La mia prima HD .... cosa guardare?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 14/09/2021, 9:25 E cmq dobbiamo dare atto a Beaver che qui sul forum è stato una specie di precursore per quanto riguarda il discorso del drone in modalità follow me.
Adesso è diventata una moda che tantissimi youtuber utilizzano, ma prima che ne parlasse qui sul forum, non ne avevo mai sentito parlare.



Perbacco è vero!
Qui ne ho visti alcuni volare utilizzati da professionisti del settore turistico, per fare delle riprese aeree delle aree boschive e del bel panorama che qui ci circonda. :ok:
Almeno così mi è stato riferito.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Siete antiquati.
Non sapete che vanno usati per rincorrere i podisti da soli in spiaggia e per misurare la febbre ai bagnanti?
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da stein »

Sedicesima Grifo ha scritto: 14/09/2021, 12:02 Siete antiquati.
Io si.
E ci tengo ad esserlo.
Non ho neppure il kit di sollevamento per moto ribaltata.
Dovesse capitare la mollo lì e chiamo un taxi.
Sono un ferrovecchio, gli antiquati sono gente moderna per me.
:saggio:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Massimo »

beaver2 ha scritto: 14/09/2021, 11:31 Prendo nota del ramoscello d’olivo, grazie.

:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 14/09/2021, 11:46
Massimo ha scritto: 14/09/2021, 9:25 E cmq dobbiamo dare atto a Beaver che qui sul forum è stato una specie di precursore per quanto riguarda il discorso del drone in modalità follow me.
Adesso è diventata una moda che tantissimi youtuber utilizzano, ma prima che ne parlasse qui sul forum, non ne avevo mai sentito parlare.



Perbacco è vero!
Qui ne ho visti alcuni volare utilizzati da professionisti del settore turistico, per fare delle riprese aeree delle aree boschive e del bel panorama che qui ci circonda. :ok:
Almeno così mi è stato riferito.


Sono anche utilizzati nel settore immobiliare, per fare video in esterni di ville e immobili di una certa importanza.
Alcuni, creano proprio dei filmati con commento per spiegare nel dettaglio le caratteristiche di un immobile.
In futuro ne sto valutando anch'io l'acquisto, solo che per certe necessità i costi salgono un po'..
Serve un ottima risoluzione e una stabilizzazione dell'immagine notevole.
Poi c'è anche tutto un discorso dietro di editing video.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Massimo »

stein ha scritto: 14/09/2021, 12:52
Sedicesima Grifo ha scritto: 14/09/2021, 12:02 Siete antiquati.
Io si.
E ci tengo ad esserlo.
Non ho neppure il kit di sollevamento per moto ribaltata.
Dovesse capitare la mollo lì e chiamo un taxi.
Sono un ferrovecchio, gli antiquati sono gente moderna per me.
:saggio:


Ahahahah!
È un pensiero che col tempo ci coinvolge tutti.
Fin'ora sempre tutto bene, ma un domani quando il fisico comincerà a fare le bizze, un bel trike e risolvo!
Oppure, gli faccio mettere le famigerate rotelle per la gioia del mio ego!! Ahahah
MODERATORE FORUM
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Thom »

... che non è discorso da poco, anzi.
L' editing è fondamentale.

Però, posso fare un poco il Bastian contrario? :risoebete:
i droni sono una cosa eccezionale, ormai accessibili a tutti, e permettono riprese che, fino a pochi anni fa non solo erano riservate a pochissimi che potessero permettersi un elicottero, ma anche riprese impossibili prima di avere un mezzo così piccolo e manovrabile.
Però, credo se ne stia abusando, ormai si riprende tutto a volo d'uccello, (si chiamava proprio così, la veduta non zenitale dall' alto) ma è una vista che, di fatto ci racconta una cosa molto diversa da quella che possiamo percepire nella realtà.
Si usano tantissime riprese, interessantissime, di luoghi, paesaggi, paesini fatte con droni, ma noi, cosa vediamo poi? Un mondo totalmente diverso. Giusto, serve anche questo, aumenta la quantità di informazioni che ci arrivano, ma, la moda, la sta facendo da padrona e si "dronizza" tutto, non esiste più il nostro punto di vista, bensì quello di un uccello...
Mi capita di dover produrre immagini o clip che servano a descrivere/raccontare, ambienti, luoghi o.... l' idea è che, chi seguirà quelle immagini le ritroverà andando sul posto, certo, la visione dall' alto è interessante, curiosa e utile, ma non basta da sola, invece, lì ci si sta orientando.
Se ci fate caso, con 'avvento delle action cam ci si è buttati tutti in riprese fatte con quelle, poi, un po' per volta, la cosa si è calmata, anche perché la resa prospettica di una action cam, ma anche di un drone, è, totalmente, irreale, le distanze sono dilatate, non abbiamo più la percezione dello spazio che ci circonda, questo è un problema irrisolvibile, dovuto al tipo di ottiche impiegato, vero, noi ci adattiamo, ma...
Comunque sono una figata pazzesca! quello che ti segue mentre guidi, corri, pagai, o ti fa sentire un attore di qualche film. :ok:
Occasio furem facit
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da stein »

beaver2 ha scritto: 14/09/2021, 11:31 Prendo nota del ramoscello d’olivo, grazie.
:ok:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 14/09/2021, 13:28 ... che non è discorso da poco, anzi.
L' editing è fondamentale.

Però, posso fare un poco il Bastian contrario? :risoebete:
i droni sono una cosa eccezionale, ormai accessibili a tutti, e permettono riprese che, fino a pochi anni fa non solo erano riservate a pochissimi che potessero permettersi un elicottero, ma anche riprese impossibili prima di avere un mezzo così piccolo e manovrabile.
Però, credo se ne stia abusando, ormai si riprende tutto a volo d'uccello, (si chiamava proprio così, la veduta non zenitale dall' alto) ma è una vista che, di fatto ci racconta una cosa molto diversa da quella che possiamo percepire nella realtà.
Si usano tantissime riprese, interessantissime, di luoghi, paesaggi, paesini fatte con droni, ma noi, cosa vediamo poi? Un mondo totalmente diverso. Giusto, serve anche questo, aumenta la quantità di informazioni che ci arrivano, ma, la moda, la sta facendo da padrona e si "dronizza" tutto, non esiste più il nostro punto di vista, bensì quello di un uccello...
Mi capita di dover produrre immagini o clip che servano a descrivere/raccontare, ambienti, luoghi o.... l' idea è che, chi seguirà quelle immagini le ritroverà andando sul posto, certo, la visione dall' alto è interessante, curiosa e utile, ma non basta da sola, invece, lì ci si sta orientando.
Se ci fate caso, con 'avvento delle action cam ci si è buttati tutti in riprese fatte con quelle, poi, un po' per volta, la cosa si è calmata, anche perché la resa prospettica di una action cam, ma anche di un drone, è, totalmente, irreale, le distanze sono dilatate, non abbiamo più la percezione dello spazio che ci circonda, questo è un problema irrisolvibile, dovuto al tipo di ottiche impiegato, vero, noi ci adattiamo, ma...
Comunque sono una figata pazzesca! quello che ti segue mentre guidi, corri, pagai, o ti fa sentire un attore di qualche film. :ok:


A noi servirebbe solamente per quello scopo.
Al momento forniamo il servizio del virtual tour con gli scatti a 360.
Comodo per evitare il peregrinare di curiosi non realmente interessati e per suggerire ad altri di guardare prima il tour e poi prendere l'appuntamento di visione.
Perché molti dall'annuncio non colgono che c'è anche questa possibilità......e va beh...
Cmq il drone per riprese di immobili negli USA è una realtà conclamata, da noi sta prendendo piede.
Quando ti capitano immobili notevoli, dove l'area è vasta, c'è molto parco o giardino, l'uso di un drone non farà un video interattivo come il tour fotografico, però ti risolve facendo ampie riprese del tetto, dei balconi e di tutto il parco. Può dare ai nuovi acquirenti, un idea di come sia l'area circostante, le strade e il panorama.
Per ora è tutto in stand-by.
Se ne parlerà più avanti.
Cmq se hai consigli in merito, sono tutto orecchie.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da 883Low »

Thom ha scritto: 14/09/2021, 13:28 Se ci fate caso, con 'avvento delle action cam ci si è buttati tutti in riprese fatte con quelle, poi, un po' per volta, la cosa si è calmata, anche perché la resa prospettica di una action cam, ma anche di un drone, è, totalmente, irreale, le distanze sono dilatate, non abbiamo più la percezione dello spazio che ci circonda, questo è un problema irrisolvibile, dovuto al tipo di ottiche impiegato, vero, noi ci adattiamo, ma...
è vero!
ad esempio nei video di mountain bike, le discese più tecniche prese dalle action cam sembrano sempre passaggi facili.
poi quando si vedono di persona sono dei muri verticali :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Rispondi