nuovo motore 103
nuovo motore 103
a quanto pare la Mo. Co. ha lanciato il suo nuovo motore da 103 sulle touring, ossia è un 96 con clindri e pistoni di circa 100cc in più. L'anno prossimo sicuramente questo motore sarà di serie anche sulla restante gamma.
La domanda: ma che cosa pensano di fare questi AMMERICANI? Per caso vogliono copiare i giapponesi? con la loro rincorsa senza fine a nuovi modelli e nuovi motori?
Perchè se ci fate caso questa rincorsa all'aumento di cubatura è la risposta della Mo.Co. a Victory Polaris, Kawasaki, Triumph, Honda, etc.
Mi sembra che anche HD oggi più che mai sia attenta solo al marketing e meno alla sostanza. Di questo passo ci ritroveremo con motori vecchi dopo due, tre anni di vita. Poco male, ma, il valore di mercato di un prodotto è dettato soprattutto dalle politiche di marketing.
Perchè oggi un 1340 vale quanto una moto nuova? 14 anni di produzione è la risposta. Shovel stessa cosa.
Quanto varrà un tc 96 tra 20 anni?
La domanda: ma che cosa pensano di fare questi AMMERICANI? Per caso vogliono copiare i giapponesi? con la loro rincorsa senza fine a nuovi modelli e nuovi motori?
Perchè se ci fate caso questa rincorsa all'aumento di cubatura è la risposta della Mo.Co. a Victory Polaris, Kawasaki, Triumph, Honda, etc.
Mi sembra che anche HD oggi più che mai sia attenta solo al marketing e meno alla sostanza. Di questo passo ci ritroveremo con motori vecchi dopo due, tre anni di vita. Poco male, ma, il valore di mercato di un prodotto è dettato soprattutto dalle politiche di marketing.
Perchè oggi un 1340 vale quanto una moto nuova? 14 anni di produzione è la risposta. Shovel stessa cosa.
Quanto varrà un tc 96 tra 20 anni?
Re: nuovo motore 103
ma chi se ne frega quanto varrà tra 20 anni, caso mai a me interesssa come andrà per 20 anni...
Il 103 non è nuovo in niente, è solo il 96 con i cilindri e pistoni ad alesaggio maggiorato che erano già presenti da anni nel catalogo accessori Screamin Eagle (idem per i coperchi ispezione frizione e timer).
Chiunque può montarli sul suo 96 e farne un 103. Sono gli stessi ciclindri e pistoni con cui si faceva il 95 partendo dall'88 (dal 1999...)
Del resto la concorrenza avanza e fa motori sempre più grossi e prestanti (vedi Triumph Thunderbird 1600 che si può avere con il kit 1700), per cui la HD si adegua con quel che ha già in casa.
ciao
Il 103 non è nuovo in niente, è solo il 96 con i cilindri e pistoni ad alesaggio maggiorato che erano già presenti da anni nel catalogo accessori Screamin Eagle (idem per i coperchi ispezione frizione e timer).
Chiunque può montarli sul suo 96 e farne un 103. Sono gli stessi ciclindri e pistoni con cui si faceva il 95 partendo dall'88 (dal 1999...)
Del resto la concorrenza avanza e fa motori sempre più grossi e prestanti (vedi Triumph Thunderbird 1600 che si può avere con il kit 1700), per cui la HD si adegua con quel che ha già in casa.
ciao
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Re: nuovo motore 103
Cmq per certo hanno migliorato il tiro,ma per il resto nulla è cambiato.
Il 25 e 26 qui c'è l'open day.Vedremo di provarne una.
In attesa del 107,110 e 124 pollici!!
Il 25 e 26 qui c'è l'open day.Vedremo di provarne una.
In attesa del 107,110 e 124 pollici!!
MODERATORE FORUM
Re: nuovo motore 103
vedo che hai capito, dove volevo arrivare.
Re: nuovo motore 103
Il problema è dove vogliono arrivare loro!!! Fra un pò i nostri 96 inch diventeranno oggetti di culto come un tempo fu per il buon vecchio 82 inch!!!
MODERATORE FORUM
Re: nuovo motore 103
Riporto alla luce questo vecchio argomento che risale addirittura al 2010.
Come facevo a sapere del 107 11 anni fa?
Avevo tirato a indovinare visto che nulla c'era che facesse pensare ad una futura cilindrata del genere?...
Mistero..........
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Messaggi: 12674
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: nuovo motore 103
Perbacco è vero!
In quegli anni ricordo che non c'era nessuna voce in merito a un futuro motore del genere.
O almeno mi pare, perché la mano sul fuoco non ce la metto..
Preveggenza?
In quegli anni ricordo che non c'era nessuna voce in merito a un futuro motore del genere.
O almeno mi pare, perché la mano sul fuoco non ce la metto..
Preveggenza?
Il paradiso può attendere!
-
- Messaggi: 6768
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: nuovo motore 103
Letto il primo post stavo pensando che avessero fatto un nuovo motore più piccolo ma più tecnologico.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: nuovo motore 103
Massimo se ti do le mie mani mi dici tra 10 anni come sarò combinata!?
È un potere da sfruttare.
- Palmambrogio
- Messaggi: 12674
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: nuovo motore 103
Comunque tornando seriamente sull'argomento, il motore 103 non è altro che un upgrade si può chiamare così, del mio originario Twin Cam.
Tutto è nato con il 1450.
Da lui sono saltati fuori tutti gli altri fino all'avvento del motore 107.
Con questo 107 sono tornati ad utilizzare un solo albero a camme, ma con l'aggiunta delle 4 valvole.
Per tutto è nato, mi riferisco dai motori dal 1450 in poi.
Motori che hanno servito comunque bene per decenni.
Il paradiso può attendere!