Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Massimo »

Si riparte da qui. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Massimo »

L'argomento precedente era:

Le nuove Indian e la copia del Road Glide col motore interamente raffreddato a liquido.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Silvaticus »

buongiorno a tutti e buongiorno Massimo,

bel titolo! ci avevo pensato anche io :ok:
si riparte con mese nuovo, settimana nuova, ma stessa voglia di mandare un pò tutti a quel paese (mi riferisco al lavoro).
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Silvaticus »

in riferimento alle indian e alle foto postate dal buon Palma, devo dire che non mi convincono.
Parlo da un punto di vista meramente estetico in quanto non conosco i motori e comunque non ci capirei molto a livello tecnico.

Credo e per piacere contradditemi senza problema se sbaglio, che nel panorama attuale l'Harley Davidson sia l'unica casa motociclistica che produce moto strettamente Custom (nel termine originale).

Ricordo che una volta c'erano dei modelli honda, yamaha e suzuki che molto riprendevano il segmento.
Adesso in giro c'è solo la Indian (che personalmente non apprezzo), tutto il resto sono moto stradali, sportive o cose di cui neanche conosco la classificazione.... :nonso:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 02/08/2021, 10:39 buongiorno a tutti e buongiorno Massimo,

bel titolo! ci avevo pensato anche io :ok:
si riparte con mese nuovo, settimana nuova, ma stessa voglia di mandare un pò tutti a quel paese (mi riferisco al lavoro).


Ciao Claudio.
Ho scelto questo titolo per un articolo che ho letto stamattina riguardante gli albergatori e ristoratori in zone turistiche, che si stanno scagliando a gran voce contro il Green pass.
La causa, le moltissime disdette dovute appunto a quest'ultimo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 02/08/2021, 10:44 in riferimento alle indian e alle foto postate dal buon Palma, devo dire che non mi convincono.
Parlo da un punto di vista meramente estetico in quanto non conosco i motori e comunque non ci capirei molto a livello tecnico.

Credo e per piacere contradditemi senza problema se sbaglio, che nel panorama attuale l'Harley Davidson sia l'unica casa motociclistica che produce moto strettamente Custom (nel termine originale).

Ricordo che una volta c'erano dei modelli honda, yamaha e suzuki che molto riprendevano il segmento.
Adesso in giro c'è solo la Indian (che personalmente non apprezzo), tutto il resto sono moto stradali, sportive o cose di cui neanche conosco la classificazione.... :nonso:


Da un punto di vista puramente motoristico, le nuove Indian stanno un po' aprendo la strada a quello che sarà probabilmente il futuro abbastanza prossimo anche delle HD, ovvero il raffreddamento a liquido totale.
La prima è stata la Scout 1200 e ora questo clone del Road Glide.
Per il momento in casa HD abbiamo questo il nuovo Sportster totalmente raffreddato a liquido, ma più avanti sicuramente anche tutte le altre dovranno aggiornarsi in qualche maniera, specialmente le touring.
Col tempo il raffreddamento misto aria olio o il raffreddamento delle teste non basterà più.
Quindi questa anticipazione data da Indian ci mostra che si può tranquillamente mettere un motore full liquid-cooled, senza intaccare pesantemente l'estetica.
Sono sicuro che anche HD sta lavorando a qualcosa del genere.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Silvaticus »

Massimo ha scritto: 02/08/2021, 10:57
Silvaticus ha scritto: 02/08/2021, 10:44 in riferimento alle indian e alle foto postate dal buon Palma, devo dire che non mi convincono.
Parlo da un punto di vista meramente estetico in quanto non conosco i motori e comunque non ci capirei molto a livello tecnico.

Credo e per piacere contradditemi senza problema se sbaglio, che nel panorama attuale l'Harley Davidson sia l'unica casa motociclistica che produce moto strettamente Custom (nel termine originale).

Ricordo che una volta c'erano dei modelli honda, yamaha e suzuki che molto riprendevano il segmento.
Adesso in giro c'è solo la Indian (che personalmente non apprezzo), tutto il resto sono moto stradali, sportive o cose di cui neanche conosco la classificazione.... :nonso:


