La mia prima HD .... cosa guardare?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
FabioSAT
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/07/2021, 11:56
Modello: Heritage Softail Classic del 2010

La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da FabioSAT »

Ciao a tutti
da sempre ho desiderato una HD, figli grandi eppoi la consorte è d'accordo e da un mesetto mi guardo intorno ....
Ho visto una HD Softail Heritage usata del 2002 con pochi km a 10 mila, giro intorno al venditore (rivenditore plurimarca) per capire la storia di questa moto e raccogliere quante più informazioni possibili per capire se effettivamente i km sono veri e che non ci siano altri problemi.
Nel caso mi potete dare qualche consiglio dove guardare per capire se è tutto in ordine?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Palmambrogio »

La parte che non mente mai di una motocicletta è la parte sottostante.
Se la motocicletta sopra pare nuova e sotto ha punti di ruggine, o è molto rovinata ha camminato molto.
Ma se è stata tenuta in luoghi di mare, questo invecchiamento sottostante potrebbe essere di molto accentuato. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Lone Wolf »

La mia prima HD .... cosa guardare?

Una Moto Guzzi.

:hola:
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Erika »

Lone Wolf ha scritto: 19/07/2021, 14:57 La mia prima HD .... cosa guardare?

Una Moto Guzzi.

:hola:


Maddai!! :hahaha: :hahaha:
Lone Wolf

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Lone Wolf »

Erika ha scritto: 19/07/2021, 17:29
Lone Wolf ha scritto: 19/07/2021, 14:57 La mia prima HD .... cosa guardare?

Una Moto Guzzi.

:hola:


Maddai!! :hahaha: :hahaha:
Chi ha creato questo forum ha venduto le Harley e guida una GoldWing. Palma ha dovuto gettare via la sua Electra Glide dopo quasi due anni e quintalate di denaro a vari meccanici che non hanno saputo nemmeno farla accendere, io ho una Road King e non è mistero per nessuno che sarà l'ultima Harley della mia vita, Max Grifo ha appena portato a casa la moto dal concessionario e ha già la puleggia da cambiare, Antonello Felix continua ad avere problemi con la sua Street Glide, Thom è rimasto a piedi in primavera in mezzo alla strada.........

Il mio Moto Guzzi California ha ventisei (26!!!) anni e 170.000 chilometri, è più veloce e più sicuro del Road King, e certamente è un milione di volte più affidabile. A mio parere è pure molto più comodo.
Poi, se uno vuole una HD la può comprare. Ma è giusto che sappia cosa lo aspetta.
Se io a suo tempo avessi avuto qualcuno che mi avesse parlato con la stessa sincerità che sto usando io ora, non avrei buttato soldi per questo marchio.

I conce fanno schifo, e su questo siamo d'accordo tutti.
I ricambi ed i tagliandi sono carissimi, ce ne lamentiamo tutti.
L'arlista medio è un povero sfigato.
Le HD non vanno bene PRIMA perché NON HANNO fatto lo stage, POI perché HANNO fatto lo stage.....

Potrei continuare per ore........

:hola:
Lone Wolf

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Lone Wolf »

Postscriptum al precedente messaggio: "L'arlista medio è un povero sfigato" si intende "un povero sfigato in balia di un'azienda che di fronte a danni meccanici conosciuti e patiti da troppi possessori (ex. - uno fra i tanti - il famoso motorino d'avviamento) invece di fare un richiamo ti fa fare gli stage a pagamento; in balia inoltre di un mercato impazzito in cui una motocicletta con 60k chilometri è irrivendibile a fronte di Honda e Bmw che hanno mercato oltre i 150.000 chilometri; in balia di un'assistenza che si sente autorizzata a trattare i clienti con sufficienza; in balia di tagliandi ogni 6mila quando le altre case stanno spostando a 15mila"......

.....e anche qui..potrei continuare ore.

Se qualcuno ha sulla punta della lingua la domanda "Allora perché l'hai comprata?" posso solo rispondere: errare humanum est, poi ormai ce l'ho e non perdo soldi svendendola, scemo una volta bene, due è una di troppo.....

:hola:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco quanta verità in queste parole :ok:
Anche se lo dico contro tutto ciò a cui finora ho sempre creduto. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da HD Morris »

FabioSAT ha scritto: 19/07/2021, 14:22 Ciao a tutti
da sempre ho desiderato una HD, figli grandi eppoi la consorte è d'accordo e da un mesetto mi guardo intorno ....
Ho visto una HD Softail Heritage usata del 2002 con pochi km a 10 mila, giro intorno al venditore (rivenditore plurimarca) per capire la storia di questa moto e raccogliere quante più informazioni possibili per capire se effettivamente i km sono veri e che non ci siano altri problemi.
Nel caso mi potete dare qualche consiglio dove guardare per capire se è tutto in ordine?
Una moto del 2002 con pochi km puzza un po'. Guarderei il numero di proprietari, se sono stati piu' di uno lascerei perdere. Ci puo' stare che un unico proprietario girasse poco ma piu' di uno e' altamente improbabile.

Il consiglio di Palma e' molto valido. Dai un occhio a eventuali segni di caduta, forcelle o ammortizzatori graffiati.

Chiedi lo stato dei tagliandi e verifica le date. Se ha veramente pochi km puo' essere che qualche guarnizione si sia seccata e perda un po' d'olio.

Non dare retta ai post precedenti: ho venduto un Road King del 2008 con piu' di 250k km con motore, trasmissione e cambio ancora stock. Mai una noia o un difetto.
Con la Low Rider M8 che ho adesso ho fatto 53k km in meno di due anni senza alcun problema.

Sono moto fatte per girare e se le tratti bene ti portano ovunque senza problemi.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Lone Wolf

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Lone Wolf »

HD Morris ha scritto: 20/07/2021, 8:58
FabioSAT ha scritto: 19/07/2021, 14:22 Ciao a tutti
da sempre ho desiderato una HD, figli grandi eppoi la consorte è d'accordo e da un mesetto mi guardo intorno ....
Ho visto una HD Softail Heritage usata del 2002 con pochi km a 10 mila, giro intorno al venditore (rivenditore plurimarca) per capire la storia di questa moto e raccogliere quante più informazioni possibili per capire se effettivamente i km sono veri e che non ci siano altri problemi.
Nel caso mi potete dare qualche consiglio dove guardare per capire se è tutto in ordine?
Una moto del 2002 con pochi km puzza un po'. Guarderei il numero di proprietari, se sono stati piu' di uno lascerei perdere. Ci puo' stare che un unico proprietario girasse poco ma piu' di uno e' altamente improbabile.

Il consiglio di Palma e' molto valido. Dai un occhio a eventuali segni di caduta, forcelle o ammortizzatori graffiati.

Chiedi lo stato dei tagliandi e verifica le date. Se ha veramente pochi km puo' essere che qualche guarnizione si sia seccata e perda un po' d'olio.

Non dare retta ai post precedenti: ho venduto un Road King del 2008 con piu' di 250k km con motore, trasmissione e cambio ancora stock. Mai una noia o un difetto.
Con la Low Rider M8 che ho adesso ho fatto 53k km in meno di due anni senza alcun problema.

Sono moto fatte per girare e se le tratti bene ti portano ovunque senza problemi.
Hai raccontato la tua esperienza. Bravo.
Non capisco bene dove sia scritto che la tua esperienza vada automaticamente ad inficiare la mia, o viceversa.
Io ho raccolto DATI DI FATTO. Ho citato pure i nomi.
D'altronde è sufficiente leggere qualche post per rendersene conto.
Per quanto riguarda la MIA esperienza, che racconto a margine, mi permetterai spero di conoscere il feeling che mi trasmettono le mie motociclette più di quanto lo possa fare un emerito sconosciuto (sì, tu.).
Se ti sei trovato bene con HD riporta la tua esperienza e non preoccuparti che io non mi permetterò di aggiungere "Non dare retta al post di HD Morris".

Chiudiamo qui o preferisci aprire un altro spazio ed approfondire la cosa?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Palmambrogio »

Ma io penso che l'amico Morris intendesse non dare retta non con velleità offensive, ma capisco che la sua frase potrebbe dare adito a dubbi.
Del resto è qui la persona che più sta viaggiando, in un paese dove queste motociclette girano più che da noi.
Io stesso se guardo la mia esperienza, non ho mai avuto grossi problemi tranne l'ultimo che come tutti sapete è stato fatale.... :stelline:
Ma concordo con l'amico Ettore su molti suoi passaggi in special modo quelli legati alle concessionarie e ad un certo modo di intendere il servizio offerto.
Per non parlare dello sfruttamento di una certa " ingenuità" di molti acquirenti che troppo si fidano di questi personaggi.
Quindi spezzo una freccia qui in favore di entrambi.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi