Buongiorno Bikers "Luglio col bene che ti voglio!"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Luglio col bene che ti voglio!"

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 01/08/2021, 11:24 Signori e signore, astanti e pubblico partecipante che la buona domenica sia con voi :hola:

Stanotte nel mio difficoltoso dormire mi sono messo un po' a curiosare nella rete per vedere un po' queste motociclette di questo ultimo periodo, mi sono imbattuto in alcune di queste.



Immagine

Immagine


Questa Honda 1100 molto particolare di cui forse si è già discusso ma non mi ricordo, fa mostra di una linea abbastanza singolare secondo voi è meglio o peggio della nuova edizione dello sportster?


Honda per me qui ha un po' toppato.....
Con le belle linee delle moto precedenti, mi fa una moto con un bel motore moderno 1100 raffreddato a liquido, che nella parte centrale del serbatoio sale verso l'alto in maniera decisamente poco aggraziata.....
Potevano fare di meglio.....
Poi sarà sicuramente una moto affidabile con un motore eccezionale ecc, ma l'occhio vuole la sua parte...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Luglio col bene che ti voglio!"

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 01/08/2021, 11:30 Immagine


Poi c'è questa strana indian che dovrebbe arrivare per il 2022 che sembra tanto un modello scrambler.... :nonso:


Apprezzo questi tentativi di Indian, però ci vuole anche la collocazione...
Le Scrambler una volta erano un po' delle tuttofare queste qua mi sembrano più che altro tanta estetica di grido e poi sotto sotto poca sostanza....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Luglio col bene che ti voglio!"

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 01/08/2021, 11:33 Poi c'è quest'altra indian molto curata a mio avviso nei dettagli dotata anche di parabrezza e borse. :ok:


Immagine


La Scout l'ho già detto quando è uscita, mi sembra il miglior risultato di Indian.
Non ha la pacchianità delle altre.
Prestazioni notevoli e ciclistica moderna.
Sarà la rivale di quella che ormai sappiamo essere la nuova Sportster....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Luglio col bene che ti voglio!"

Messaggio da Massimo »

HD Morris ha scritto: 01/08/2021, 15:24
Palmambrogio ha scritto: 01/08/2021, 11:40 Infine c'è quest'altra Indian molto simile alla Harley Davidson Road Glide.
Solo che questa motocicletta è interamente raffreddata a liquido e non sapevo che le indian avessero un modello Turing con un motore del genere. Di cui non conosco neanche la cilindrata. :confuso:


Immagine

Immagine
Immagino non sia questo gran segreto quando dico che non mi piacciono.
A parte i gusti personali, trovo veramente ridicolo la scritta "Est. 1901".
L'Indian e' fallita diverse volte, uscita dal mercato per anni e il marchio e' passato di mano parecchie volte.
Ok l'heritage ma qui secondo me e' una forzatura.


Pienamente d'accordo con Morris soprattutto su questo modello.
La scritta 1901 su una moto che è prodotta dalla fusione di Victory con Polaris è quantomeno assurda....
C'è soltanto il marchio ma della tradizione indian qui non c'è niente...
Non dimentichiamoci che Indian nel passato aveva prodotto una superba 4 cilindri, dov'è ora la replica di questa 4 cilindri?
La moto in foto è una palese copia del Road Glide....
Se fosse stata giapponese sarebbe stata massacrata ma col fatto che è costruita negli Usa la cosa è stata resa accettabile...
Il motore non lo conosco però il fatto che sia raffreddato a liquido dimostra che ci può benissimo stare anche su una touring.
Per cui apre la strada anche ad eventuali possibilità future per Harley in tal senso.
Non mi piacciono invece i copri teste cromati che su un raffreddato a liquido hanno veramente ben poco senso.
Il cromo non si può mettere dappertutto a casaccio..
Sarei curioso di provarla solo e unicamente per il motore.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buongiorno Bikers "Luglio col bene che ti voglio!"

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 01/08/2021, 15:40
HD Morris ha scritto: 01/08/2021, 15:24
Palmambrogio ha scritto: 01/08/2021, 11:40 Infine c'è quest'altra Indian molto simile alla Harley Davidson Road Glide.
Solo che questa motocicletta è interamente raffreddata a liquido e non sapevo che le indian avessero un modello Turing con un motore del genere. Di cui non conosco neanche la cilindrata. :confuso:


Immagine

Immagine
Immagino non sia questo gran segreto quando dico che non mi piacciono.
A parte i gusti personali, trovo veramente ridicolo la scritta "Est. 1901".
L'Indian e' fallita diverse volte, uscita dal mercato per anni e il marchio e' passato di mano parecchie volte.
Ok l'heritage ma qui secondo me e' una forzatura.


Pienamente d'accordo con Morris soprattutto su questo modello.
La scritta 1901 su una moto che è prodotta dalla fusione di Victory con Polaris è quantomeno assurda....
C'è soltanto il marchio ma della tradizione indian qui non c'è niente...
Non dimentichiamoci che Indian nel passato aveva prodotto una superba 4 cilindri, dov'è ora la replica di questa 4 cilindri?
La moto in foto è una palese copia del Road Glide....
Se fosse stata giapponese sarebbe stata massacrata ma col fatto che è costruita negli Usa la cosa è stata resa accettabile...
Il motore non lo conosco però il fatto che sia raffreddato a liquido dimostra che ci può benissimo stare anche su una touring.
Per cui apre la strada anche ad eventuali possibilità future per Harley in tal senso.
Non mi piacciono invece i copri teste cromati che su un raffreddato a liquido hanno veramente ben poco senso.
Il cromo non si può mettere dappertutto a casaccio..
Sarei curioso di provarla solo e unicamente per il motore.


Miei cari ragazzi mi avete rubato le parole di bocca!
Questa motocicletta è certamente una valida motocicletta perché copiando la suddetta Road Glide non può che risultarne positivamente. :ok:
Quindi al di là della copia, Immagino che a livello di guidabilità sia molto gestibile e questo motore raffreddato a liquido anche da parte mia è molto interessante.
Potrebbe essere in un certo senso un po' la tipologia di motore che potrebbe sostituire un domani quello che noi tutti conosciamo.
Ovviamente diverso. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buongiorno Bikers "Luglio col bene che ti voglio!"

Messaggio da Palmambrogio »

Miei cari amici, la giornata di oggi ha visto trionfare l'iniziativa locale.
C'è stata una bella manifestazione per promuovere le attività locali e per poter andare avanti serenamente su queste montagne che abbisognano sempre di più di un turismo importante.
Qui non si pensa alle malattie, qui non si pensa ai drammi di chi vuole mettere in circolazione il passaporto della salute.
Qui si respira aria salubre del tutto priva di qualsiasi male in chiaro e oscuro. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Orsobiker hm
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/04/2021, 10:50
Modello: Dyna street bob 2015
Dragstar 1100
Località: Livorno

Re: Buongiorno Bikers "Luglio col bene che ti voglio!"

Messaggio da Orsobiker hm »

buonanotte forum
scusatemi per la lunga assenza , mi fanno lavorare troppo ...............................
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Luglio col bene che ti voglio!"

Messaggio da Massimo »

Buongiorno. Qui chiudiamo e apriamo il nuovo di agosto.
MODERATORE FORUM
Bloccato