Inizio vacanze da incubo

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Lone Wolf

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Lone Wolf »

sam1990sam ha scritto: 09/09/2021, 15:20 Buon giorno ragazzi,

ecco un altro aggiornamento.
insomma se la tiene li in totale 1 mese mezzo, porca di quella tr**a...
xo non gli metto fretta xk voglia che faccia un lavoro ottimo.


"Ciao Sam,
allora, la tua moto in effetti monta il Kit Stage2 Potenza con l’albero a camme SE8-462.
Ma hanno lasciato di serie cuscinetto camme e punterie… :-/
La pompa olio è stata aggiornata ma non all’ultimo.

Ho messo in ordine:
- Pompa olio completa ultimo aggiornamento
- Cuscinetto camme rinforzato Screamin’Eagle
- Punterie idrauliche rinforzate Screamin’Eagle
- Tutte e quattro le aste dei bilancieri (quelli la quale si è rotta, anche essi aggiornati)
- Le relative viti e guarnizioni

Dovrebbe arrivare tutto entro circa 2 settimane.
Come accennato cerco di far rientrare tutto in garanzia, non preoccuparti."
Chi ti ha montato lo "Stage 2" ha lasciato cuscinetto camme e punterie sottodimensionate, pare inoltre che non abbia usato una dinamometrica* (quindi chissà quali coppie di serraggio sono state date) con la conseguenza che il serraggio non ha tenuto arrivando a spanare le sedi.

*La dinamometrica è la chiave costosa che permette di calcolare le coppie di serraggio, cioè con quanta forza ogni singolo elemento deve essere serrato.

:hola:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Palmambrogio »

Ma come si fa a fare certi lavori a metà...ma dov'è la competenza??.. :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da 883Low »

Lone Wolf ha scritto: 09/09/2021, 21:21
*La dinamometrica è la chiave costosa che permette di calcolare le coppie di serraggio, cioè con quanta forza ogni singolo elemento deve essere serrato.

:hola:
mah, ti dirò, non costano nemmeno molto, se non si va su marche pregiate.
io ne ho due, una grande ed una piccola. pagate sui 30 euro l'una (quella grande viene dal LIDL).
le coppie sono abbastanza precise, le ho controllate al lavoro (laboratorio prove meccaniche).
non spaccano il Nm, ma sono adeguate ai nostri scopi, sicuramente meglio che chiuderle a mano.
anche perchè i manuali HD (fatti benissimo) danno la coppia di serraggio di qualsiasi vite, anche la più stupida.
sam1990sam
Messaggi: 101
Iscritto il: 23/08/2020, 17:06
Modello: cvo street glide

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da sam1990sam »

come accennavo in commenti precedenti, i lavori li aveva fatti fare il proprietario precedente all'harley di Milano.
ora vediamo bene di fare un ottimo lavoro e mettere dinuovo sta moto in strada.
Spero zone rosse no ma non si sa mai....
in ogni caso vado a fare il ghost rider :-)
alla fine anche se c'è virus zone Ross ecc... noi motociclisti che male facciamo? siamo da soli su una moto con un casco,,,, chi vuoi contagiare... bah
cmq ho rinnavato la garanzia ancora per un anno (costata circa 500 €), ma alla fine è in ogni caso ripagata, qualsiasi cosa succeda, già solo se salta una delle casse o una cazzata qualsiasi.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Sedicesima Grifo »

sam1990sam ha scritto: 10/09/2021, 7:40 come accennavo in commenti precedenti, i lavori li aveva fatti fare il proprietario precedente all'harley di Milano.
ora vediamo bene di fare un ottimo lavoro e mettere dinuovo sta moto in strada.
Spero zone rosse no ma non si sa mai....
in ogni caso vado a fare il ghost rider :-)
alla fine anche se c'è virus zone Ross ecc... noi motociclisti che male facciamo? siamo da soli su una moto con un casco,,,, chi vuoi contagiare... bah
cmq ho rinnavato la garanzia ancora per un anno (costata circa 500 €), ma alla fine è in ogni caso ripagata, qualsiasi cosa succeda, già solo se salta una delle casse o una cazzata qualsiasi.
Nessun male. Come non facciamo male a nessuno se andiamo in bicicletta nelle strade sterrate dei campi attorno alla città o a fare due passi, nel rispetto delle buone norme di distanza interpersonale. O a correre in spiaggia, droni o non droni ridicoli.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Massimo »

Il virus poi si attacca alla bici o alla moto e lo portiamo in giro che scherzi!

