..), guardavano dritti davanti a loro come se il sottoscritto fosse fatto di puro spirito ahahah!
Non un cenno, non un battito di ciglia.
Non un movimento scomposto.
E non erano neanche facenti parte di chapter o roba del genere..
Nemmeno nei miei anni migliori in HD facente o non facente parte di club, sono mai stato così ingessato e convinto..
Vorrei dire loro:
"Ragazzi......
Ma andate grandemente a fare in cu*o voi e il vostro atteggiarvi! Ahahah!!
La vita è breve e sulla strada un giorno potreste aver bisogno del vostro prossimo.
E quel giorno il vostro prossimo potrebbe guardare da un altra parte.
Meditate gente...meditate."
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Sedicesima Grifo »

A parte gli scooter saluto tutti.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Massimo questa è una tematica che da sempre porta le persone a scontrarsi sia da una parte che dall'altra... :stelline:
Il saluto non è un obbligo, ma quando capita è un piacere riceverlo e rispondere.
Ricordo che spesso venivo sorpassato anche da motociclette stradali che una volta passati, mi salutavano con fuori la gamba destra.
Io rispondevo facendo ciao con la mano sperando che mi vedessero nello specchietto.
Oppure facendo un lampeggio per quello che potevo con i fari abbaglianti. :ok:
Non sono mai piaciuti neanche a me i troppo convinti. Quelli che credono che guidare una motocicletta Harley Davidson dia loro una sorta di aurea di magnificenza.....
Ma questo vale anche per chi guida altre motociclette rinomate come le Bmw o le Ducati.
Tutti gli altri, quelli che guidano altro, non se lo pongono proprio questo problema e salutano sempre tutti.
Qui da quel che appare è un gruppo di motociclette con anche delle ragazze....
Mi fa tristezza pensare che questi giovani siano più rincoglioniti di me che di anni ne ho qualcuno in più di loro...
Dovrebbero essere entusiasti veramente entusiasti.
:nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Thom »

ieri abbiamo fatto un giro sui monti qui attorno, un 200 km, andando a zonzo, abbiamo incontrato molte moto, ovviamente, direi che, la maggior parte hanno, quando possibile, fatto un gesto di saluto, che fossero ciucciamanubri piuttosto che ragazzaetti in 125 :ok:
ovvio che, le poche harley, hanno salutato, quelli che, invece, ci hanno sempre snobbato, guarda un po', sono stati i Mukkisti (quando in gruppetto), altrimenti, anche loro.....

Come criticarli, loro, volano alto, molto alto, tanto e vero che, giustappunto due settimane fa, ho aiutato a rimettere in piedi, non una, ma ben due Gs, stracarichi di valige, che si erano "stesi", da fermi, cercando di fare manovra, la gamba corta non aiuta, anche se fa tanto "figo". Volano alto parecchio.
La cosa simpatica, che erano moto della zona, dove andassero con tutte le borse cariche, non mi è noto.
Una delle due ha subito qualche bel danno, l'ardito biker, si era avventurato su una stradina in salita che peggiorava sempre più... nel tentativo di fare inversione a U (magari non conosceva la traduzione di Gelände/Straße) la moto è caduta con le ruote "a monte", non si sono fatti nulla il pilota e la passeggera, per fortuna, ma, rimettere in piedi la moto non è stato facile, da solo, dubito ci sarebbe riuscito, nonostante fosse dotato di "griffatissima" armatura specifica

Immagine

Sto scherzando, ovviamente, effettivamente si era messo in una situazione non facilissima e, come capita, o è capitato, a tutti, ha fatto una stupidata.
Ripeto, fortunatamente, la compagna e ruzzolata via, lui ha avuto la prontezza di lasciare la moto e togliere la gamba da sotto, peccato il cupolino si sia rotto e altri parti si siano segante in maniera importante.
Io ero a pochi metri, assieme ad un amico, e siamo andati a dare una mano.
Occasio furem facit
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Palmambrogio »

Certamente un aiuto sulla strada non si nega a nessuno, neanche a chi fa di un comportamento altezzoso, il suo marchio di fabbrica. :ok:
Non mi saluti? Poco importa, ma se ti ritrovo per terra alla curva successiva, il mio aiuto ti sarà prezioso e può anche darsi che poi, il tuo atteggiamento cambierà o forse no.
In tanti anni di percorrenza sulle strade ne ho viste un po' di cotte e un po' di crude, e nella fattispecie non mi faccio più meraviglia della indifferenza di alcuni motociclisti...
Certamente in un contesto come una Milano per fare un esempio in pieno traffico di punta cittadino, logicamente, non si vedranno i motociclisti salutarsi tra di loro perché presi dal verde del semaforo.
Ma in una situazione rilassante di viaggio del sabato o della domenica, bisognerebbe essere un po' più predisposti.
Ma tanti proprio non riescono ad esserlo..
Lo spirito con cui si sale su una motocicletta non deve essere quello di interpretare una parte.
Ma quello di gustare e condividere il piacere di una passione.
Soli o in compagnia che sia non importa.
Nel momento in cui interpreti una parte e risulti finto nel tuo modo di essere hai già perso.... :stelline:
Ecco perché molti si comportano così.
Perché vogliono in qualche maniera risultare importanti mostrando agli altri la loro "conquista" economico motociclistica.
E con essa, apparire ciò che umanamente non sono..
Fortunatamente, a fare la differenza, ci sono tutti gli altri motociclisti, che con un movimento del dito o del piede, della mano o del braccio intero, dimostrano che c'è ancora voglia di socialità.
Attenzione.
Non c'è obbligo. Se lo fate, lo fate perché ne avete piacere.
Se non vi piace e non siete avvezzi a certe cose, continuate a non farlo.
La cosa peggiore sarebbe sforzarsi di fare qualcosa per cui non si è predisposti.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Massimo »

Hanno visto troppe puntate di SOA, dove se viaggi con lo sguardo da duro e non caghi nessuno, tutti gli altri ti guardano con timore e rispetto...
Non hanno capito che è tutto il contrario...
Qui non siamo negli USA dove file di bikers con la fedina penale lunga un km, ti sfreccia di fianco.
Qui al max sono soggetti normali fino al midollo, che fanno la caricatura di quello che non sono.
Le ragazze poi, con le borsette perlinate e la giacchetta griffata mi hanno "gelato" il sangue! Ahahah..
Quando giravo vestito di pelle e sembravo uscito da un film in bianco e nero, sono sempre stato me stesso senza credere di essere niente di che..
Nel momento in cui credi di essere qualcosa è il momento in cui ti rendi conto che non sei un ca%%o..
Specialmente da una ragazza un sorriso è una cosa che può illuminare una giornata.
Invece lo sguardo da duri incazzati perenni, quando magari il minimo problema che hanno è se la scarpa è in tinta con la moto...beh....
Regolatevi gente.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 30/08/2021, 11:17
Non mi saluti?
.
.
.
con un movimento del dito

...si risolve tutto.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 30/08/2021, 13:19 Hanno visto troppe puntate di SOA, dove se viaggi con lo sguardo da duro e non caghi nessuno, tutti gli altri ti guardano con timore e rispetto...
Non hanno capito che è tutto il contrario...
Qui non siamo negli USA dove file di bikers con la fedina penale lunga un km, ti sfreccia di fianco.
Qui al max sono soggetti normali fino al midollo, che fanno la caricatura di quello che non sono.
Le ragazze poi, con le borsette perlinate e la giacchetta griffata mi hanno "gelato" il sangue! Ahahah..
Quando giravo vestito di pelle e sembravo uscito da un film in bianco e nero, sono sempre stato me stesso senza credere di essere niente di che..
Nel momento in cui credi di essere qualcosa è il momento in cui ti rendi conto che non sei un ca%%o..
Specialmente da una ragazza un sorriso è una cosa che può illuminare una giornata.
Invece lo sguardo da duri incazzati perenni, quando magari il minimo problema che hanno è se la scarpa è in tinta con la moto...beh....
Regolatevi gente.
Quelli il problema l'hanno nel cervello.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
simonee
Messaggi: 728
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da simonee »

Massimo ha scritto: 28/08/2021, 20:09 Si dice sempre che, tra bikers il saluto e bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla.....
Un mare di cazzate..
Oggi, un gruppetto di 5 harleisti, 2 ragazze e tre ragazzi su sporty super griffati affiancandomi al semaforo (di ritorno da Luino. Abbiamo fatto un bel tratto di strada insieme si fa per dire..), guardavano dritti davanti a loro come se il sottoscritto fosse fatto di puro spirito ahahah!
Non un cenno, non un battito di ciglia.
Non un movimento scomposto.
E non erano neanche facenti parte di chapter o roba del genere..
Nemmeno nei miei anni migliori in HD facente o non facente parte di club, sono mai stato così ingessato e convinto..
Vorrei dire loro:
"Ragazzi......
Ma andate grandemente a fare in cu*o voi e il vostro atteggiarvi! Ahahah!!
La vita è breve e sulla strada un giorno potreste aver bisogno del vostro prossimo.
E quel giorno il vostro prossimo potrebbe guardare da un altra parte.
Meditate gente...meditate."
I ragazzi avevano i pantaloni con il risvoltino? :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Massimo »

simonee ha scritto: 30/08/2021, 20:21
Massimo ha scritto: 28/08/2021, 20:09 Si dice sempre che, tra bikers il saluto e bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla.....
Un mare di cazzate..
Oggi, un gruppetto di 5 harleisti, 2 ragazze e tre ragazzi su sporty super griffati affiancandomi al semaforo (di ritorno da Luino. Abbiamo fatto un bel tratto di strada insieme si fa per dire..), guardavano dritti davanti a loro come se il sottoscritto fosse fatto di puro spirito ahahah!
Non un cenno, non un battito di ciglia.
Non un movimento scomposto.
E non erano neanche facenti parte di chapter o roba del genere..
Nemmeno nei miei anni migliori in HD facente o non facente parte di club, sono mai stato così ingessato e convinto..
Vorrei dire loro:
"Ragazzi......
Ma andate grandemente a fare in cu*o voi e il vostro atteggiarvi! Ahahah!!
La vita è breve e sulla strada un giorno potreste aver bisogno del vostro prossimo.
E quel giorno il vostro prossimo potrebbe guardare da un altra parte.
Meditate gente...meditate."
I ragazzi avevano i pantaloni con il risvoltino? :evil: :evil: :evil:


Non ho fatto caso hahah!
In compenso oggi, un tipo su Street Glide bianca in zona Somma Lombardo mi ha salutato.
Forse non è tutto perduto haha!
MODERATORE FORUM
Rispondi