Nuovo "Sportser"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Yoghi
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/07/2021, 0:14
Modello: Dyna Super Glide Custom
Località: Faenza

Re: Nuovo "Sportser"

Messaggio da Yoghi »

Fa CA.GA.RE......
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuovo "Sportser"

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Nuovo "Sportser"

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Non è brutta. Trovo che abbia i difetti indicati nel video ma, soprattutto, uno in più: si è seduti molto sopra. L'insieme estetico, se si è oltre il metro e sessanta, non mi piace. Inoltre è una moto muscolosa e potente ma con geometrie del tutto sbagliate per una guida sportiva.
A questo punto la Fat Bob mi piace di più.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Nuovo "Sportser"

Messaggio da Eto.Demerzel »

:giu: La più grande bestemmia di HD è chiamare SPORTSTER, quella cagata pazzesca priva di fascino.
L'avessero chiamata in qualsiasi altro modo avrei glissato, ma averle dato quel nome equivale a disonorare un'intera famiglia di moto iconiche e rappresentative.
Al pari dell'elettrica e dell'endurona-ona-ona, alla Lego City, quella...ehm... "roba", ha il carisma di un'ameba morta, e tutti i cavalli che a un vero Sporty: non servono.
Comunque, de gustibus...ecc...
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Nuovo "Sportser"

Messaggio da Palmambrogio »

Personalmente non mi piace il parafango, il parafango ci deve essere sempre con la sua forma non dico canonica ma quasi...
Per il resto se questo sarà il futuro delle motociclette di modello Sportster così sia noi non possiamo farci niente......... :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Nuovo "Sportser"

Messaggio da Silvaticus »

Parlo da completo ignorante da un punto di vista tecnico e meccanico.
Mi fermo alle sensazioni che un qualsiasi utilizzatore di moto potrebbe provare.

Dopo aver visto il video devo dire che esteticamente la moto non è male, può piacere come no, ma personalmente credo che abbia un suo fascino.
Sono cresciuto su uno sportster 883 e quindi noto appieno le differenze con il modello tradizionale fino a poco tempo fa commercializzato.

Come molti di voi condivido il pensiero che avrebbero potuto sforzarsi un pò di più e cambiare nome alla linea, trovare una nuova categoria per discostarsi dal passato e nel contempo riservarsi in futuro di riutilizzare il modello.

Esteticamente si avvicina sicuramente di più ad una moto sportiva (mi viene in mente la ducati monster)... mi sembra di percepire che sia una moto prettamente individuale e non certo per coppie. il passeggero proprio non ci sta.

Le pedane avanzate stonano un pò, a mio parere, con la seduta e la guida, ma è solo una sensazione...

La ruota anteriore mi piace e anche la strumentazione tecnologica ha il suo perchè.
la luce anteriore a me non convince, ma è davvero una questione di gusti (anche sulla fat bob non mi piaceva).

La cosa che poi proprio non mi piace sono gli scarichi... troppo in alto secondo me....

Il prezzo un pò alto forse? può piacere e sicuramente attirerà acquirenti di altre marche (forse)
Nulla a che vedere con la "SPORTSTER"... per me sarà sempre quella di una volta
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Nuovo "Sportser"

Messaggio da 883Low »

si prevedono future versioni più economiche e dall'aspetto più classico.
sempre mantenendo il nuovo motore ovviamente.

Immagine

PS: è possibile correggere il titolo?"sportsTer" e non sportser :)
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuovo "Sportser"

Messaggio da Massimo »

883Low ha scritto: 07/10/2021, 13:00 si prevedono future versioni più economiche e dall'aspetto più classico.
sempre mantenendo il nuovo motore ovviamente.

Immagine

PS: è possibile correggere il titolo?"sportsTer" e non sportser :)


Questa mi ricorda moltissimo la Kawasaki Vulcan.......
Completamente snaturate.......
Moto per nuova generazione di harleysti che di Harley non conoscono praticamente nulla....
MODERATORE FORUM
Rispondi