Ahahah!
MODERATORE FORUM
sam1990sam
Messaggi: 101
Iscritto il: 23/08/2020, 17:06
Modello: cvo street glide

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da sam1990sam »

hahahahahah
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Palmambrogio »

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
sam1990sam
Messaggi: 101
Iscritto il: 23/08/2020, 17:06
Modello: cvo street glide

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da sam1990sam »

Signori, penso che siamo giunti (o quasi) al termine della mia odissea, durata piu di 5 settimane (forse anche 6).

oggi ho recuperato i tagliandi passati (il mio meccanico li voleva tutti) non so se in realtà fa fede solo l'ultimo o tutti i tagliandi per far si che la garanzia valga.

In ogni caso ho chiamato la concessionaria di Monza (mitico Ivano), che è stato gentilissimo a recuperare i vecchi tagliandi fatti in passato dal proprietario precedente, ho girato tutto alla mia concessionaria a bz assieme all'ultimo mio tagliando dei 16k fatto proprio da loro in hd Bolzano.

Ho mandato tutto e oggi finalmente dopo notti insonni a sperare che passi tutto in garanzia, (vi ricordo i 3/4k di preventivo), oggi mi ha detto che hanno accettato tutto.

Ecco vi riporto l'ultima email inviatami stasera dal mio meccanico:

""Ti confermo con gioia che hanno accettato tutto, rimborsano J

Oggi abbiamo fatto un giro di rodaggio, abbiamo una piccola perdita olio nelle cover aste, probabilmente un O-Ring non messo bene. Spero domani di potergli dare un occhiata, poi rigiro un'altra volta.
Ti tengo aggiornato.""


quindi aspetterò presumibilmente il fine settimana per ritirarla.

Mamma mia che Odissea del ca%%o che ho vissuto con sta moto ragazzi, non lo auguro a nessuno, oltre il fatto di aver aspettato tempi biblici, nel bel mezzo della bella stagione, anche l'angoscia di "forse" passa "forse" non passa in garanzia mi andava ai pazzi,
soprattutto alla luce del fatto che i tagliandi del proprietario precedente non li avevo....
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Massimo »

sam1990sam ha scritto: 21/09/2021, 20:12 Signori, penso che siamo giunti (o quasi) al termine della mia odissea, durata piu di 5 settimane (forse anche 6).

oggi ho recuperato i tagliandi passati (il mio meccanico li voleva tutti) non so se in realtà fa fede solo l'ultimo o tutti i tagliandi per far si che la garanzia valga.

In ogni caso ho chiamato la concessionaria di Monza (mitico Ivano), che è stato gentilissimo a recuperare i vecchi tagliandi fatti in passato dal proprietario precedente, ho girato tutto alla mia concessionaria a bz assieme all'ultimo mio tagliando dei 16k fatto proprio da loro in hd Bolzano.

Ho mandato tutto e oggi finalmente dopo notti insonni a sperare che passi tutto in garanzia, (vi ricordo i 3/4k di preventivo), oggi mi ha detto che hanno accettato tutto.

Ecco vi riporto l'ultima email inviatami stasera dal mio meccanico:

""Ti confermo con gioia che hanno accettato tutto, rimborsano J

Oggi abbiamo fatto un giro di rodaggio, abbiamo una piccola perdita olio nelle cover aste, probabilmente un O-Ring non messo bene. Spero domani di potergli dare un occhiata, poi rigiro un'altra volta.
Ti tengo aggiornato.""


quindi aspetterò presumibilmente il fine settimana per ritirarla.

Mamma mia che Odissea del ca%%o che ho vissuto con sta moto ragazzi, non lo auguro a nessuno, oltre il fatto di aver aspettato tempi biblici, nel bel mezzo della bella stagione, anche l'angoscia di "forse" passa "forse" non passa in garanzia mi andava ai pazzi,
soprattutto alla luce del fatto che i tagliandi del proprietario precedente non li avevo....


Eh sì cavolo, è stata davvero un odissea.
Non sapere se tutto sarebbe passato in garanzia era una bella menata, ma per fortuna è andato tutto bene.
Fa piacere leggere che ogni tanto per qualcuno le cose vanno come devono andare.
MODERATORE FORUM
Rispondi