Da un punto di vista puramente motoristico, le nuove Indian stanno un po' aprendo la strada a quello che sarà probabilmente il futuro abbastanza prossimo anche delle HD, ovvero il raffreddamento a liquido totale.
La prima è stata la Scout 1200 e ora questo clone del Road Glide.
Per il momento in casa HD abbiamo questo il nuovo Sportster totalmente raffreddato a liquido, ma più avanti sicuramente anche tutte le altre dovranno aggiornarsi in qualche maniera, specialmente le touring.
Col tempo il raffreddamento misto aria olio o il raffreddamento delle teste non basterà più.
Quindi questa anticipazione data da Indian ci mostra che si può tranquillamente mettere un motore full liquid-cooled, senza intaccare pesantemente l'estetica.
Sono sicuro che anche HD sta lavorando a qualcosa del genere.
Dal punto di vista dei motori penso che qualsiasi innovazione non faccia altro che migliorare e progredire il funzionamento della moto. una maggiore sicurezza e magari anche una maggiore longevità (benchè i motori HD mi sembra resistano all'usura del tempo in maniera ottimale - se ben manutenuti).... mi stupisco di come si stia puntando a moto sempre più sportive, con linee che sinceramente non mi attirano in alcun modo...
La mia prima moto è stata una suzuki marauder gz250... una piccola, piccola custom che aveva il suo fascino... poi ricordo che c'era l'intruder che pure era molto bella.

Della yamaha c'erano le varie Dragstar che sono improvvisamente sparite.

la Honda faceva la shadow e per un periodo anche un chopper molto accattivante.

Insomma nel mercato un pò di scelta, a parte HD c'era... ora davvero Harley è l'unico marchio che mi garantisce (mi personale punto di vista) uno stile da moto classico di una volta...

De gustibus...
se ci sono altre case, marchi che ancora producono delle BELLE moto custom sono curioso...
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 02/08/2021, 10:44

Dal punto di vista dei motori penso che qualsiasi innovazione non faccia altro che migliorare e progredire il funzionamento della moto. una maggiore sicurezza e magari anche una maggiore longevità (benchè i motori HD mi sembra resistano all'usura del tempo in maniera ottimale - se ben manutenuti).... mi stupisco di come si stia puntando a moto sempre più sportive, con linee che sinceramente non mi attirano in alcun modo...
La mia prima moto è stata una suzuki marauder gz250... una piccola, piccola custom che aveva il suo fascino... poi ricordo che c'era l'intruder che pure era molto bella.

Della yamaha c'erano le varie Dragstar che sono improvvisamente sparite.

la Honda faceva la shadow e per un periodo anche un chopper molto accattivante.

Insomma nel mercato un pò di scelta, a parte HD c'era... ora davvero Harley è l'unico marchio che mi garantisce (mi personale punto di vista) uno stile da moto classico di una volta...

De gustibus...
se ci sono altre case, marchi che ancora producono delle BELLE moto custom sono curioso...


Hai ragione.
Il mercato delle custom in Europa quasi non esiste più tranne per HD, Indian e Kawasaki, che ancora qualcosa produce.
Tutto il resto delle moto giapponesi custom è stato tolto dalla produzione tranne alcuni modelli che ancora oggi sono prodotti soltanto per gli USA.
I jap sono strani, ma più che strani, sono asettici sotto questo punto di vista.
Per decenni hanno realizzato delle belle moto fruibili a tutti e anche dei modelli molto particolari come la Honda VTX 1800, un gioiellino su due ruote.
E la Rune.
Hanno fatto capire al mondo che loro sono in grado di fare di più e di meglio, ma senza un vero interesse.
Perché il mercato delle custom a loro non è mai interessato realmente.
Era semplicemente un buchino infinitamente piccolo da riempire...
Poi magari tra qualche anno il vento delle custom soffierà ancora dalla parte del Giappone, ma per il momento all'orizzonte non c'è più nulla.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Palmambrogio »

Signore e signori che il buongiorno sia con voi e anche con questo nuovo titolo. :hola:
Titolo che trovo veramente azzeccato ma non nel senso puramente esposto, semmai al contrario.
Siamo davanti a qualcosa di veramente strano e oserei dire epocale in quanto a svolta..
Forse assisteremo alla fine di ciò per cui i nostri nonni e i nostri padri, hanno combattuto sui fronti della prima e della seconda guerra mondiale.
I padri della democrazia italiana e europea chissà cosa direbbero se fossero oggi in vita.... :stelline:
Ben spero che chi ha gli attributi ne faccia ben uso e che non li utilizzi solamente per scaldare la poltrona. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Palmambrogio »

Credo che il futuro delle motociclette sia sempre più volto verso una estetica futuribile e aggressiva..
Cosa che non sempre è gradevole.
Mentre i giapponesi dormono il sonno dei giusti, gli altri vanno avanti nel bene e nel male e perfortuna. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato