Inizio vacanze da incubo

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
sam1990sam
Messaggi: 101
Iscritto il: 23/08/2020, 17:06
Modello: cvo street glide

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da sam1990sam »

eh in realtà se passa in garanzia devo ringraziare il mio di meccanico non loro che per i pezzi non originali non danno garanzia se non di un anno dopo il montaggio, (avevano fatto lo stage 2) ma fortunatamente i pezzi che sei sono rotti sono originali dovuti al mancato fissaggio dei bulloni interni alla testata come dio comanda.
questo è quello che ho capito.

cosa intendo che vengono dalla numero 1?
io abito circa a 300/400 km da Milano quindi non so di che si parla.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Sedicesima Grifo »

sam1990sam ha scritto: 27/08/2021, 7:39 eh in realtà se passa in garanzia devo ringraziare il mio di meccanico non loro che per i pezzi non originali non danno garanzia se non di un anno dopo il montaggio, (avevano fatto lo stage 2) ma fortunatamente i pezzi che sei sono rotti sono originali dovuti al mancato fissaggio dei bulloni interni alla testata come dio comanda.
questo è quello che ho capito.

cosa intendo che vengono dalla numero 1?
io abito circa a 300/400 km da Milano quindi non so di che si parla.
La Numero 1 era la storica concessionaria di Talamo.

A quanto so la struttura alla quale ti riferisci include molti di quelli che lavoravano lì e, quindi, l'esperienza non è di pochi anni ma di lustri.
Chi abbia eseguito materialmente il lavoro non lo si sa, però
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da HD Morris »

sam1990sam ha scritto: 26/08/2021, 19:42 Buona sera ragazzi, nuovo aggiornamento:

premetto che sono stato un oretta e mezza a parlare con il meccanico tra una chiacchiera e una birretta.

allora, in poche parole, premesso che mi ricordo la metà delle parole che ha usato.. :-) scusatemi per questo ma di meccanica ci capisco poco,

il proprietario precedente ha fatto installare uno stage 2 sulla mia moto all'officina ufficiale di Milano (officina di 2-3 anni all'anno della modifica) quindi poca esperienza.......

in parole povere si sono smollate le viti all'interno delle testate facendo rompere "i pistoncini all'interno" (scusate x questo, ma non ho idea di come si chiamino), praticamente mi ha spiegato il mio meccanico che le vite all'interno delle testate vanno fissate con una chiave speciale che costa parecchio e probabilmente non sono state fissate con l'apposita chiave o in ogni caso in modo approssimativo, perché tutte e 8 le viti li dentro erano lasche, ora un filetto è anche quasi spanato ma farà delle verifiche a riguardo, casomai cambia la parte superiore della testata, con la scusa scende in profondità nel motore per vedere cosa ca%%o hanno combinato e vedere se hanno fatto altri casini, in pratica mi revisiona sto motore da cima a fondo. tutto questo lo fa passare in garanzia visto che i pezzi che si sono rotti sono originali ecc ecc.... insomma quello che andrò a pagare io sarà magari l'olio e qualche vite forse....

tradotto in soldoni, sto lavoretto mi sarebbe costato sui 3.500/4000 euri se non fosse strato in garanzia,

quindi nonostante la sfiga che sia successo mentre partivo per le vacanze, sono stato l'uomo più fortunato del mondo a far si che sia successo alla prima uscita dell'autostrada e che la garanzia era nel suo ultimo mese di vita.
(alla luce di questo allungherò la garanzia di un altro anno, anche se mi costerà circa 460,00€).

calcolando che già ho cambiato in garanzia entrambe le casse sulle borse laterali (circa 350 € l'una e il lunotto davanti ca. 250 €)quindi già mia avrebbe fatto risparmiare una marea di soldi, e alla luce di questo problemone mi ha salvato il cu*o alla grande....

ah mi dilungo dicendo che la moto probabilmente la terrò qualche anno anche perché ora chi mi dà almeno 30k per la mia non trovo dietro l'angolo e darla dentro ci perderei uno sproposito, visto che SE la prendono dentro la prendono per un qualcosa di più valore. quindi magari tenendolmela ancora un paio d'ani almeno calando di prezzo arrivando a 23/25k sarà più gestibile.


signori seguiranno aggiornamenti, per ora è tutto...
scusate se mi sono dilungato.
Sono contento che tu abbia risolto positivamente! :ok:

Non ho capito molto il problema...prima sembrava fossero le camme ma poi parli della testa e dei suoi bulloni....magari un problema ai bilanceri? Sono confuso.... :confuso:
Ma alla fine l'importante e' che hai risolto in garanzia! :hola:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Palmambrogio »

Anch'io non ho compreso molto qual è stato il danno in sé, ma a parte che tanto per quello che ne capisco di meccanica... :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 27/08/2021, 20:00 Anch'io non ho compreso molto qual è stato il danno in sé, ma a parte che tanto per quello che ne capisco di meccanica... :nonso:
Pure io.

Ha due ruote, un motore e dei freni? È una moto. :scooter:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
sam1990sam
Messaggi: 101
Iscritto il: 23/08/2020, 17:06
Modello: cvo street glide

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da sam1990sam »

Buon giorno ragazzi,

ecco un altro aggiornamento.
insomma se la tiene li in totale 1 mese mezzo, porca di quella tr**a...
xo non gli metto fretta xk voglia che faccia un lavoro ottimo.


"Ciao Sam,
allora, la tua moto in effetti monta il Kit Stage2 Potenza con l’albero a camme SE8-462.
Ma hanno lasciato di serie cuscinetto camme e punterie… :-/
La pompa olio è stata aggiornata ma non all’ultimo.

Ho messo in ordine:
- Pompa olio completa ultimo aggiornamento
- Cuscinetto camme rinforzato Screamin’Eagle
- Punterie idrauliche rinforzate Screamin’Eagle
- Tutte e quattro le aste dei bilancieri (quelli la quale si è rotta, anche essi aggiornati)
- Le relative viti e guarnizioni

Dovrebbe arrivare tutto entro circa 2 settimane.
Come accennato cerco di far rientrare tutto in garanzia, non preoccuparti."
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Massimo »

Beh dai, se passa tutto in garanzia come ti ha detto vale l'attesa.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 09/09/2021, 15:29 Beh dai, se passa tutto in garanzia come ti ha detto vale l'attesa.



Mi associo! :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
sam1990sam
Messaggi: 101
Iscritto il: 23/08/2020, 17:06
Modello: cvo street glide

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da sam1990sam »

si infatti per quello non posso nemmeno arrabbiarmi più di tanto, quindi aspetto e spero che faccia il suo buon lavoro. :-)

vedremo se alla fine di tutto riuscirò ancora a farmi qualche giro prima che finisca la stagione.

in ogni caso noi non abbiamo paura di freddo o strade sporche, si va piano ma in moto si fa purché non ghiacci l'asfalto. :-)
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Inizio vacanze da incubo

Messaggio da Palmambrogio »

E mi viene da dire che da voi non ripartano con le zone rosse..... :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi