Inizio vacanze da incubo

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Massimo »

sam1990sam ha scritto: 21/08/2021, 12:59 Buon giorno ragazzi, scusate l'assenza ma punto numero uno il mio meccanico lento come la melassa, (calcoliamo anche che è agosto x carità),

ma in due settimane è riuscito a dirmi che forse è un problema akl cilindro anteriore alle camme,

ora, io sono ancora in garanzia con in cargarantie fino a metà settembre per fortuna,

ma il meccanico prima mi chiedeva se sono stati fatti lavori sulla moto e da chi,
sono riuscito a risalire che il precedente proprietario (tramite il mio venditore in hd Monza) ha fatto montare le camme streaming Eagle performanti dal Gate 32 (officina Harley Milano), e penso che dopo quest'informazione non ci siano "cazzi", nel senso che la garanzia deve coprirmelo.
ma il mio bel meccanico te la fa sudare a far sapere se è coperta o meno, manco ci rimettesse lui i soldi!!!

signori, mi sta passando la voglia di rimanere harleysta, ve lo giuro.

aggiornamenti continueranno.



Qui è da vedere soltanto se la garanzia copre, e poi, capire perché queste camme danno problemi..
Si, tienici informati perché sapere come vanno a finire queste cose, oltre a fornire un quadro chiaro di com'è l'andamento ultimamente in HD, può aiutare qualcun altro nella tua stessa situazione.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Palmambrogio »

Tutte queste cose mi fanno ricordare i problemi che ho avuto anch'io per un anno intero......
Solo che non c'era garanzia e non c'era nulla..
C'era solo tanta speranza...
Speranza vanificata ma c'era..
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Massimo »

Quando ci si disinnamora di una moto per un motivo o per un altro è difficile poi tornare indietro..
A me è capitato con le jap custom di casa Yamaha.
Sono state per me tra le più belle moto custom insieme ad altri modelli di quel periodo mai realizzate, ma le rogne che si portavano dietro sono stata per me decisamente troppo..
E anche se col cuore pesante, se quel mezzo ti ha fatto sclerare, è stato bello finché è durata, addio!
La moto è un piacere, se si trasforma in un perenne fastidio no grazie.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 22/08/2021, 10:50 Quando ci si disinnamora di una moto per un motivo o per un altro è difficile poi tornare indietro..
A me è capitato con le jap custom di casa Yamaha.
Sono state per me tra le più belle moto custom insieme ad altri modelli di quel periodo mai realizzate, ma le rogne che si portavano dietro sono stata per me decisamente troppo..
E anche se col cuore pesante, se quel mezzo ti ha fatto sclerare, è stato bello finché è durata, addio!
La moto è un piacere, se si trasforma in un perenne fastidio no grazie.



Si torna al messaggio che ho scritto poco fa da un'altra parte.
La motocicletta non è soltanto un mezzo meccanico come può essere l'automobile che ci porta avanti e indietro dal posto di lavoro.
La motocicletta fa scattare altri meccanismi psicologici, credo che siano quelli facenti parte del divertimento, del godimento, dello svago e del gioco.
Ci si sente appagati quando si è fatto un bel giro in motocicletta e si è guidato bene.
Si torna a casa con una soddisfazione interna, come se si fosse ricevuto un premio.
Questo non penso accade anche con la propria automobile, benché ci sono persone appassionate che provano la stessa sensazione anche con la quattro ruote. :ok:
Quando queste belle sensazioni scompaiono perché ci sono dei problemi meccanici, cade tutto il castello che uno si è creato mentalmente..
Ed è lì che comincia lentamente la discesa che porta poi al cambiamento...
Io volevo bene alla mia motocicletta che ora non c'è più..
Ma sono consapevole che ho fatto qualcosa in più che decidere di cambiarla.
Volevo proprio ridarle vita, sarebbe stata una soddisfazione personale.
Ma quando non è possibile non è possibile..
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Massimo »

"Si torna a casa con una soddisfazione interna, come se si fosse ricevuto un premio."

Singolare questa frase.
Non l'ho mai vista sotto quest'ottica, ma in effetti se ci penso bene ci può stare.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 22/08/2021, 16:39 "Si torna a casa con una soddisfazione interna, come se si fosse ricevuto un premio."

Singolare questa frase.
Non l'ho mai vista sotto quest'ottica, ma in effetti se ci penso bene ci può stare.


Perbacco ma è verissima. :ok:
Non c'è come un giro in motocicletta fatto bene nel posto in cui si voleva andare, con il tempo che si sperava di trovare e con la strada ottimale che ci ha messo di buon umore per tutto il dì. :ok:
Ritornare a casa è quasi un peccato, si vorrebbe che la giornata durasse di più, molto di più.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Massimo »

Eh già.... Palma....hai proprio ragione.
MODERATORE FORUM
sam1990sam
Messaggi: 101
Iscritto il: 23/08/2020, 17:06
Modello: cvo street glide

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da sam1990sam »

Buona sera ragazzi, nuovo aggiornamento:

premetto che sono stato un oretta e mezza a parlare con il meccanico tra una chiacchiera e una birretta.

allora, in poche parole, premesso che mi ricordo la metà delle parole che ha usato.. :-) scusatemi per questo ma di meccanica ci capisco poco,

il proprietario precedente ha fatto installare uno stage 2 sulla mia moto all'officina ufficiale di Milano (officina di 2-3 anni all'anno della modifica) quindi poca esperienza.......

in parole povere si sono smollate le viti all'interno delle testate facendo rompere "i pistoncini all'interno" (scusate x questo, ma non ho idea di come si chiamino), praticamente mi ha spiegato il mio meccanico che le vite all'interno delle testate vanno fissate con una chiave speciale che costa parecchio e probabilmente non sono state fissate con l'apposita chiave o in ogni caso in modo approssimativo, perché tutte e 8 le viti li dentro erano lasche, ora un filetto è anche quasi spanato ma farà delle verifiche a riguardo, casomai cambia la parte superiore della testata, con la scusa scende in profondità nel motore per vedere cosa ca%%o hanno combinato e vedere se hanno fatto altri casini, in pratica mi revisiona sto motore da cima a fondo. tutto questo lo fa passare in garanzia visto che i pezzi che si sono rotti sono originali ecc ecc.... insomma quello che andrò a pagare io sarà magari l'olio e qualche vite forse....

tradotto in soldoni, sto lavoretto mi sarebbe costato sui 3.500/4000 euri se non fosse strato in garanzia,

quindi nonostante la sfiga che sia successo mentre partivo per le vacanze, sono stato l'uomo più fortunato del mondo a far si che sia successo alla prima uscita dell'autostrada e che la garanzia era nel suo ultimo mese di vita.
(alla luce di questo allungherò la garanzia di un altro anno, anche se mi costerà circa 460,00€).

calcolando che già ho cambiato in garanzia entrambe le casse sulle borse laterali (circa 350 € l'una e il lunotto davanti ca. 250 €)quindi già mia avrebbe fatto risparmiare una marea di soldi, e alla luce di questo problemone mi ha salvato il cu*o alla grande....

ah mi dilungo dicendo che la moto probabilmente la terrò qualche anno anche perché ora chi mi dà almeno 30k per la mia non trovo dietro l'angolo e darla dentro ci perderei uno sproposito, visto che SE la prendono dentro la prendono per un qualcosa di più valore. quindi magari tenendolmela ancora un paio d'ani almeno calando di prezzo arrivando a 23/25k sarà più gestibile.


signori seguiranno aggiornamenti, per ora è tutto...
scusate se mi sono dilungato.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Interessante. Grazie per l'aggiornamento.

Solo una cosa mi stupisce un momento: la concessionaria/officina di cui si parla era "quasi nuova" al momento del lavoro ma chi ci lavora arriva dalla Numero 1 e di esperienza ne ha da vendere. Naturalmente questo non significa che non possano sbagliare e, soprattutto, la cosa importante è che abbiano riconosciuto la garanzia.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Massimo »

Tutto bene quello che finisce bene ne sono contento. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Rispondi