Consigli & MC

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Zigu13
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/07/2021, 2:33
Modello: 883
Località: Napoli

Consigli & MC

Messaggio da Zigu13 »

Buongiorno,
apro questa discussione perchè non ho trovato nulla a riguardo, e avrei delle curiosità:

1) Per lavare la vostra moto che prodotti usate? Quelli ufficiali HD o altri? In giro sulla rete ci sono varie teorie e non vorrei buttare soldi, stavo pensando di acquistare il kit della wd40, ma se reputate che i prodotti HD siano più validi potete consigliarmi cosa prendere? O anche altri prodotti.

2) Cercando come parola chiave solo MC vai in palla dicendo che è una parola troppo generica, vorrei sapere cosa sono se vale la pena interessarsi ad entrare in uno di questi fantomatici MC, anche perchè nelle mie zone sono che ne esistono due : i Gremium e quello sponsorizzato dalla HD di Napoli.

3) Ultima cosa, ammetto di non averla cercata del forum quindi non so se altri ne hanno parlato, ma per HD si devono mettere i DB killer? avendo preso la moto da poco, premetto che da pochissimo che mi sono avvicinato al mondo delle due ruote, il venditore ha detto che monta degli scarichi artigianali, quindi devo cercare nel caso db killer universali?

Grazie a tutti quelli che troveranno un minuto per rispondermi.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Consigli & MC

Messaggio da Massimo »

Prodotti ce ne sono tanti, io uso il Pronto.
Va bene, costa poco e la moto va va vuma!!!
MODERATORE FORUM
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Consigli & MC

Messaggio da Thom »

...mia opinione personale

le HD sono moto come tutte le altre, per lavarle usa dei prodotti di marca, non troppo aggressivi e le accortezze che, qualsiasi moto, necessita, in particolare, se usi una lancia/idropulitrice vacci piano!!
Non spararla da vicino, la possibilità di penetrare la protezione antipolvere di un cuscinetto, riempire d'acqua un filtro, affogare un circuito elettrico, etc. non sono, poi, così remote...
Se lo sporco è molto, ma l' Harleysta che si rispetti, non arriva mai a questo punto :hahaha:
fai prima agire il prodotto di pulizia e poi asporti il tutto.

Ovvio che, per la salute delle verniciature, i prodotti, devono essere adatti, così come per le cromature.

io, ma sono un troglodita, uso il sapone per i piatti, così profuma di limone......

Attento che ci sono sgrassatori per uso domestico che hanno la caratteristica di ossidare l'acciaio, non lasciarli troppo a lungo su parti come dischi freno, ad esempio.
Occasio furem facit
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Consigli & MC

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Zigu13
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/07/2021, 2:33
Modello: 883
Località: Napoli

Re: Consigli & MC

Messaggio da Zigu13 »

Massimo ha scritto: 26/07/2021, 12:22 Per i gruppi

viewtopic.php?f=5&t=13883&hilit=Patch+club
Grazie per i consigli e per il link sei stato gentilissimo
Zigu13
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/07/2021, 2:33
Modello: 883
Località: Napoli

Re: Consigli & MC

Messaggio da Zigu13 »

Thom ha scritto: 26/07/2021, 12:19 ...mia opinione personale

le HD sono moto come tutte le altre, per lavarle usa dei prodotti di marca, non troppo aggressivi e le accortezze che, qualsiasi moto, necessita, in particolare, se usi una lancia/idropulitrice vacci piano!!
Non spararla da vicino, la possibilità di penetrare la protezione antipolvere di un cuscinetto, riempire d'acqua un filtro, affogare un circuito elettrico, etc. non sono, poi, così remote...
Se lo sporco è molto, ma l' Harleysta che si rispetti, non arriva mai a questo punto :hahaha:
fai prima agire il prodotto di pulizia e poi asporti il tutto.

Ovvio che, per la salute delle verniciature, i prodotti, devono essere adatti, così come per le cromature.

io, ma sono un troglodita, uso il sapone per i piatti, così profuma di limone......

Attento che ci sono sgrassatori per uso domestico che hanno la caratteristica di ossidare l'acciaio, non lasciarli troppo a lungo su parti come dischi freno, ad esempio.
"così profuma di limone" ti giuro mi hai fatto morire dal ridere, va bene allora cercherò qualcosa che fa al caso mio senza troppe seghe mentali. Grazie mille.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Consigli & MC

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Personalmente mi sono trovato bene con i prodotti HD. Anche loro sono profumati :stracool:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Consigli & MC

Messaggio da Thom »

:hahaha: :hahaha:

Di buono le Harley hanno, generalmente verniciature fatte veramente bene, così come le cromature, se curate, anche senza perderci il sonno, durano che uno si stufa prima.
Occasio furem facit
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Consigli & MC

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Thom ha scritto: 26/07/2021, 21:01 :hahaha: :hahaha:

Di buono le Harley hanno, generalmente verniciature fatte veramente bene, così come le cromature, se curate, anche senza perderci il sonno, durano che uno si stufa prima.
Chi si stufa chiami mia figlia, soprattutto se la moto è nera. Vuole colorarla di tanti colori.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Consigli & MC

Messaggio da Thom »

...sai che non ne ho mai vista una "colorata"?

altre moto si, colori psichedelici, un poco "hippy", diciamo così, mai una harley, magari verniciature da "concorso", ma mai qualche cosa di estemporaneo :confuso:
Del resto, se uno volesse giocare, una carrozzeria, magari malmessa e/o di terze parti, si trova...
Occasio furem facit
Rispondi